Categories: Juventus

Pagelle Fiorentina Juventus 1-1

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Perin 8 Due parate che consentono alla Juve di uscire imbattuta dal Franchi, la prima quando devia il rigore di Jovic sul palo e la seconda nel finale su Amrabat. Peccato la palla del gol del pari gli passi proprio vicino alle mani. Se avesse preso anche quella sarebbe stata una partita perfetta.

Cuadrado 4,5 Volenteroso ma a volte sembra posseduto. Inspiegabili alcuni passaggi banali sbagliati in modo grottesco. E’ la copia inguardabile del giocatore che abbiamo sempre ammirato. Alto o basso questa sera fa più o meno male dappertutto.

Danilo 6 Una prova attenta e se la Juve non perde probabilmente il merito è suo e di Bremer oltre che di Perin. Fra i pochi a salvarsi in una partita inguardabile.

Bremer 6 Ha il compito primario di marcare Jovic che di fatto gli va via solo una volta su un colpo di testa. Per il resto una partita attenta come quella di Danilo.

Alex Sandro 4 La solita sciagura di quest’anno. Sulla sua fascia Kuamè fa il bello e il cattivo tempo. Grave non aver preso un terzino sinistro almeno discreto in sede di mercato. E’ perennemente in difficoltà. Gli altri lo sanno e attaccano principalmente d quel lato.

Locatelli 5 Inizio di anno veramente orrendo. Anche lui come Cuadrado è il parente scarso di quel giocatore promettente che arrivò nel mercato dell’anno scorso. Si nota per l’ammonizione e per molti passaggi sbagliati. Timido e intimidito oggi dovrebbe fare la riserva a Miretti.

Paredes 6 Se non fosse per il rigore procurato in modo maldestro probabilmente il suo voto sarebbe leggermente più alto. Predica nel deserto. Trova quasi sempre il modo per uscire dal pressing in modo pulito, peccato che i compagni si facciano sempre anticipare dai giocatori della Fiorentina. Speriamo non si perda nella pochezza generale.

McKennie 3 Praticamente uno in meno. Ha la palla del gol del 2-0 servito su un piatto d’argento da Di Maria. Ci mette un mese a decidere cosa fare e poi spara nel mezzo senza un senso. Per il resto il solito giocatore caracollante per il campo senza una logica. Era valido per la capacità di inserimento, tolta quella non ha altro. Tra lui e Locatelli fanno rimpiangere Rabiot.

Di Maria 5,5 Con lui in campo è sicuramente un’altra Juve. Si prende la responsabilità di portare palla e saltare gli uomini. Smista palloni con grande facilità. Due nei 1 appena prende un colpo chiede il cambio e così mi sa che sarà fino al mondiale e quindi male 2 forse sul gol della Fiorentina ha qualche responsabilità.

Milik 6 Un altro dei pochi titolari che si salva. Gran gol di rapina da vero bomber e un inizio molto convincente. Poi la squadra si spegne e resta isolato in attacco. Per mettersi in luce viene a fare il difensore pure lui in qualche frangente.

Kostic 6 Non una grandissima prestazione anzi probabilmente senza l’assist per il gol non sarebbe così sufficiente. Inizia a tutta birra ma via via si spegne fino a farsi sostituire. Non riesce o non vuole aiutare Alex Sandro in difficoltà su quella fascia e forse dovrebbe.

 

De Sciglio 5 Nel marasma generale non è sicuramente De Sciglio che mette ordine alle cose. Il cambio con Di Maria sembra scellerato ma alzando Cuadrado ha pure senso. Il problema è che senza Di Maria e con lui dentro la qualità crolla.

Kean 4,5 Litiga di continuo con la palla. Non riesce a rendersi utile in questa Juve.

Miretti 6 Difficile fare peggio di Locatelli e McKennie quindi basta essere un poco vivace per portare la sufficienza a casa. Entra in un momento di grande sofferenza della squadra dove aleggia lo spettro del 2-1. Aiuta a portare a casa il pari.

Bonucci Sv Entra per difendersi ancora di più e portare a casa il pari. Non è certo responsabilità sua lui è chiamato a fare questo e questo fa.

Fagioli Sv Inizia a vedere almeno il campo.

 

Juventus 4 Bene solo il punto e i primi 20 minuti poi una prestazione inspiegabile. Impauriti, chiusi a subire sempre. Un solo tiro in porta e un gol dice lo score. Per fortuna Perin para il rigore e i difensori fanno bene il loro lavoro ma lo spettacolo è stato indecoroso. Come prestazione la peggiore dall’inizio dell’anno 10 passi indietro rispetto alla Roma.

Allegri 4 Se io prendessi una squadra di amici di mio figlio e senza un mister e li mandassi a fare un torneo amatoriale avrebbero un idea di calcio e un maggior ordine in campo di questa Juve. Questo è colpa in ugual misura dei giocatori che sembrano dei giocatori presi a caso in mezzo alla strada e che non hanno mai giocato a pallone e del mister che non riesce evidentemente a inculcargli nulla. Si può giocare in tanti modi anche difesa e ripartenza non si può giocare tutti dietro a difendere 1-1 a Firenze contro questa Fiorentina e non si può subire il gioco di tutti. Proprio male male ogg. Come ho detto sopra si salva solo il punto preso. Davvero inspiegabile il non ingresso di Vlahovic che è la seconda volta che non gioca a Firenze in due anni.

Arbitro Doveri 6 Il solito arbitro che nel dubbio fischia contro la Juve così torna sereno a casa. Il gol della Fiorentina potrebbe esser in fuorigioco, il frame preso non mi convince affatto e gli anni scorsi a Morata e Ronaldo sono stati annullati gol di questo tipo a frotte. Il rigore c’è purtroppo perchè il braccio è staccato dal corpo le la palla sembra proprio impattare con braccio. A nostro favore Cuadrado rischia veramente tantissimo quando abbatte Sottil con una spallata. Dal vivo sembra che la decisione sia giusta, rivista al var avrei più di qualche dubbio.

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON  “SCUSATE IL RITARDO”

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…

21 ore ago

IL SENTIERO DI TAUS “NOVILUNIO”

IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…

23 ore ago

BLANDIZZI: FUORI IL SINGOLO SEMBRA TUTTO NORMALE

                             …

23 ore ago

BRAVE HEARTS FACTORY “THE TRUTH IN YOUR EYES”

LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…

1 giorno ago

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

2 giorni ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

2 giorni ago