Juventus

Pagelle Inter Juventus Supercoppa Italiana

 

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Perin 6,5 Prestazione da veterano. Non viene impegnato con tiri molto difficili eccetto Sanchez nel finale ma anche tutte le parate che fa del tipo “normali” danno molta sicurezza al reparto.

De Sciglio 5,5 Una prestazione in sofferenza che ha il suo apice nel rigore molto ingenuo che commette. Bravo a raddrizzare la barra dal secondo tempo in poi ma non basta.

Rugani 5,5 Soffre con Chiellini tutti e 4 gli attaccanti dell’Inter. Qua e là riescono a metterci alcune pezze tuttavia non mostra grande sicurezza. Si facesse vedere da un otorino perché per ben due volte non sente Perin che gli chiama la palla.

Chiellini 6 Una prestazione simil Rugani ma con la grinta che lo contraddistingue. Anche lui patisce soprattutto Lautaro che addirittura lo anticipa un paio di volte di testa tuttavia il suo carattere e il suo non mollare mai lo fa elevare un poco rispetto agli altri.

Alex Sandro 0 Una sciagura. Già la prestazione era da 4/ 4,5 poi l’errore finale in cui secondo me la vuol passare di petto a Chiellini è la ciliegina sulla torta alla partita e alla sua stagione.

Bernardeschi 6,5 Croce e delizia di questa partita. È quello che corre di più della nostra squadra ed è quello che si crea più occasioni. Le sbaglia anche tutte. A voi giudicare se contano più le cose buone che quelle cattive fatte. Io l’ho visto così.

Locatelli 6 Non una prestazione eccelsa più di sciabola che di fioretto. È anche soprattutto un difensore aggiunto. Questa volta non riesce ad alzarsi neanche con Arthur in campo ed è un peccato ma resta estremamente utile.

Mckennie 6,5 Uno dei pochi centrocampisti che abbiamo che vede la porta. La sblocca con un bello stacco in mezzo a due e devo dire tiene botta finché ne ha. Finisce in apnea.

Rabiot 5,5 Alcune buone cose difensive nel primo tempo sono le diagonali sulle quali ormai si sta specializzando visto che sono le poche cose sottolineabili dell’ennesima prestazione scialba. In fase propositiva impalpabile.

Kulusevski 6 Una prova di sacrificio in marcatura a Brozovic. Credo che questo gli abbia chiesto Allegri e lo fa anche abbastanza bene tuttavia essendo uno dei nostri attaccanti io lo vorrei vedere anche attaccare qualche volta.

Morata 6 Bella l’azione del gol di McKennie dimostra che si trova meglio laterale che al centro poi praticamente quasi null’altro.

Arthur 6 Qualche buon pallone tenuto e distribuito meglio di altri come lui sa fare ma non riesce a dare una scossa come contro la Roma.

Kean 5 Veramente evanescente. È giocatore che non riesce a giocare da solo in attacco ma non fa neanche nulla per cercare di riparare a questa situazione.

Bentancur 6 Entra per dare più che altro quantità al centrocampo e credo che il suo pur senza eccellere lo faccia.

Dybala 5 Impalpabile quasi come Kean. Venendo un po’ più indietro a centrocampo riesce a prendersi qualche fallo e niente altro.

Juventus 6,5 La Juve disputa una buona partita di contenimento e date le assenze si può dire che tenga anche bene il campo. Peccato non si sia stati cinici su alcuni contropiedi che potevano essere letali.

Allegri 7 Piaccia o no con De Sciglio Perin Rugani dentro senza Chiesa DeLigt Danilo Cuadrado Bonucci Pellegrini all’ultimo il fesso di Szczesny che salta una finale perché non si è fatto il vaccino per tempo e Dybala in queste condizioni, la incarta in tutto e per tutto all’Inter che è ahimè più forte di noi ed è al completo. Con un minimo di attenzione in più si era andato ai rigori e poi chissà…

Arbitro 5,5 Arbitra abbastanza bene in generale anche se ha un poco i cartellini dimenticati. Concede un rigore per somma di rigori richiesti visto che gli interisti sono sempre in terra. Fra l’altro a me sembra più Dzeko che va su De Sciglio a cercare il contratto che il contrario. Detto che a velocità normale pare rigore netto e che di questi rigori se ne danno mille l’anno dispiace solo che quando li prende così Cuadrado si gridi al crimine e al criminale. Verso il 90m c’è un rigore per una manata in faccia di Bastoni a Mckennie ricordo un rigore dato cosi con il Var a Chiellini su Mertens se non erro invece in questo caso il Var controlla ma sorvola. Comunque se Sandro non fa quello che ha fatto tutto questo poteva restare anche poco influente.

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

10 ore ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

10 ore ago

“The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS

  Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…

1 giorno ago

L’ultima notte di luce di Massimo Bertarelli

Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…

1 giorno ago

ALESSIO BONDÌ Parte il 21 novembre da Londra il “Runnegghiè Tour”

  Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano.   SCARICA FOTO…

2 giorni ago

RAFFAELLA “Nucleare” è il nuovo singolo

  Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…

2 giorni ago