Juventus

Pagelle Atalanta Juventus 1-0

 

Pagelle Atalanta Juventus

Szczesny 6,5 Non è particolarmente impegnato perchè la difesa fa buonissima guardia. Nel finale effettua una bella parata su una punizione velenosissima e si arrende incolpevole alla deviazione di Alex Sandro. Non apprezzo i suoi dribbling in area.

Cuadrado 7 Indiavolato ed indemoniato. Lotta crossa tira salta gli avversari con frequenza e fa dannare Gossens e gli altri che gli capitano a tiro. Una grande partita. Purtroppo non tutti hanno la sua grinta e il suo impegno. Capitano aggiunto anche quando si tratta di litigare con gli avversari.

De Ligt 6,5 Un ottima prestazione con Chiellini. Concedono davvero il nulla agli avversari e all’olandese capita spesso Zapata che fisicamente è abbastanza difficile da tenere. Qualche apprensione in più su Muriel che ha un altro passo ma di rifa e di rafa riesce ad avere spesso la meglio anche su di lui. Spesso gli tocca anche spazzare di testa e non si fa pregare.

Chiellini 6,5 Una buona partita anche per Chiellini. Attento e bravo a comandare la difesa. Agisce come suo solito in seconda battuta lasciando a De Ligt l’uscia sulle punte avversarie ma non è mai in affanno o in apprensione.

Alex Sandro 5,5 Non per il gol che davvero non è colpa sua ma ormai per la propensione a giocare all’indietro che è diventata quasi una malattia. Abbiamo bisogno di esterni che spingono oltre che difendano e Sandro è da un poco di tempo che non fa bene nessuna delle due fasi.

McKennie 6 Una partita di grande intensita in una zona del campo che non è propriamente la sua. Asseconda Cuadrado che è scatenato e soprattutto aiuta moltissimo Rabiot e Bentancur nel pressing. La partita si perde quando escono lui e Chiesa perchè perdiamo di intensità nel mezzo del campo.

Bentancur 6 Molti palloni recuperati sempre abbastanza pulito che è buona cosa ma manca totalmente in propositività. Purtroppo i giocatori questi sono e non puoi aspettarti una scossa.

Rabiot 6,5 Un primo tempo sugli scudi ma anche lui nonostante sia più propositivo di Bentancur manca sempre di quella scintilla che un centrocampista della Juventus dovrebbe avere nel dna. Un paio di volte ha la palla buona per tirare dal limite ma rinuncia sempre.

Chiesa 5,5 E’ stato spesso in queste ultime uscite la migliore freccia al nostro arco ma oggi non si vede quasi mai se non in qualche azione di copertura. Forse con l’assenza di Ronaldo era il caso di farlo giocare più avanti invece che a metà campo.

Dybala 6 Di stima perchè rientra dopo un lungo infortunio e non ha sicuramente i 90 minuti. Il suo primo tempo è sufficiente dove smista buoni palloni per la squadra anche se non riesce mai ad andare al tiro. Nel secondo tempo prova a ”durare” ma è sempre più un calvario fino a quando esce.

Morata 5 Lotta ma davvero fatica a tenere qualsiasi pallone. E’ sempre per terra. Sbaglia tante scelte di gioco e passaggi. In una partita generalmente giocata molto male ha l’unica nostra occasione su un bel tiro al volo su cross di Kuluisevski.

 

Danilo 6,5 Entra molto bene in partita e sbroglia una serie molto ampia di situazioni pericolose. Bravo a contrastare Zapata in un corpo a corpo in cui il colombiano di testa per poco non fa gol.

Arthur 5 Male entra perde un sacco di palloni e di fatto il suo cambio in funzione di McKennie si rivela sbagliato. Da ricambiare con Pajnic per altri 100 milioni.

Kulusevski 6 Entra per fare l’attaccante al posto di Dybala e lo fa in maniera discretamente vivace. Trova con un buon pallone Morata in una delle nostre pochissime occasioni da gol.

 

 

Juventus 6 La Juventus seppure spuntata dall’assenza di Ronaldo gioca una buona partita alla pari con l’Atalanta che è una buonissima squadra. Non rischia quasi nulla anche se produce poco. La sensazione è che il pari sarebbe stato un risultato più corretto ma i nerazzurri trovano il gol su un episodio e il calcio a volte è questo. Per quelli che amano fare fuori Ronaldo: ad oggi in campionato 5 partite senza Ronaldo nessuna vittoria.

Pirlo 6 L’unica cosa che ho da rimproverargli è il cambio di McKennie a cui io avrei chiesto un sacrificio anche se va detto che spesso in passato gli era riuscito con Arthur di metter la palla in cassaforte. Chiesa chiede il cambio Dybala 90 non li ha. Alla fine ha cambi migliori e funzionali l’Atalanta che va detto trova il gol in maniera assolutamente fortuita.

Arbitro 5,5 Non mi è piaciuto il metro. Durante la partita sorvola su molti falli da giallo sui bergamaschi e il primo ammonito è Bonucci per proteste. All’80mo finalmente si mette a tirare fuori gialli ma molti sarebbero già stati doppi se avesse applicato il regolamento prima.

megliodiniente

Recent Posts

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

10 ore ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

10 ore ago

“The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS

  Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…

1 giorno ago

L’ultima notte di luce di Massimo Bertarelli

Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…

1 giorno ago

ALESSIO BONDÌ Parte il 21 novembre da Londra il “Runnegghiè Tour”

  Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano.   SCARICA FOTO…

2 giorni ago

RAFFAELLA “Nucleare” è il nuovo singolo

  Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…

2 giorni ago