MDN

Pagelle Juventus Benfica 0 – 2

 

Pagelle Juventus Benfica 0 – 2

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Perin 6,5 Grazie ad alcune sue buone parate evita un passivo maggiore. Non può nulla sui due gol. Il migliore della Juve.

Weah 5 Inguardabile nella fase difensiva un po’ meglio nella fase di spinta anche perché il Benfica dopo il vantaggio gioca di rimessa e ci lascia spingere e Weah è sicuramente uno di quelli che spinge di più anche se non crea nulla.

Gatti 4 Un altro giocatore involuto rispetto al passato. Buone alcune percussioni ma alcune letture difensive davvero improbabili come sul primo gol oppure quando da una palla indietro a Locatelli che è veramente da paura.

Kalulu SV

Mc Kennie 4,5 Già non è un terzino sinistro poi lo si mette contro Di Maria che è comunque un giocatore tecnicamente eccelso insomma gli si fa del male. Poi la fascia di Capitano. Settimo capitano in una squadra di bambinetti. Insomma per me più deleteria che altro.

Thuram 5,5 Spinge meno di altre volte ma combatte sempre e secondo me non era il caso uscisse lui perché era un centrocampo miglior assortito lui e Luiz o con Koop e lui piuttosto che Koop e Luiz che era una linea debole

Luiz 5 Non sufficiente perché da lui tutti ci aspettiamo una svolta di più tuttavia alcuni buoni lanci o aperture si vedono esclusivamente da lui perché gli altri fanno il compitino senza mai osare.

Conceicao 6 Vivace non trova mai il buco giusto per far segnare i compagni ma è evidente che ci mette l’anima.

Mbangula 5,5 Poco servito si impegna non trova lo spunto necessario per creare pericoli. Si accende veramente poco

Yildiz 6 Uno dei migliori in una serata negativa per tutta la squadra è l’unico che riesce ogni tanto ad accendere una luce.

Vlahovic 4 Purtroppo si danna l’anima ma si scarta quasi sempre da solo. Non incide e non aiuta. Pesantemente involuto.

 

Locatelli 5,5 In un ruolo non propriamente suo cerca di dare il massimo in una serata negativa quasi per tutti e anche per lui non c’è molta luce.

Gonzalez 5,5 Riesce a dare qualche poco di vivacità sotto porta almeno dal momento che entra fino al gol del 2-0. Poi si demoralizza anche lui

Koopmeiners 5 In questo momento non è in grado di cambiare le sorti di una partita e come ho detto prima la coppia con Luiz forse era la peggiore possibile schierabile al momento.

 

Juventus 4 Nemmeno l’orgoglio di cercare di non perdere in casa. Giocatori che a tratti ci provano ma sanno suonare un unico spartito e sempre e solo quello. Sconfitta meritata. In una partita inutile per la classifica, però che tristezza.

Motta 4 Al 29 gennaio questo progetto è fallimentare. Non c’è nessun gioco arioso non ci sono ne piani A che funzionano e ne piani b da applicare. La Juve di tanto in tanto fa qualche minuto in maniera decente ma dopo 6 mesi è veramente troppo poco. Giusti i fischi dello Stadium. Il 4 va chiaramente condiviso con Giuntoli. Questi due apprendisti stregoni stanno facendo veramente solo danni. Hanno avuto inspiegabilmente e immeritatamente carta bianca. Hanno distrutto una squadra. Forse sarebbe opportuno che qualcuno li mettesse in mora a entrambi.

Arbitro 6,5 Arbitra bene con autorità.

Leave a Reply

Area Riservata