Categories: Juventus

Pagelle Inter Juventus 0-1

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 7 Estremamente sicuro. Forse nessuna parata spettacolare o solo la prima su Barella, ma ne sbroglia diverse in maniera davvero imponente sopratutto sulle uscite aeree dove sono tutte sue.

Gatti 7 Giganteggia fra gli attaccanti avversari con una grandissima tranquillità e con ottima personalità. Anche lui preso di mira da questo arbitro davvero scadente.

Danilo 6,5 È più preoccupato di difendere rispetto al solito e fa bene. Limita le sue scorribande anche perché c’è un Locatelli in grande spolvero. Prezioso come sempre nella linea difensiva.

Bremer 7 Deciso duro quando serve, non ha paura di scontarsi con Lukaku che non è certo un fuscello. Spesso ne esce vincitore nonostante non possa usare le maniere forti causa un arbitro che per l’Inter fischia qualsiasi cosa.

De Sciglio 6,5 Scolastico e forse poco propositivo si è vero ma non sbaglia nulla di quello che deve fare. Salva anche un gol su Di Marco.

Fagioli 7 Una prestazione a tratti fantastica con belle giocate e tantissima corsa. Anche lui è preso di mira da Chiffi che non gli fischia quasi nulla e per lui che non è un gigante è un problema.

Locatelli 7 Prestazione maiuscola per Locatelli che ormai si è preso il ruolo di regista del centrocampo con grande merito. Spesso è in area a fare il sesto difensore e subito dopo è al limite a cercare il tiro che la chiuda. Bravissimo a salvare un calcio di rigore in movimento su Chalanoglu.

Rabiot 7 Che ve lo dico a fare. Prestazione di gran classe e bellissimo duetto con Vlahovic nell’azione del gol oltre che serve l’assist vincente per Kostic. Anche a lui non gli viene fischiato nulla ma questo genio che ha arbitrato questa sera riesce anche ad ammonirlo. Rabiot che avrà preso 3 ammonizioni in tutta la carriera.

Kostic 7,5 Primo tempo alla grande. Secondo tempo in calando. D’altronde quando uno macina un sacco di chilometri poi si arriva in riserva. Grande diagonale sul gol. Per questo gli do mezzo voto in più di tutti perchè il gol vale 3 punti.

Soulè 6,5 Inizia molto bene e si trova spesso nel vivo del gioco. Sbaglia un paio di colpi del Ko e pian piano sparisce ma dato che era credo alla sua prima da titolare e anche un a prima piuttosto importante gli si può perdonare qualche errore di gioventù.

Vlahovic 6,5 Meriterebbe 10 per non aver mandato a quel paese l’arbitro che non gli fischia praticamente mai nulla consentendo ai suoi marcatori di usare tutto il repertorio di trattenute spinte e ancate varie tanto vale tutto. La sua prova è di grande applicazione. Peccato per quella palla non data a Fagioli.

Chiesa Sv Entra benissimo e con lui in campo la Juve ha 2 o 3 occasioni per chiuderla. Purtroppo dura pochissimo. I suoi minuti sarebbero da 7 ma sono solo 17.

Cuadrado 6,5 Anche lui entra benissimo in campo e aiuta la squadra a portare a casa la vittoria.

Paredes SV Meriterebbe 10 solo per aver preso per il culo D’Ambrosio che non si capisce che cosa vuole al 95mo quando sta perdendo? Se non ho capito male quel genio dell’arbitro per non far un torto a nessuno lo ha buttato fuori.

Juventus 7,5 Tutta la squadra ha giocato una grande partite ha avuto occasioni per chiuderla. Va detto che in campo c’erano titolati Soulè e Gatti non proprio due veterani della serie A oltre a Fagioli un giovane che sta diventando sempre più titolare solo da qualche mese. Niente Di Maria, niente Pogba, niente MIlik. Chiesa per 17 minuti. Insomma qualche problema di formazione c’era.

Allegri 7,5 Vince bene e meritatamente una partita in cui l’arbitro ha fatto imbestialire anche lui. La Juve non riesce a chiuderla ma riesce a rischiare pochissimo. Con tutti i problemi di formazione suddetti direi che sono tre punti d’oro.

Arbitro 0 Anche 1 sarebbe troppo. Partiamo dal gol della Juve: sembra che la var lo conceda perché da varie angolazioni non si evince che Rabiot la tocchi proprio e questo ha fatto si che il gol venga convalidato. Evidentemente questa cosa gli è rimasta sul groppone perché nel secondo tempo avrà dato 5 falli a noi e 80 a loro con un metro vomitevole con tutti gli svenimenti loro fischiati e mai nulla fischiato a noi. Ha fatto innervosire anche il nostro allenatore che in genere su queste cose è molto obiettivo. Nel finale non contento con 5 minuti di recupero ha fatto finire la partita al 98mo. Perché? Per colpa della sua testa bacata si è scatenata una rissa che ha portato a due rossi uno giusto per D’Ambrosio che faceva casino e l’altro per Paredes per solidarietà. Un arbitrato scarso come pochi. Scarso e irritante.

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

14 ore ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

14 ore ago

“The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS

  Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…

2 giorni ago

L’ultima notte di luce di Massimo Bertarelli

Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…

2 giorni ago

ALESSIO BONDÌ Parte il 21 novembre da Londra il “Runnegghiè Tour”

  Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano.   SCARICA FOTO…

3 giorni ago

RAFFAELLA “Nucleare” è il nuovo singolo

  Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…

3 giorni ago