Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6 Alcune incertezze soprattutto in un uscita alta ma bravo fra i pali e ad uscire con il tempo giusto su Vlahovic imbeccato da Ribery.
De Ligt 6 Un poco più falloso del solito ma nell’insieme quasi sempre efficace sugli avanti viola. Qualche errore anche suo sui disimpegni.
Bonucci 6 Sbroglia qualche situazione difensiva complicata e prova ad impostare ma non riesce ad illuminare il gioco.
Chiellini 5,5 Io l’ho visto molto in difficoltà e spesso indeciso sul cosa fare. Quando nel finale poi prova a impostare lasciamo perdere.
Cuadrado 6,5 Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Uno dei pochissimi calciatori di alto livello che ci è rimasto. L’unica arma che abbiamo oggi è dare palla a Cuadrado.
Alex Sandro 5,5 La partita si svolge più che altro dalla parte di Cuadrado ma lui non ne approfitta per spingere dal suo lato. Nessun errore gravissimo ma proprio mancanza di personalità
Ramsey 5 Una sola palla gol sbagliata a tu per tu con Dragowski. Poi praticamente il nulla.
Bentancur 6 Male nel primo tempo come tutti dove perde un numero di palloni non spiegabile tuttavia a differenza di molti altri lui almeno ha la grinta e questo lo porta nel secondo tempo a salire di tono e a fare decisamente meglio
Rabiot 5 Un altro giocatore con scarsa personalità che non tira mai contrasta poco e si eleva quasi sempre quando le cose vanno bene. Oggi causa anche in modo maldestro/sfortunato. Manco saltare di testa.
Dybala 5 Un primo tempo anonimo dove l’unica volta che si vede è quando serve quella bella palla a Ramsey. E’ verissimo che giocare con un centrocampo che non ti fa mai arrivare rifornimenti deve essere frustrante tuttavia poteva fare meglio.
Ronaldo 5 Un poco più nel gioco di Dybala soprattutto nel secondo tempo visto che anche lui nel primo non è pervenuto, tuttavia i risultati sono deludenti. Oggi ha anche sulla coscienza il gol vittoria mancato perchè quello nel finale di testa è un gol che è nelle sue corde.
Morata 6 La sua prova è insufficiente come quella di molti altri ma il gol che indovina (con la complicità del portiere) appena entrato ci da almeno 1 punto invece che zero e ci fa evitare un’altra sconfitta.
Kulusevski 5,5 Si da da fare ma è tutto fumo e niente arrosto.
McKennie 6 Almeno lui è utile a farsi trovare smarcato a contrastare e a correre velocemente dall’altro lato.
Juventus 4 Squadra alla frutta. Senza gioco , senza idee, senza un manico. La Juventus attuale è solo speriamo che la risolvano Cuadrado o Ronaldo (quando è in vena) o Chiesa (quando c’è). Siamo a 5 giornate dalla fine è colpa di qualcuno. Oggi un solo tiro nello specchio della porta e soprattutto 2 punti pesanti buttati nella lotta alla qualificazione in champions.
Pirlo 4 Ideona difesa a 3 e Ramsey titolare a 6 giornate dalla fine. Credo che con questo punto la situazione qualificazione champions league, se qualcuno che deve ancora giocare non ci da una mano, è veramente una brutta questione. 8 punti nelle ultime 6 partite stiamo viaggiando a una media salvezza non a una media Champions.
Arbitro Massa 6 Il rigore c’è. Manca qualche ammonizione ai viola che secondo me pestano un poco troppo ma nell’insieme non arbitra male.