PAGELLE INTER JUVENTUS 1-0
PAGELLE DI BEN CROCE ALESSANDRO MAGNO
SZCZESNY 7.5 Evita un passivo pesante per la Juventus. Seppure non grandemente impegnato dall’Inter effettua due parate miracolose su Barella e Arnautovic. In un altra occasione lo salva il palo. Si piega solo allo sfortunato autogol di Gatti.
GATTI 6 Un gran salvataggio nei minuti iniziali e un quasi gol del pareggio su un bel tiro che esce di poco a lato. Sfortunato nel corpo a corpo con Thruam per evitare il gol la tocca di petto e spiazza Szczesny.
BREMER 7 Monumentale salva un gol praticamente già fatto con un intervento in spaccata e si dimostra insuperabile per tutti. Ci sono alcuni momenti che davvero lotta da solo contro tutti.
DANILO 6 Forse il peso dell’età o forse il peso di quel giallo severo non sembra più il Capitano di un tempo anche se il suo lo fa senza infamia ne lode.
CAMBIASO 5,5 Cerca di rendersi utile e si va a prendere un sacco di palloni tuttavia li smista sempre male o in modo approssimativo. Sembra il Miretti della situazione tanto fumo e pochissimo arrosto.
MCKENNIE 6,5 Lotta come un leone e spesso da sua iniziative nasce qualche pericolo per l’Inter. Tuttavia questa sera deve badare più a difendere che ad attaccare e quindi non riesce mai a farsi trovare dalle parti dell’area di rigore.
LOCATELLI 5.5 Un passo indietro rispetto ad altre prestazioni. Rimani troppo schiacciato sul limite dell’area e non riesce quasi mai a rifornire le punte. La palla giocata lateralmente a un certo punto diventa di facile lettura per i nostri avversari che spesso la intercettano e ripartono. Avrebbe dovuto alzare un poco i ritmi della squadra.
RABIOT 6 A un certo punto è il solo che macina chilometri su chilometri tuttavia non riesce mai a trovare l’imbucata per il compagno o quando tenta di andare al tiro viene ribattuto. Utile tuttavia nel interrompere le azioni dei nostri avversari.
KOSTIC 6 Più vivace di altre volte soprattutto nel secondo tempo quando riesce a mettere alcuni cross in area si rende utile anche nella fase difensiva. Certo tutti si aspettano gli assist che faceva l’anno scorso e che quest’anno latitano.
VLAHOVIC 5 Lotta come un leone e l’arbitro non lo aiuta dal momento che gli da un giallo su un fallo che nettamente subisce tuttavia pesa l’erroraccio sotto porta su assist di Mc Kennie quando stoppa male con il suo piede e spreca un azione gol. Il resto della serata è una serata di palle perse in malo modo alla stregua del vecchio Vlahovic.
YILDIZ 5 Avevo capito dopo Empoli che con Yildiz si vincevano tutte le partite facili e invece come è normale che sia questo seppure talentuoso è ancora assolutamente un ragazzo che si deve fare e oggi incappa in una prova non buona come è normale che sia in una partita tanto attesa e che finora non aveva mai giocato. Imparerà.
WEAH 6 Da un poco di vivacità all’attacco nel forcing finale.
CHIESA 6 Qualche buona azione nasce da lui come era lecito aspettarsi ma l’Inter fa buona guardia e fa in modo che non vada mai al tiro.
MIRETTI ALCARAZ SANDRO SV
JUVENTUS 6 L’Inter in questo momento è più forte e lo si sapeva e lo ha anche dimostrato. La Juventus ha cercato di tenere botta in una partita che poteva finire anche 1-1 ma anche 2-0. Alla fine l’ha deciso un episodio sfortunato (l’autogol) che come spesso capita premia i più forti e i più audaci. La Juve non è ancora forte come quest’Inter ma a mio parere va apprezzata per aver tenuto botto ed esser stata in partita fino alla fine.
ALLEGRI 6 Il risultato non premia ne lui ne la squadra e certamente sopo una sconfitta si è tutti delusi tuttavia come specificato sopra l’Inter è più forte in questo momento. Si è cercato di metter in campo le nostre armi e tenere botta. Si è perso di misura non fa piacere, ma è un qualcosa che era nell’ordine delle cose che potevano capitare.
ARBITRO 5,5 Ha arbitrato benino anche se casalingo. Per lo meno non è caduto in tutte le innumerevoli simulazioni che gli interisti fanno in ogni parte del campo. I gialli sono tutti sbagliati non è fallo di Vlahovic quando prende giallo e non è fallo nemmeno di Danilo dove il brasiliano prende nettamente prima il pallone e poi è Thuram che cade mezz’ora dopo. Manca un giallo a Lautaro da regolamento stoppa una palla in area con il braccio e direi per lo meno ne manca un altro a scelta a Thuram in occasione del rigore chiesto o subito dopo quando se ne va in slalom a metà campo e collassa in terra senza esser toccato da nessuno.
Da venerdì 17 gennaio 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di…
Per la stagione 2025, la Patagonia Pictures è lieta di presentare la rassegna “Piacenza…
NAVËE RÊVE-OLUTIÒN! @CAMPO TEATRALE Venerdì 24 gennaio 2025 H 21.00 Via Casoretto 41/A, Milano Uno spettacolo…
Dal 14 gennaio 2025 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale…
Scelto con un sondaggio dai fan, “Per quel che vale ormai questo tempo dilatato” è il titolo…
Premio “Award Giovani” 2025 – Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà della…