Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 6,5 Una bella parata nel primo tempo su un tiro improvviso e poi più che altro gioco di piedi sempre molto sicuro. Nel finale chiaramente prende un colpo anche piuttosto volontario sull’azione del gol annullato all’Aton Villa.
Savona 6 E’ un poco l’immagine di questa Juve. Media, se non vogliamo dire proprio mediocre. Si limita a fare le cose che deve fare senza mai un sussilto particolare.
Gatti 6,5 Gli avanti degli Inglesi sono molto fisici e lui e Kalulu li tengono piuttosto bene. Qualche apprensione gliela procura a volte Digne perchè è più veloce e parte da lontano ma tutto sommato anche questo è ben marcato.
Kalulu 6,5 Com Gatti molto sicuro e questa sera anche piuttosto pulito negli interventi. Qualche punizione che prendono i nostri avversari quasi sempre è per colpa dei centrocampisti nostri.
Cambiaso 6 Serata ordinaria anche per lui. Non commette errori particolari ma ci ha abituato a prestazioni più ficcanti. Ogni tanto tenta qualche colpo di genio che però questa sera non gli riesce mai.
Locatelli 7 Il migliore in campo per distacco. In una partita che per lui è stata quasi esclusivamente difensiva si esalta ed è un muro veramente insuperabile. Salva un gol sulla linea di porta e recupera veramente una gran serie di palloni. Sul gol annullato a loro è ancora lui sulla linea di porta a tentare l’intervento disperato. Veramente encomiabile.
Thuram 6,5 Molto molto molto confusionario. Perde molti palloni e commette troppi falli sciocchi. Tuttavia si rivela prezioso nel recuperare gli avversari che quando partono spesso sono inseguiti da lui.
Conceicao 6,5 Uno dei più vivaci con Yildiz. Anche quello che va più vicino al gol con un azione estemporanea su calcio d’angolo dove comunque è bravo d’istinto a metterci la testa e trovare la porta. Non sempre stasera gli riesce il dribbling ma almeno ci prova sempre.
Yildz 6,5 Come il portoghese è uno dei più ficcanti. Anche lui non sempre va a buon fine nei dribbling tentati ma almeno ci prova e qualche volta riesce a liberarsi per il tiro.
Koopmeiners 5,5 L’ultima volta era fuori ruolo e aveva la febbre. Questa sera vediamo di chi sarà la colpa. Il voto basso è anche perchè per la cifra spesa ci si aspetta veramente altro da lui. Sta dimostrando oltretutto di non esser un trascinatore. E questo preoccupa.
Weah 5,5 L’ennesimo sacrificato li in attacco tutto solo a giocare contro tutti. Non è per lui fare il centravanti non ha né la tecnica né l’istinto. Si impegna sicuramente.
Danilo 6,5 Entra davvero bene e riesce spesso a fare degli interventi risolutivi.
Fagioli Sv Combina veramente solo disastri.
Mbangulo Sv
Juventus 6 La pareggite non è passata. Juve ordinata che non rischia molto e che al solito produce molto poco. Senza punte non so quale fosse la strategia per fare gol se nessuno tira mai? Ammesso che si voglia entrare in porta con la palla a mo di calcetto non ci sono né i giocatori per farlo e nemmeno la tattica in questo momento. Salviamo il non perdere il punto e ancora qualche speranza residua di passare il turno fino a che la matematica non ci condanna.
Motta 6 Va bene non perdere e va benissimo anche andare a giocare in Champions con una formazione veramente super rimaneggiata tuttavia idee non ne ha. Come ho detto già nel pari con il Milan parte in un modo e finisce allo stesso modo. Non riesco davvero a capire come abbia pensato di fare i gol?
Arbitro 6,5 Alla fine è stato veramente bravo. Pronti via tira fuori due cartellini gialli per gli Inglesi facendogli capire che non è quel tipo di partita che vuole. Sul nostro gol la gol line tecnology gli dice che non è gol e difatti non ce lo dà. Bravo nel finale perchè c’è fallo clamorosamente netto su Di Gregorio dato che il giocatore dell’Aston Villa gli va direttamente addosso sena mai prendere il pallone. Unico neo anzi due ha visto male il giallo a Weah che davvero non era giallo e a Tielemans è stato perdonato un secondo giallo che ci poteva stare
Il grido di libertà di una città invisibile: la denuncia sociale nel nuovo…
PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “I fantasmi del banchiere nero” di Ippolito Edmondo Ferrario Fratelli Frilli Editori…
Giovedì 28 novembre 2024, Blah Blah Torino Proiezione dell'opera audiovisiva di Łukasz Mrozinski L'ESISTENZA…
un monito per restare coi piedi a terra e ricordarsi chi siamo per Pioggia Rossa…
UN ADDIO CHE APRE ALLA CRESCITA E AL CAMBIAMENTO “Non ci sarò”, nuovo atteso singolo…
Monster è un EP che esplora la ‘mostruosità’ di chi sfida gli standard per abbracciare la…