Juventus

Pagelle Dinamo Kiev – Juventus 0-2

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 Ma diciamo anche 6 – per almeno tre uscite approssimative in cui non si comprende perchè i compagni non gli lascino campo libero. Urlare di più? La parata più difficile la fa su una punizione in cui si apre la barriera ma la palla gli arriva comunque fra le braccia.

Cuadrado 7 Ottimo nelle due fasi. Ad oggi è l’unico giocatore che consente a Pirlo di avere questa difesa ibrida a 3 e 4 perchè ha abbastanza corsa da spingere e rientrare. Mette un paio di cross al bacio e su uno di questi Morata raddoppia.

Bonucci 6 Serata tranquilla, qualche lancio sbaglito di troppo ma abbastanza bene nel sbrogliare in difesa e nel gestire Demiral.

Chiellini Sv Sfiora il gol poiesce per un infortunio muscolare che si fa da solo. Si sarebbe dovuto ritirare invece ancora pure risponde alle chiamate in nazionale. Io gli voglio bene ma nelle sue condizioni un giocatore cosi fragile ormai per la squadra è deleterio.

Danilo 6 Diligente senza infamia e senza lode ma visto che per la prima volta (almeno con Pirlo) viene utilizzato a sinistra direi intelligente a non strafare.

Ramsey 6,5 Un poco mezzala e un poco trequartista nel primo tempo fa fatica a farsi vedere dai compagni ma nel secondo tempo riesce a smarcarsi meglio e a concludere verso la porta. Gli manca forse la giocata decisiva ma una buona prestazione.

Bentancur 6 Tanti bei recuperi e tanti palloni persi per tocchi semplici che questa sera è una cosa di tutti i centrocampisti. In più si prende il solito giallo da sciocco insomma potrebbe fare di più.

Rabiot 6 Abbastanza scolastico anche lui con buon palleggio buoni recuperi e anche lui tanti troppi palloni persi.

Chiesa 7 Una spina nel fianco degli ucraini. Punta sempre l’avversario e non ha paura di andare a tiro anche se a volte sbaglia. Caparbio cerca sempre di esser decisivo nelle azioni. Il ragazzo c’è.

Kulusevski 6,5 In questa Juventus di ibridi in cui tutti fanno almeno due ruoli anche lui è un poco mezza punta un poco trequartista e un poco centrocampista nel centrocampo a 5. Nel primo tempo questo non gli giova perchè finisce spesso fuori giri anche se vedo che ci mette una grande abnegazione. Poi una bellissima intuizione per un gol sfiorato di tacco e credo questo gli aumenti di parecchio la fiducia.

Morata 8 Senza Dybala e senza Ronaldo si prende la Juve sulle spalle come già fatto a Crotone. Questa volta la doppietta è buona perchè nessuno gli toglie il secondo gol. E’ una serata non facile perchè la Juventus è ordinata ma non è che costruisca tantissimo. Pero’ lui si fa trovare pronto.

 

Demiral 6 Anche lui sarebbe da 6 – per un giallo assolutamente evitabile. In fase difensiva in ogni caso è molto attento e inizia ad essere una garanzia, in fase propositiva invece i piedi sono ancora da educare.

Dybala 6 Aveva ragione Pirlo che non è pronto. Anche io smanio dal vederlo in campo però onestamente entra e ne ha esattamente per 10 minuti. Da recuperare.

Arthur Sv

Bernardeschi Sv

Juventus 6,5 Più ordinata del solito con Cuadrado che è davvero in una serata buona. Nel primo tempo così così poi quando la si sblocca per mezz’ora c’è solo la Juve in campo. Nel finale però troppo arretrati e troppe mischie consentite a una squadra che era già morta e sepolta. Diciamo una Juve fra alti e bassi ma in progresso.

Pirlo 6,5 Troppi ibridi in campo per i miei gusti : il modulo, Cuadrado, Danilo, Kulusevski, Ramsey. Troppa gente che deve fare troppe cose e credo che oggi sia andata bene perchè contro c’era la Dinamo Kiev ma contro una squadra più forte si può andare in confusione. Inoltre a questa squadra manca davvero un giocatore pensante nel mezzo che forse potrà esser Arthur. Benta e Rabiot davvero sono un centrocampo troppo scolastico. Tuttavia vince nettamente la prima senza patemi quindi bene.

Arbitro 6,5 Non si inventa nulla la partita è semplice da arbitrare e lui non fa il fenomeno.

megliodiniente

Recent Posts

Milan Juventus 0-0 pagelle

  Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…

1 giorno ago

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON  “SCUSATE IL RITARDO”

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…

2 giorni ago

IL SENTIERO DI TAUS “NOVILUNIO”

IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…

2 giorni ago

BLANDIZZI: FUORI IL SINGOLO SEMBRA TUTTO NORMALE

                             …

2 giorni ago

BRAVE HEARTS FACTORY “THE TRUTH IN YOUR EYES”

LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…

2 giorni ago

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

3 giorni ago