Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6 Subisce un solo tiro in porta e purtroppo è un gol. Non ha colpe perchè il tiro di Zapata + imparabile. Su guadagna la pagnotta con qualche uscita alta ben fatta e altrettante uscite di piedi su retropassaggi un poco corti.
Cuadrado 5 Le migliori partite quest’anno le ha giocata o da alto con Danilo dietro o ancora meglio da subentrato. L’età avanza anche per il buon Juan che a tutta fascia patisce abbastanza.
De Ligt 5 Male per un retropassaggio corto in cui ci mette una pezza Szczesny e molto male sulla mancata linea che consente a Zapata di esser in gioco nell’azione del gol. Per il resto se la cava anche bene ma l’errore sul gol è grave perchè è fuori linea di 2 metri.
Bonucci 5 Come De Ligt inaugura la serie di passaggi sbagliati al portiere quasi subito. Non riesce a destare la squadra ne trova con i suoi lanci le punte.
Alex Sandro 4 Primi 10 minuti da incubo in cui riesce a perdere tipo 7 palloni in 10 minuti che è un record mondiale. Poi più o meno alla meno peggio.
Chiesa 6 Sembra volitivo anche se si mangia un gol sullo 0-0 per un controllo di troppo. Si infortuna e questo per la squadra è una grossa perdita.
McKennie 6,5 Probabilmente il migliore die nostri riesce con il suo dinamismo a uscire dalle marcature avversarie e consente sempre la soluzione di uscita dal basso. Si infortuna e anche questa per la Juve è una grossa perdita.
Locatelli 5,5 Neanche male combatte osa cerca di aprire a destra e sinistra tuttavia è giocatore che funziona in un contesto che funziona in questo dove sembra tutto sfilacciato fa fatica anche lui a tenere la testa lucida.
Rabiot 5,5 Abbastanza male nei 90 ma riesce a mettersi in mostra con un paio di chiusure interessanti su loro ripartenze e soprattutto per l’unico tiro veramente pericoloso che effettua la Juve e che Musso devia in angolo con una parata miracolosa.
Dybala 5 Brutta prestazione la sua. Un paio di volte ha la palla buona ma non riesce a trovare la porta. Altre volte si incarta e se la fa portare via. Qualche buona uscita palla al piede a centrocampo con McKennie e purtroppo la traversa su punizione alla fine , anche sfortunata che poteva raddrizzare la partita tuttavia io l’ho trovato troppo per lunghi tratti assente dalla partita ed esser il capitano è un aggravante.
Morata 4,5 Solito Morata che lotta e combatte ma combina poco o nulla. Non può esser il centravanti titolare della Juve ha una media realizzativa non sufficiente e soprattutto sono partite e partite che non è pericoloso quasi mai.
Bernardeschi 5,5 Volenteroso ma il suo ingresso non cambia di molto l’inerzia della partita.
Kean 5,5 Più o meno sulla falsa riga di Morata.
Kaio Jorge SV
Juventus 5 Perdiamo una partita immeritatamente che ci stava sicuramente un pareggio tuttavia il calcio è semplice vince chi segna un gol in più e di conseguenza noi non segnando e loro si abbiamo perso. C’è un grandissimo problema che si è creato con la partenza di Ronaldo e che probabilmente si è sottovalutato. Questa Juve segna pochissimo.
Allegri 4 Questa era la partita importante ed è vero e si è perso. Che si sia perso alla maniera di Gasperini o che loro l’abbiano vinta alla maniera di Allegri cioè di corto muso e difendendo il risultato non so se sia un merito o un aggravante. In ogni caso siamo alla quinta sconfitta in quattordici partite di campionato. Troppo.
Arbitro 5,5 Partita non difficilissima da arbitrare ma resto comunque basito delle ammonizioni scientifiche che distribuisce agli atalantini a una per uno giusto per non buttarne fuori qualcuno. Almeno Demiral e soprattutto Toloj meriterebbero di andare prima sotto la doccia soprattutto se consideriamo come giallo quello preso da Cuadrado. Sul rigore reclamato dalla Juventus al 95mo francamente credo non ci sia.