Pagelle Inter Juvetus 4-4
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 7 Si ritrova 4 gol sul groppone e non sa neppure il perchè poverino. E dire che il terzo gol su rigore lo aveva intuito e quasi toccato. Poi salva assolutamente la partita sul momento migliore dell’Inter evitando il quinto gol con due interventi strepitosi che valgono quanto un gol , quello su Di Marco e quello su un tiro deviato da Locatelli.
Cambiaso 7 Giocatore totale a tutto campo in tutti i ruoli. A volte sbaglia in difesa per eccesso di confidenza e perchè Motta non vuole che la palla si spazzi via tuttavia è davvero un giocatore in ogni dove e in ogni fase.
Kalulu 5,5 Ha tanto da lavorare oggi anche perchè in difesa balliamo tantissimo. Lui nella fase difensiva è il meno peggio e spesso sbroglia situazioni con le cattive e non in bello stile. Guida non lo aiuta perchè spesso gli fischia falli che in realtà subisce. Male sul rigore.
Danilo 4,5 La vera nota dolente della difesa e della squadra, non tanto per il rigore in cui è stato bravissimo Thuram ad anticiparlo quanto che proprio non ha il passo per stare dietro agli attaccanti interisti ed è sempre in costante affanno.
Cabal 6,5 Se si guarda solo alla fase offensiva è indubbiamente uno dei migliori spinge sempre e ha una buonissima corsa, tuttavia c’è anche una fase difensiva e lui in marcatura è una mezza sciagura infatti sui piazzati si perde quasi sempre l’uomo. Se migliora in questa fase diventerà un grandissimo terzino. Bravo a trovare Mc Kennie con un bel lancio sul gol dell’1-1.
Locatelli 6,5 FA tantissimo lavoro sporco intercetta mille palloni commette e si prende un sacco di falli, è sempre pronto a schermare i tiri degli avversari e in tutto questo ogni tanto riesce a fare delle belle sventagliate da parte a parte. Ovviamente in tutto questo lavoro spesso ne viene meno la lucidità e sicuramente non viene apprezzato per questo ma pazienza.
Fagioli 6 Gioca la sua partita cercando di trovare trame per i compagni a volte ci riesce a volte meno, l’impressione è che quando poi il tutto diventa una lotta non sia più la partita per lui e Motta giustamente lo toglie.
Mc Kennie 6,5 Sempre utile è il centrocampista che si inserisce di più e con i giusti tempi. Da una sua incursione troviamo il gol del pari ma è un continuo problema per la difesa dell’Inter. Anche lui a volte non è abbastanza lucido o cerca cose che forse non sono nelle sue corde tipo un assist di tacco.
Weah 7 Gioca in verità un ottima partita fino a che si tratta di attaccare contribuendo anche con un bel gol. Purtroppo a oggi non sembra averne di più di un tempo. Anche lui quando è chiamato a difendere fa più disastri che cose utili.
Conceicao 7 Gli è mancato solo il gol ma a parte l’assist bellissimo per Weah ha giocato una partita gagliardissima spesso saltando gli avversari e creando scompiglio o conquistandosi punizioni. E’ stato prezioso anche nel finale sacrificandosi in fase difensiva. Giocatore veramente ottimo sia di gambe che di testa.
Vlhaovic 6,5 La solita grande partita di sacrificio sempre tutto solo li davanti. Trova un bel gol di rapina e poco altro. Si batte ma andrebbe coadiuvato da un altro attaccante.
Savona 6 Entra in modo diligente e aiuta la difesa dove veramente si soffriva troppo. Spinge poco ma secondo me su indicazione di Motta mantiene di più la posizione.
Yildiz 8 Con una grande doppietta rimette in piedi una partita che sembrava persa. Motta lo fa entrare e lo mette sempre largo a sinistra ma diventa devastante quando riesce a esser vicino se non dentro l’area di rigore. A me pare evidente che debba giocare più vicino alla porta.
Gatti 6 Credo che non stia bene fisicamente altrimenti non si spiega come mai non giochi titolare. Presidia la difesa come Savona e prende tutte le palle di testa senza spingersi in avanti tanto ci sono altri giocatori che attaccano.
Mbangula 6 Entra con buona voglia si muove molto tocca pochi palloni cerca comunque di rendersi utile aprendo varchi nella difesa per i compagni.
Thuram SV Entra benissimo con grande gamba.
Juventus 7,5 Ovviamente il pari che sa di mezza vittoria aumenta di molto il voto la verità è che la Juve ha fatto una bellissima impresa raddrizzando una partita che sembrava persa ma altresì è vero che in difesa abbiamo ballato la samba e il cha cha cha perchè sul 4-2 davvero si poteva prendere un imbarcata storica. Bellissima partita il pubblico di oggi chiede questo ovvero meglio 4-4 di 0-0 e ok va benissimo ma sulla difesa ci lavorerei se poi si vogliono vincere dei titoli.
Motta 7 Difficile da capire certe scelte che fa mi auguro che Gatti stia poco bene e non sia una scelta tecnica perchè torno a ripetere senza Bremer balliamo che è una bellezza. Ottimi i cambi anche se insisto Yildiz deve giocare vicino la porta e in supporto a Vlahovic , benissimo la mentalità che ha dato ai giocatori che continuano sempre a giocare cercando di applicare le cose che gli sono state dette e che sanno fare.
Arbitro Guida 5,5 I rigori ci sono entrambi ma io sfido ad averne noi due cosi in un Inter Juve. Detto questo la gestione dei falli non mi è piaciuta per nulla. Anche stasera molte volte fallo su giocatore della Juve non fischiato e mezzo secondo dopo contrasto fra giocatori e fallo per l’Inter in default. Di questo si è lamentato platealmente anche Motta nei minuti di recupero si vede chiaramente nel labiale dire ”ha loro dai fallo a noi no, ma è fallo uguale”. Nel recupero la chicca della partita Cambiaso subisce un fallo in area ma non cade lui non lo fischia e quando il nostro va via all’avversario lui fischia fermando una ripartenza nostra forse l’ultima della partita. Arbitro scarso e pure stronz. che oggi con un 5,5 probabilmente prende uno dei migliori voti che gli abbia mai dato.
Premio “Award Giovani” 2025 – Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà della…
Titolo: Casciaball Vita di un pescatore di storie Autore: Lorenzo Franzetti ISBN:…
STOMP COLLISION “UNFIT FOR LIFE” IL NUOVO SINGOLO Da venerdì 17 gennaio…
VANZ “THE DROWNING” IL NUOVO ALBUM TRA PUNK ROCK E ALTERNATIVE I Vanz sono tornati con il…
UN NUOVO ANNO RICCO DI PROGETTI PER REVMAN, CHE INIZIA CON LA PUBBLICAZIONE DI…
A cura di Riccardo Gramazio_Ricky Rage La storia della musica è fatta anche di scazzi…