Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 7 Due sole parate ma abbastanza complesse su tiri in mischia da avversari che sono anche relativamente vicini alla porta. Alcune buone uscite in presa alta o di pugno. Sicuro.
Gatti 7 Era sotto esame e lo ha passato a pieni voti. In difesa cerca di non strafare anche se si permette qualche uscita palla al piede. In attacco qualche sua percussione diventa un serio problema per i nostri avversari. Si procura il rigore
Danilo 7 Sempre sul pezzo. Uno dei migliori come sempre. Ne sbroglia diverse sia di piede che di testa. Su alcuni palloni vaganti in area è sempre lui il primo ad arrivare. Allegri gli chiede anche si portare la palla nella metà campo avversaria in stile Rabiot ma lui è un po’ più preoccupato di difendere e forse fa bene.
Bremer 6,5 Un poco impreciso, forse non sta ancora bene al cento per cento. Di testa è valido e fra lui Gatti e Danilo praticamente ne lasciano solo una ai nostri avversari. un paio di recuperi ottimi una traversa qualche palla svirgolata di troppo.
Cuadrado 6 Un poco casinista in difesa dove non sempre ha buone letture meglio come al solito in fase di spinta dove spesso cerca il fondo con buoni risultati. Probabilmente si era guadagnato un rigore.
Fagioli 6 Un ottimo primo tempo con giocate tecniche interessanti, anche se fisicamente patisce il peso dei tedeschi. Nel secondo tempo si sacrifica di più in copertura dato che lui come tutta la squadra si abbassa ma finisce per sparire dal gioco.
Locatelli 6 Soprattutto nel primo tempo gioca una grande partita di un intensità veramente buona. A volte ho l’impressione che sono lui e Danilo abbiano gli occhi della tigre. Nel secondo tempo cala soprattutto in lucidità e Allegri poi lo toglie io onestamente non lo avrei tolto e avrei tolto Fagioli.
Rabiot 7 Lui gli occhi della tigre non li ha pare non ne abbia bisogno. Gioca con una calma olimpica anche se i palloni che recupera e porta nella metà campo avversaria non si contano. Bravo in alcuni inserimenti alla fine sempre con la calma medesima serve un bellissimo assist a Chiesa.
Kostic 6 Giustamente è in riserva dato che gioca sempre. Primo tempo al solito con strappi continui e cross che i nostri attaccanti non leggono mai bene. Nel secondo tempo la spia evidentemente si accende e Allegri preferisce risparmiarlo.
Vlahovic 6,5 In crescita rispetto alle ultime volte. Ma avevo visto già un atteggiamento migliore con la Samp dopo il gol sbagliato. Segna un gol che giustamente viene annullato e segna un rigore non calciato benissimo. In mezzo poco altro ma va bene così questa sera, il gol dell’1-0 mette la partita in grossa discesa.
Kean 6 Abbastanza male con Vlahovic con cui evidentemente fa a gara di stop a inseguire. Meglio da prima punta con Chiesa dove si distingue per alcuni duelli fisici vinti in maniera importante.
Chiesa 6,5 Entra al 70mo e praticamente per 25 minuti non vede un pallone. Negli ultimi due riceve finalmente e in uno prende una traversa su deviazione del portiere la seconda la mette dentro e chiude l’incontro.
Illing-Junior 6 Altro giovane cresciuto e diventato uno di quelli che si può utilizzare.
De Sciglio sv
Barrenechea sv
Soulè sv
Juventus 6,5 Passaggio del turno in controllo senza particolari patemi, certo in 10 contro 11 contro questi che onestamente non sono un granché, si doveva chiudere prima. Anche Allegri ha spronato la squadra per tutto il secondo tempo tuttavia è prevalso un atteggiamento generale prudente. Non saprei se si sono risparmiati per l’Inter o manca proprio ad alcuni un poco di voglia di vincere.
Allegri 7 il Friburgo non è una squadra forte ma ogni turno di coppa può esser un’ insidia. A Marzo per quel che vale siamo ai quarti di EL, semifinalisti di coppa Italia e secondi in campionato per punti fatti sul campo. Al netto di tutti gli infortuni e le situazioni extra campo direi non malissimo, anche se ci sono altri che stanno facendo meglio di noi evidentemente.
Arbitro 5 Non mi è piaciuto. Gulde viene buttato fuori dopo esser stato graziato almeno due volte. Gunter non so come non venga mai ammonito nonostante faccia almeno 5 falli tattici volontari su nostre ripartenze. Dice di aver visto bene su Cuadrado dove probabilmente se andava al var c’è rigore. Persino nel calcio di rigore che è netto ci mette 3 minuti a decidersi. L’unica cosa dubbia che piglia è il fuorigioco sul gol di Vlahovic ma evidentemente glielo han detto dalla sala Var. Per fortuna nel secondo tempo non fa ulteriori danni anche se i gialli nostri mi sembrano entrambi eccessivi. A Illing Junior poi gli dà giallo quando è l’avversario che gli butta la palla nei piedi con le mani. Insensato.
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…
Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…
Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano. SCARICA FOTO…
Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…