Pagelle di Alessandro Magno
Perin 7 Salva più di un gol con le sue parate ci mette anche una pezza sul 2-1 quasi tocca la palla del rigore insomma più di così non si può.
Bremer 5,5 Gioca una discreta partita difensiva salvando anche qualche occasione purtroppo alcuni errori soprattutto quello davanti al portiere con tiro sulla luna, incidono sul risultato finale in modo pesante.
Bonucci 6,5 L’ultimo a mollare gioca una buona prova soprattutto difensiva che non è il suo forte. Con i suoi interventi salva diverse palle gol.
Danilo 5 Soffre parecchio Neres e più di qualche volta se lo perde. Sicuramente non gli giova giocare ogni partita in un ruolo diverso tuttavia questa sera non è positivo.
Cuadrado 3 Deleterio. Sbaglia tutto quello che può sbagliare. Non salta mai l’uomo. Non riesce neanche più a tornare a tempo per difendere. Deve riposare non si può utilizzare sempre alla sua età.
McKennie 4 Con Cuadrado su su quella fascia spesso sono il duo della confusione. Ci mette grinta e recupera diversi palloni ma tanto sono tutti ripersi perchè non è in grado di fare neanche dei passaggi banali.
Paredes 6,5 Predica nel vuoto. Sbaglia qualche pallone tuttavia si prende la briga di cercare sempre i compagni fra le linee e li trova nonostante nessuno faccia niente per smarcarsi. E’ fra l’altro autore dell’assist per Milik. Uno dei pochi sufficienti.
Miretti 5 Ha giocato anche benino per una ventina di minuti dopo l’ingenuità del rigore (dopo un bel recupero) e il relativo cartellino giallo perde convinzione ed esce spesso dal gioco. Forse perchè ammonito Allegri lo toglie ma era stato meglio di McKennie.
Kostic 4,5 Una buona ventina di minuti anche per lui poi il buio totale. Secondo tempo praticamente da fantasma.
Milik 6 Un gran bel gol, l’ennesimo, e poi tanto lavoro al servizio della squadra. A un certo punto non arrivano più rifornimenti ma cerca di andarseli a procurare. Altra sostituzione sbagliata la sua. Doveva restare in campo.
Vlahovic 4 Assente ingiustificato. Non riesce a farsi vedere mai e non tiene una palla che sia una per far salire la squadra. Peccato per il gol in fuorigioco poteva sollevare un poco la sua prestazione.
De Sciglio 5 Poche cose e piuttosto banali. Alcune palle perse altrettanto banali. Bello l’assist per Vlahovic ma non è stato attento a non finire in fuorigioco.
Di Maria 6,5 Riesce a scuotere un poco la squadra nonostante entri in un momento dove il Benfica fa il bello e il cattivo tempo. Con i suoi lampi crea le poche occasioni per poterla persino pareggiare.
Kean 6 Da una scossa anche lui e prende un palo seppure un po’ casuale. A differenza di altri ci mette l’anima.
Fagioli 5 Non riesce ad entrare in partita seppure si impegni. Chiaramente non è semplice esser utilizzato quando la squadra è alle corde. Con questo centrocampo meriterebbe forse qualche chance dal primo minuto.
Juventus 4 Presi purtroppo a pallonate dal Benfica in casa risultato che ahimè è stretto per i portoghesi. Squadra mentalmente e psicologicamente morta. Spiace e non si capisce come esca puntualmente dalle partite anche quando passa in vantaggio. Situazione insostenibile e inspiegabile. Si fa fatica a vedere le partite di questa squadra. Spettacolo veramente pesante. Sembriamo ritornati quelli dei tempi di Zaccheroni e Del Neri.
Allegri 3 Mai come questa sera l’esonero potrebbe essere vicino. Non è riuscito a dare un gioco e una mentalità a questa squadra che ormai subisce contro chiunque. Il Benfica con più cinismo poteva vincere anche 3 o 4 a 1 e parliamo del Benfica. Forse dovrebbe presentare le dimissioni o portare la squadra in ritiro e fare un silenzio stampa fino a data da destinarsi perchè questa Juve oggi è inguardabile. Dopo due giornate di Champions e 0 punti le possibilità di passare il turno si sono ridotte in modo esponenziale.
Arbitro 5 Il rigore purtroppo c’è tuttavia ci sono un paio di falli di mano in area loro sull’1-0 per noi che avrei voluto per lo meno rivedere. Anche la gestione delle ammonizioni non mi ha convinto con troppi falli pesanti lasciati correre ai portoghesi e tanta fiscalità invece nei nostri confronti. Il top quando ferma un contropiede a 15 secondi dalla fine non si sa per cosa forse perchè un giocatore avversario si è buttato a terra dalla stanchezza e così facendo ci impedisce di fare l’ultima azione di rimessa.
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…