MDN

Pagelle Cremonese Juventus 0-1

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 6 Una giornata piuttosto movimentata più che altro per qualche spavento (vedi pali). Sbaglia il tempo e l’uscita sul gol richiesto da Dresser ma per il resto fa sempre buona guardia soprattutto sbrogliando i cross con sicurezza.

Gatti 6 Alterne buone cose a qualche ingenuità. Va molto vicino al gol su un angolo e nell’insieme se la sbroglia quasi sempre bene. Qualche volta perde qualche corpo a corpo di troppo dove si fa sbilanciare dall’avversario. Su questo deve lavorare.

Bremer 6,5 Una sicurezza. Tosto e risolutivo senza fronzoli come sempre questa sera si prende anche qualche volta la briga di impostare. Sul gol richiesto da Dessers e richiesto anche dai cronisti di Dazn va detto forte e chiaro che invece ha fatto un grandissimo recupero e la palla non era affatto entrata.

Danilo 7 Questa sera un Bremer ma con più qualità. Si prende alcuni rischi in area ma se la cava veramente bene. Regista basso imposta più spesso di Locatelli che viene invece marcato a uomo. Fra i migliori.

Soulè 6,5 Va detto chiaramente che è un esterno alto e non un esterno a tutta fascia. Questa era una prova che riesce in parte perchè il ragazzo sicuramente si applica e nella fase offensiva ha degli ottimi spunti tuttavia le lacune in fas edifensiva ci sono e sono evidenti al netto che ripeto lui si applica molto. Io dubito possa esser un esterno a tutta fascia contro altre squadre.

Mc Kennie 5,5 Spaesato in questo ruolo che non gli si addice e nel quale trova sempre molte difficoltà si accentra per trovare palloni giocabili e da la solita mano in fase difensiva. Molto meno presente del solito invece negli inserimenti, che sono il suo pane.

Locatelli 5,5 Curiosamente gli applicano una marcatura a uomo nemmeno fosse Pirlo e lui la patisce non poco. E’ per questo poco presente in fase di costruzione mentre altresì è molto attivo nella fase di recupero. Mi aspetto sempre da lui un qualcosina di più.

Fagioli 5,5 Anche lui piuttosto penalizzato dal modulo abbastanza confuso in verità questa sera. Ci mette grinta e corsa e anche lui gioca da mediano il che fa si che sia comunque utile alla squadra. Un Fagioli umile questa sera.

Miretti 6 Nel primo tempo sicuramente il migliore di un centrocampo piuttosto improbabile. Va discrete volte al tiro dove al solito si smarca bene ma non è mai troppo convinto. Pesano qualche palla e qualche contrasto persi di troppo. Deve mettere su un po’ di roccia il ragazzo.

Kostic 7 Nella Juve dei giovani i migliori sono lui Danilo Milik e qualche altro. Insomma una manica di trentenni. Ci sarà un motivo? Forse l’esperienza ancora conta? Comunque seppure a sprazzi la Juve è particolarmente pericolosa dal suo lato dai suoi cross dalle sue percussioni. Per poco non segna un gollazzo.

MIlik 7 La prova non è da 7 ma da 6 al solito tanto sacrificio per i compagni e quasi nessun pallone giocabile. Ma il gol è pesante o si è proprio pesante. Una punizione battuta con la dinamite nel piede che va veramente a filo di palo. Forse un poco di aiuta glielo da Carnesecchi quando decide che in barriera ne mette 3 invece di 4.

Kean 6,5 Entra bello combattivo e va vicino al gol in un occasione dove il loro portiere davvero si supera. Poi da una grandissima mano alla squadra a uscire dalle difficoltà sacrificandosi in fase difensiva.
Chiesa 6 Ancora a sprazzi. Da certamente vivacità e sfiora il gol con una gran botta che va sull’esterno della reta ma ho ancora l’impressione appunto che vada a folate e non è chiaramente al 100% dopo un anno fermo.

Paredes 5,5 Entra prima palla persa da fesso e loro prendono il palo. Per 6–7 minuti gli stessi compagni non gli passano più la palla tanto che lui si sbraccia a vuoto e nessuno lo pensa. Poi si riprende abbastanza bene e si mette al servizio degli altri recuperando palloni e lottando per la vittoria. Si vede in alcune malizie che è un giocatore di esperienza e che potrebbe fare decisamente di più se ci mettesse la voglia. Si sarà svegliato definitivamente?

Rabiot 6,5 Entra con la sua solita verve la solita corsa da cavallo di razza. Mette un pallone delizioso per

Kostic e lotta come un leone anche corpo a corpo con gli avversari cosa in cui non sempre in passato ha brillato. E’ un Rabiot molto più maturo questo di oggi.
Iling-Junior SV

Juventus 6 Una vittoria importante che tuttavia stava sfuggendo. Una Juve troppo giovane e inesperta secondo me schierata anche con un modulo avventuroso. Ci sarà un motivo se entrano i reduci del mondiale più Kean e si vince? Io credo di no. Secondo me un giocatore della Cremonese o di altre squadre ha più caghetta ad affrontare un nazionale che ad affrontare un giovanissimo. E invece si esagera sempre con questa narrativa sui giovani.

Allegri 6 Non saprei davvero in che condizioni sono arrivati i reduci dal mondiale ma la Juve del primo tempo non è presentabile e Milik è troppo solo oltre che il centrocampo secondo me non è coeso. Ha vinto e menomale perchè i 3 punti in questa partita sono fondamentali.

Arbitro 7 Fino al 70mo è stato semplicemente perfetto non sbagliando nessuna decisione e restando sempre molto calmo. Dal 70mo in poi dopo il palo loro e il continuo protestare dei nostri avversari, perde secondo me un poco la misura sia dei falli (tanti non ne fischia più), sia dei gialli, ad esempio quello su Rabiot è inesistente in quanto i giocatori della Cremonese sono in 3 attorno al francese e non gli danno la palla (la palla deve esser immediatamente giocabile dopo un fallo) e Rabiot da un colpetto con il petto al suo avversario, che tra l’altro stramazza a terra morto come se lo avesse colpito un fulmine. Era corretta l’ammonizione ai cremonesi sia per il nascondere la palla che per la simulazione. Diciamo che questo suo arbitrare alla che piglio piglio fortunatamente dura un 6/7 minuti poi riprende in mano la situazione. Eccessivo il recupero da 4 i minuti diventano 7 e 30, ma capisco che è la moda del momento.

Leave a Reply

Area Riservata