Juventus

Pagelle Inter Juventus 1-1

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 Onestamente è al limite del sena voto. L’Inter attacca con veemenza soprattutto nel periodo da dopo il primo gol alla fine del secondo tempo, tuttavia non impegna mai il nostro portiere. Nel secondo tempo addirittura va anche meglio. Alla fine Tek prende un gol sena fare alcuna parata.

Danilo 6,5 Prezioso come al solito questa sera si sbilancia anche con continuità e da supporto all’attacco senza far mancare le chiusure dietro. Una buona prestazione.

Bonucci 6,5 Anche per Bonny una buona prestazione. A parte un paio di volte Dzeko è sempre ben controllato e per ricevere palla deve andare a centrocampo. Lautaro è annientato.

Chiellini 6,5 Con Bonucci e Danilo fa buona guardia. Spesso nei corpo a corpo si fa valere come da sua abitudine. Qualche incertezza in fase di costruzione dove sbaglia più di qualche passaggio.

Cuadrado 6 La sua prestazione almeno nel primo tempo pare molto buona. E’ praticamente un regista sulla fascia visto che ogni palla passa dai suoi piedi e la gestisce con cognizione di causa. Stranamente nel secondo tempo non ne azzecca più una e dopo 15 minuti Allegri dice che è abbastanza. Forse è stanco.

Mckennie 5,5 I suoi inserimenti sono sempre giusti tuttavia non riesce mai ad arpionare un pallone che è uno. Sembra un continuo vorrei ma non posso. Bravo nel contrastare Barella. Almeno in quello è stato più o meno utile.

Locatelli 6 Anche per lui una prestazione di sacrificio più da difensore centrale che da regista. Ogni tanto un lampo che illumina il gioco ma per lo più tanta abnegazione in fase di chiusura.

Bernardeschi SV

Alex Sandro 6,5 Scende con continuità sulla fascia e spesso mette dei cross oppure rientra e scarica in mezzo. Offre un buon supporto all’attacco e buona copertura in fase difensiva. Conquista un rigore che lui aveva richiesto subito. Peccato voler sempre andare sul sinistro. In serie A credo possa anche crossare di destro qualche volta.

Morata 5,5 Poche palle giocabili e al solito tanta generosità. Non riesce mai ad andare al tiro ma spesso viene a metà campo a dialogare con i compagni per cercare di sbrogliare la matassa. Gli arriva una sola opportunità su un lancio di Locatelli ma di test cerca un pallonetto improbabile.

Kulusevski 5 Anche per Kulu partita difficile. Pochi palloni giocati pochi arrivati tanti palloni persi per il suo intestardirsi a fare tutto da solo.

Bentancur 6 L’inizio è da incubo. Perde subito alcuni palloni proprio nel momento in cui l’Inter è più aggressiva e temibile. Poi pian piano recupera posizione e licidità e nel secondo tempo è uno dei più vivaci.

Dybala 6,5 Con il suo ingresso e quello di Chiesa Allegri cambia la partita. Certo le azioni da gol non è che arrivino a camionate tuttavia l’inter diventa più accorta e la Juve di conseguenza più offensiva. Il pari arriva su rigore ma abbiamo visto che i rigori bisogna anche segnarli.

Chiesa 6,5 Un ottimo ingresso in campo con feroce determinazione. Bellissimi alcuni suoi recuperi indietro ma altrettanto belli alcuni strappi in avanti che non sono sfruttati a dovere dalla squadra. Con lui e Dybala la Juve pareggia e non è un caso.

Arthur SV Entra bene

Kajo George SV Come Arthur entra bene.

Juventus 6 Una buona Juve nell’insieme che è riuscita a limitare l’Inter in lungo e in largo. Poi complice un poco di sfortuna si ritrova sotto ed è brava a non capitolare anche soffrendo. Nel secondo tempo con alcuni cambi la partita è più equilibrata e il pari mi sembra giusto.

Allegri 6,5 Deve sopperire a molte assenze e a molti contrattempi come il rientro non a pieno regime di Dybala o il riposo di Chiesa che negli ultimi tempi era apparso appannato. Riesce a gestire la rosa e l’incontro nel migliore dei modi. Anche lui la pareggia con un poco di fortuna. Fra l’altro mi pare di aver visto una Juve schierata con il 352 che è abbastanza una cosa atipica per Allegri.

Arbitro 6,5 La partita mi è sembrata ben arbitrata. Il rigore non lo aveva visto e molti di noi non lo avevano visto o lo avevano valutato fuori area. Richiamato dal var non può che constatare che c’è un rigore da dare e lo da.

 

 

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

12 ore ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

13 ore ago

“The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS

  Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…

1 giorno ago

L’ultima notte di luce di Massimo Bertarelli

Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…

1 giorno ago

ALESSIO BONDÌ Parte il 21 novembre da Londra il “Runnegghiè Tour”

  Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano.   SCARICA FOTO…

3 giorni ago

RAFFAELLA “Nucleare” è il nuovo singolo

  Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…

3 giorni ago