MDN

Pagelle Cagliari Juventus 0-1

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 6,5 Il Cagliari non lo impegna tantissimo ma in quelle poche occasioni si fa trovare pronto oltre a esser sempre molto preciso sulle uscite alte sia che allontani sia che le blocchi in presa. Questa sera molto sicuro.
Weah 6,5 Gioca un primo tempo di grande spinta poi nel secondo tempo Nicola gli cambia l’uomo e soffre parecchio. Tuttavia fa un recupero in area nel finale con la punta del piede che vale quasi un gol.
Gatti 7 Sicuro su ogni pallone questa sera si vede in avanti molto poco ma nel finale si esalta e quasi tutti i cross dei cagliaritani sono respinti da lui che sia di piede o di testa dove fra l’altro le prende tutte lui da li non si passa.
Kelly 6 In mezzo è decisamente più ordinato che da terzino sinistro. Senza infamia e senza lode la sua partita la fa non è appariscente ma non commette nessun errore da matita rossa.
Cambiaso 6,5 Fino a che non si infortuna nuovamente è sicuramente uno dei migliori. Non ho capito perché poi Motta la metta al centro destra ma anche li questa volta a differenza che con il PSV non delude. Sue un paio di percussioni interessanti a saltare gli uomini e a creare la superiorità numerica.
Koopmeiners 5,5 Un altra prova un po’ così secondo me il modulo non lo esalta e Motta che ce lo propone in qualunque salsa non gli fa un favore. Ogni volta che poi entra Thuram al posto suo c’è più corsa più contrasti più dinamismo. Normale che uno si chiesa perché giochi lui e non Thuram
Locatelli 6 Una prova ordinata dove non commette errori smista sempre palloni a destra e sinistra con precisione e si propone a contrasto quando c’è da recuperare palloni. Forse oggi ha giocato un poco troppo in modo scolastico senza mai cercare un imbucata verticale.
Conceicao 6,5 Vivace come al solito dal suo piede spesso partono pericoli. Va vicino al gol con un tiro che il portiere gli pare dove forse avrebbe dovuto provare a calciare di destro per una volta. Deve riuscire a esser più concreto.
Mc Kennie 5,5 Io non capisco come Motta non veda quando uno gioca male. Contro il PSV ha tenuto dentro Gonzalez che è stato il peggiore in campo questa volta fa altrettanto con MC Kennie che si trascina ciondolando all’inseguimento di tutti ma questa sera non acchiappa una stazione.
Yildiz 6,5 È stato il nostro giocatore più pericoloso andando diverse volte al tiro sempre parato o respinto dal portiere avversario. Penso sempre che non dovrebbe giocare così lontano dalla porta e dovrebbe giocare più vicino a una punta però questa sera è stato bravo.
Vlhavic 7 La prestazione non è proprio da stropicciarsi gli occhi ma il gol è pesantissimo e dato che non nasce da una manovra ma da una palla rubata da Dusan su un retropassaggio è un gol tutto suo. Qualche volta al solito pasticcia o è un poco egoista non dialogando tanto con Kolo quando entra. L’arbitro non gli fischia un rigore clamoroso. Luiz 6 Entra a sorpresa ma si rivela un cambio azzeccato perchè seppure perdiamo qualcosa in mezzo di dinamismo ne acquistiamo in visione di gioco, infatti su un suo lancio Vlahovic va a tu per tu con il portiere e viene spinto clamorosamente. Peccato si sia fatto di nuovo male.
Kolo Muani 6,5 Messo in fascia come avevo previsto neanche fossi Nostradamus quando dissi che se mai giocherà insieme a Vlahovic giocherà li si rende comunque partecipe del gioco e di buone giocate individuali e con i compagni. Certo come Yildiz anche lui lontano dalla porta è depotenziato.
Thuram 6,5 Dovrebbe giocare sempre perché con lui la squadra gioca meglio. Si piazza al centro prende tutti i palloni quando provano a saltarlo non ce la fanno e devono girare al largo. Questa sera sono mancati gli strappi non so se per scelta sua o del mister è rimasto di più in posizione ma bene comunque.
Rohui 6 Ennesimo cambio a sorpresa di Motta sembrava un giocatore ormai accantonato ma non essendoci Savona in panchina o lui o Costa che a questo punto resta un oggetto misterioso. Questa volta Rohui si guadagana il 6 in pagella.
Mbangula SV Entra bene e si procura anche un occasione. Juventus 6,5 Buonissima vittoria che ci fa salire in classifica. Buon primo tempo dove onestamente meritavamo di più per il gioco espresso secondo tempo un pochino in sofferenza ma comunque controllando l’avversario che in realtà non riesce a esser nemmeno una volta veramente pericoloso. Qualche cross qualche tiro fuori Di Gregorio non mi para faccia nessuna grande parata.
Motta 6 Non lo capisco sinceramente mi pare che a volte con la sua formazione iniziale o con i cambi sbagli o intervenga in modo sbagliato sostituendo chi non deve o lasciando in campo chi dovrebbe essere tolto. Poi se vince va sempre bene però ripeto alcune scelte continuo a non capirle come Thuram che è sempre uno dei migliori e che non gioca praticamente mai da titolare.
Arbitro 0 Il rigore non dato a Vlahovic lanciato a rete è vergognoso e se non lo ha visto lui che doveva vederlo la chiamata dal var in questi casi è d’obbligo perché credo che il var sia stato introdotto proprio per cose cosi evidenti. Non solo non lo dà ma ammonisce Vlahovic che chiede di andarlo a rivedere dimostrandosi oltre che scarso anche un fenomeno. Tutto il resto dell’arbitraggio non mi interessa perché questo è veramente un errore troppo grave. Ammesso che poi lo avessimo segnato la partita era bella e chiusa invece di stare a soffrire fino all’ultimo. Dulcis un fundo senza nessuna perdita di tempo nei 5 minuti di recupero senza nessuna sostituzione effettuata nei minuti di recupero da 5 minuti e poi ne fa disputare 6 e 10 complimenti.

Leave a Reply

Area Riservata