Categories: Juventus

Pagelle Inter Juventus 1-0

Pagelle di Alessandro Magno

Perin 7 Non può nulla sul gol, Di Marco gli appare davanti a pochi metri e non si sa nemmeno se volontariamente tocca di esterno prendendolo in controtempo. Tiene la Juve in gioco con un intervento strepitoso nel secondo tempo che gli vale un voto alto.

Bremer 5,5 Fatica tantissimo su Dzeko che spesso nel corpo a corpo riesce a difendere la palla e a far ripartire l’Inter. Cede anche su un uno contro uno dove per fortuna il bosniaco è in fuorigioco. Meglio contro Lukaku.

Bonucci 5,5 ”Allegrata” del mister mandandolo in campo al posto di Danilo non è una mossa particolarmente riuscita. La Juve patisce molto nel primo tempo e si salva quasi sempre per il rotto della cuffia o per errori di misura degli interisti nell’ultimo passaggio. Bonucci più o meno se la cava sempre un poco al limite. Con la difesa a 4 non ha senso di insistere ed esce.

Alex Sandro 6,5 Stranamente è la nostra unica arma di attacco. L’unico o quasi (forse con Rabiot) che con alcune percussioni salta una linea di giocatori interisti e crea una certa superiorità numerica. Una volta superata non ci sono grandi chance di fare cosa ma è almeno il più constante nel fare questa giocata.

De Sciglio 6 Senza infamia e senza lode sempre cercando di fare il minimo indispensabile e al piccolo trotto, tuttavia riesce a mettersi in mostra per un colpo di testa a lato in cui poteva crederci di più e in qualche diagonale difensiva ben riuscita. I cross che fa lasciamo perdere sono tutti leggibili e lenti.

Miretti 6 Allegri lo preferisce per dare sostanza al centrocampo e nonostante si sacrifichi tantissimo in molti recuperi, il centrocampo dell’Inter spesso e volentieri ci sovrasta. Cerca fortuna con un tiro di sinistro che non finisce altissimo.

Locatelli 5 Dopo la grande prova con il Napoli ed essersi guadagnato i gradi di imprescindibile incappa in una prestazione sottotono. Troppi palloni persi e quasi nessuna apertura interessante anche non tutto per colpa sua dato che la squadra si muove pochissimo davanti a lui.

Rabiot 6 Ha vissuto serata migliori. Corre spesso a recuperare palloni cercando di portarli nella metà campo avversaria ma è più quello che passa a rincorre gli avversari che quello che gli riesce in fase propositiva. Nonostante questo arriva qualche volta in zona tiro ma cerca sempre l’ultimo passaggio invece che il tiro in porta.

Kostic 5,5 E’ il nostro uomo più pericoloso con quel tiro improvviso di destro, purtroppo è anche lui che fa la linea del fuorigioco in modo completamente sbagliato e tiene in gioco Di Marco che era stato messo in fuorigioco dai nostri centrali.

Di Maria 5,5 Anche il Fideo ha vissuto serate migliori. Ben marcato dai nostri avversari che lo raddoppiano sempre è spesso lasciato a se stesso di centrocampisti suoi compagni di squadra. Cerca di fare da solo ma gli riesce poco.

Chiesa 5,5 Primo tempo a fare pressing da solo come un poveretto secondo tempo un poco più nel vivo del gioco con tanto impegno e poco costrutto. Ci prova e ci riprova ma raramente passa.

 

MIlik 6 Con lui in campo la Juve ha sicuramente più profondità. Viene spesso indietro a fare uno due con il centrocampo ma praticamente non gli mettiamo mai un cross. Così è difficile giocare per qualsiasi attaccante. Nel finale si inventa una bella imbucata per Chiesa ma è sfortunato.

Danilo 6 Non so se è tutto merito suo oppure anche i cambi di Inzaghi ma con lui in campo la Juve diventa certamente più solida e non rischia più nulla a parte monitorare qualche cross alto.

Paredes 6 Ha idee e anche geometrie ma i compagni lo boicottano (starà sulle balle anche a loro). Peccato perché con lui in campo si è vista qualche verticalizzazione rasoterra.

Pogba SV Siamo arrivati alle partite da dentro o fuori senza poter contare sull’acquisto di punta del mercato. Soldi buttati.

 

Juventus 5 Va bene tutto le difficoltà esterne, gli infortuni, la rosa non eccelsa, le cagate del msiter che questa sera sono state diverse, non va bene la mancanza di cazzimma , la mancanza di voglia di vincere. Questa sera una squadra molle. E il risultato non poteva che essere questo. Non si può essere molli nelle partite da dentro o fuori. I giocatori sembrano provarci ma sembrano dei suonatori che suonano ognuno per i fatti suoi e suonano male.

Allegri 4 Non era la partita da fare ”allegrate”. Bonucci dentro e Milik fuori si sono rivelate scelte sbagliate. Inoltre non si capisce perché la squadra oltre ad avere difficoltà a segnare non tira veramente mai. Si va sulle fasce per tornare indietro. I cross sono un optional. Si arriva al limite dell’area e si cercano di fare gli uno due per entrare in porta con la palla che puntialmente non riescono. Perchè questa squadra non tira mai e non crossa mai?

Arbitro 6,5 Partita corretta che non ha nessun episodio controverso. Avrebbe potuto dare qualche giallo in più a qualche giocatore dei nostri e dei loro tuttavia ha tenuto lo stesso metro abbastanza indulgente con tutti.

megliodiniente

Recent Posts

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON  “SCUSATE IL RITARDO”

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…

5 ore ago

IL SENTIERO DI TAUS “NOVILUNIO”

IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…

7 ore ago

BLANDIZZI: FUORI IL SINGOLO SEMBRA TUTTO NORMALE

                             …

7 ore ago

BRAVE HEARTS FACTORY “THE TRUTH IN YOUR EYES”

LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…

8 ore ago

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

1 giorno ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

1 giorno ago