Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 7 Ha ritrovato sicurezze. Non può nulla sui due gol anzi forse nel primo ci sarebbe arrivato senza la sfortunata deviazione di Bentancur. Tiene in piedi la Juve con una gran parata nel finale su Maggiore e sarebbe stato il gol del 3-3. Una catastrofe.
Danilo 5,5 È un giocatore che sa giocare a calcio e se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Peccato in questo inizio di stagione interpreti il ruolo in modo molto difensivo evitando al massimo le puntate offensive. Ne avremmo bisogno. Mezzo voto in meno perchè fa segnare il suo sul gol del 1-1.
Bonucci 6 Gioca una gran partita mentre tutti dormono ed è veramente uno dei pochi positivi nel primo tempo. Però come si lascia saltare nell’occasione del gol del raddoppio e non va bene. Lo sappiamo che non è il re degli uno contro uno ma in quell’occasione male male.
De Ligt 6,5 Lui mi era piaciuto meno di Bonucci. Nel primo tempo anche un passaggio corto che Szczesny per fortuna disinnesca con un’uscita tempestiva. Sarà che Allegri lo ha spronato ma mette la grinta necessaria e si propone sempre sugli angoli fino a trovare il gol vittoria. Sempre su angolo ne aveva sfiorato uno simile nel primo tempo.
De Sciglio 5,5 Non che sbagli tantissimo anzi fa sempre il passaggio corretto e semplice tuttavia davvero di una timidezza disarmante. Bisogna osare molto di più.
Chiesa 7 Migliore in campo con Szezesny. Grinta sacrificio voglia di vincere. Agguanta il gol del 2-2 con una percussione travolgente e una fame che tutti dovrebbero avere. È anche per certi versi un trascinatore, la squadra spesso gli affida la palla.
Bentancur 5 Quando ho visto la formazione ho pensato subito che una coppia Benta McKennie non poteva funzionare. Infatti non ha funzionato. Benta si distingue questa sera in negativo per i tanti passaggi errati.
McKennie 5,5 Giusto un po’ meglio di Benta per qualche occasione che si crea e che spesso spreca. È un giocatore che può essere utile in una squadra che funziona difficile che può essere lui che fa funzionare una squadra.
Rabiot 5,5 Lui gioca meglio di Benta e McKennie ma il risultato è lo stesso. Bene nell’occasione del primo gol in cui serve la palla a Kean per il vantaggio male la palla persa sul 2-1 dello Spezia. Al solito è molto fumo e poco arrosto.
Dybala 6,5 Alterna belle giocate a momenti di totale assenza. Gioca sempre lontano dalla porta anche se in mezzo fa meglio dei centrocampisti. Dovrebbe essere più incisivo ad oggi alla quinta ha segnato un solo gol e su rigore. Abbiamo bisogno dei suoi gol. Oggi un paio di volte ci va vicino ma vicino non basta.
Kean 6,5 A me è piaciuto e ha fatto anche un bellissimo gol. Si è battuto bene e con grande intensità. Le palle che gli arrivano sono poche e capitalizza quel poco che la squadra gli mette a disposizione. Dovrebbe dialogare di più con Dybala.
Alex Sandro 6 Non fa moltissimo ma ci vuole davvero poco a fare meglio di questo De Sciglio.
Morata 5,5 La grande pecca della carriera di Morata è la discontinuità. Molto bene contro il Milan. Maluccio oggi. Diciamo che aveva avuto anche un piccolo infortunio
Bernardeschi 6 Entra bene in partita ed è combattivo. La rimonta si concretizza proprio sulla combattività dei nuovi entrati.
Locatelli 6 Anche lui abbastanza bene anche se non proprio da sfaceli. A me piace perché ha idee veloci che altri non hanno tipo verticalizzazioni di prima intenzione. Salva un gol a botta sicura ribattendo un tiro ravvicinato che in un primo tempo avevo pensato avesse ribattuto Szczesny.
Kulisevski SV
Juventus 6 Bene averla raddrizzata e vinta ma tanta, troppa sofferenza, ancorché contro una squadra piccola. C’è tanto da lavorare ma almeno adesso lavoriamo su una vittoria che di questi tempi è oro.
Allegri 6 Avrà perso 10 kg e 10 anni di vita ma alla fine ha vinto che oggi contava veramente troppo. Se avessimo perso domani bisognava uscire davvero con l’elmetto.
Arbitro 6,5 Per ora il miglior arbitro che ci ha arbitrato. Non fischia ogni svenimento e cerca di fare giocare. Comunque non ci sono episodi dubbi e questo sicuramente lo ha facilitato.