Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Szczesny 6 Salva un gol fatto al primo minuti ma non può davvero nulla sugli altri gol.
Gatti 4 Una serataccia è colpevole quanto tutta la squadra di un ora giocata davvero male. La riscossa della squadra coincide con i cambi fra cui il suo.
Bremer 6 E’ uno dei pochi con Szczesny a non demeritare del tutto anche nei momenti peggiori della partita. Purtroppo gioca in un reparto dove questa sera ne commettono mille e una.
Danilo 3 Un incubo. Lento impacciato molle. Distratto. Per fortuna si ridesta con tutta la squadra nel finale ma davvero oggi la peggiore partita mai giocata con la maglia della Juve.
Cambiaso 4 Come Gatti e forse pure peggio almeno Gatti se la gioca un poco con la cattiveria. Non ne azzecca nemmeno mezza.
Miretti 5 Combattivo il giusto ma anche lui sembra voler fare tutto da solo senza averne le capacità.
Locatelli 6 Non è un genio del calcio ma sicuramente non difetta di carattere. È veramente uno dei pochi a non mollare e a lottare anche quando si è sotto 3-0 e anche lui non stava facendo una buona partita. Esce fuori alla distanza dopo l’ora di gioco.
Rabiot 6 Devo dire che ha fatto una partita molto simile a Locatelli cioè per un tempo così così, ma meno peggio degli altri, tuttavia ha avuto la forza mentale di non mollare e darsi da fare fino a che è stato in campo.
Illing Junior 5 Confusionario e giocatore che gioca praticamente da solo. Anche il suo ultimo cambio coincide con la riscossa della squadra.
Vlahovic 5 Si è speso tanto ma ha combinato poco. Con Chiesa non si sono mai trovati.
Chiesa 6 Per un ora è finanche irritante. Corre a vuoto come uno scemo e quando ha la palla vuole fare tutto da solo e non vede mai i compagni poi la sua caparbietà lo premia e dal suo gol nasce la rimonta. Peccato perchè ha la palla del 4-3 ma il difensore gliela mette in angolo.
Alcaraz 6 Dall’ ingresso suo e di Weah si vede una Juve un poco più ordinata e anche se il 3-0 sembra spegnere ogni velleità il suo contributo lo ha dato.
Weah 6 Come Alcaraz inizia a sistemare tatticamente la squadra in campo. Il resto lo fanno i suoi compagni.
Yildiz 7,5 Il migliore. Si presenta con dribbling e piroette che mandano in crisi gli avversari. Segna il gol del 3-0 da attaccante vero. Finalmente decisivo.
Milik 7 Il gol su punizione è un gol pregevolissimo anche se leggermente deviato dalla barriera. Penso che sia l’attaccante che ha più gol rispetto ai minuti giocati in tutti i campionati del mondo.
Fagioli 7 Entra con piglio sommerso dai fischi e mette in campo tutta la sua voglia. Giocatore che ha piedi e visione ed è mancato tanto alla Juventus. Lui Milik e Yildiz hanno cambiato totalmente la partita.
Juventus 7 Per oltre un ora una Juve senza ne capo ne coda. Rischiamo di prendere un imbarcata colossale e sembra che ci dobbiamo accontentare di non prenderne tante. Poi succede l’imponderabile i cambi stravolgono tutto e i ragazzi con cuore e carattere la recuperano. Era tanto che non vedevo una Juve rimontare 3 gol e devo dire che è stato bello.
Montero 7 Non so quanto sia bravo come mister perché non ha grande esperienza però come juventino, e come uomo, noi tutti gli vogliamo bene. La società ha fatto una cazzata a togliere Allegri a due giornate dalla fine, perché ha tolto probabilmente a questa rosa, l’unica vera certezza che i giocatori avevano, che era appunto Allegri e questo si è visto per tanti minuti in questa partita. Sarebbe stato più logico lasciarsi a fine anno. Tuttavia non sappiamo bene come sono le cose magari lo stesso Allegri ci ha tenuto a esser sollevato con la finale vinta, non è da escludere. Chi ci ha rimesso chiaramente è la squadra che si è trovata orfana. Sembravamo totalmente inermi e abulici. Poi Montero l’ ha recuperata con i cambi e soprattutto, deve dire grazie a quelli che sono entrati che sono entrati veramente con il coltello fra i denti per non dire altro. Bene così , non si meritava una sconfitta e soprattutto un imbarcata, all’esordio.
Arbitro 6,5 Per una volta devo dire che ci è andata a favore. Abbiamo rischiato con qualche intervento un poco troppo energico. L’unica cosa non so se il gol del 2-0 del Bologna è così regolare. Se c’è un doppio colpo di testa sul secondo il giocatore potrebbe esser in fuorigioco. Ovviamente la var era spenta.
Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …