MDN

Pagelle Juventus Bologna 1-1

 

Pagelle di Alessandro Magno

Perin 6,5 Non particolarmente impegnato non può far nulla sul gol trovandosi un giocatore tutto solo a porta spalancata. Per quello che può cerca di dare sicurezza alla difesa che questa sera appare un poco ballerina e para laddove deve parare.

Danilo 6 Il meno peggio dei centrali senza infamia e senza lode. Ogni tanto cerca di dare una scossa portando la palla direttamente nell’a metà campo avversaria. Zirkzee con la sua mobilità ha messo veramente in crisi i nostri centrali questa sera. Lui un poco di meno.

Bremer 5,5 Non particolarmente sicuro e nemmeno troppo risolutivo. Il ruolo da centrale in mezzo agli altri due non so se gli si addice forse bisognerebbe portarlo a Sx con gatti a destra e Danilo in mezzo che è il più regista di tutti.

Alex Sandro 5 Tornado l’Alex Sandro pasticcione dopo la discreta prova contro l’Udinese. Finisce maldestramente su Bremer nell’occasione del gol del Bologna spalancando l’area a Ferguson anche se poi prova a recuperarlo.

Weah 5,5 Primo tempo fuori giri tanta voglia ma non riesce quasi mai a fare una giocata interessante se non passare la palla indietro. Secondo tempo molto molto meglio con più spinta forse approfittando di qualche calo fisico degli avversari.

Fagioli 5,5 Diverse belle giocate con piroette e veroniche che tuttavia rimangono fini a se stesse. In soldoni non riesce a incidere e nemmeno a fare filtro sulle ripartenze avversarie.

Locatelli 5 Dovrebbe esser il primo a limitare Zirkzee che è li fra le linee ed è sempre smarcato, in verità è il primo a non capirci nulla. Male questa sera sia in fase di interdizione che in quella propositiva.

Rabiot 6 Il meno peggio del centrocampo se non altro perché si fionda in avanti con assoluta voglia di raddrizzarla. Peccato nell’azione del gol annullato a Vlahovic la voglia lo porti troppo avanti tuttavia nel centrocampo abbastanza inesistente di oggi è l’unico vivo.

Cambiaso 5 Tanti momenti in cui non si vede per niente e poi alcune incursioni interessanti sopratutto palla al piede e in solitaria. Troppo poco questa sera per un voto positivo. Forse ha patito gli eccessivi complimenti della prima giornata chissà.

Chiesa 6 Un poco troppo egoista non pare grandemente ispirato tuttavia il suo impegno fa sia che sia un martello per la difesa avversaria che deve sempre guardarsi sia dalle sue iniziative che dal suo pressing. Peccato in determinate occasioni sia poco lucido e cerchi la soluzione personale piuttosto che il compagno.

Vlahovic 7 Quarto gol in due giornate al netto dei fuorigiochi. Gran gol quello dell’1-1 con bello stacco e bella scelta di tempo. In questo momento sta confermando esser buona la scelta della società di tenerlo. Questa sera in una serata no di molti è stato il trascinatore.

 

Pogba 6 Pochi minuti per cambiare la squadra. La sensazione è che può farlo se solo è utilizzabile.

Milik 6 Applicazione in funzione di Vlahovic. Non ha occasioni ma apre varchi. Nel finale di partita il suo ingresso da fisicità all’attacco e la possibilità di giocare di più sulle palle aeree e si rivela una scelta efficace.

Illing Junior 7 Ancora una volta entra a partita in corso e mette a segno un assist per un gol ( con l’Udinese era stato annullato). Il ragazzo spacca le partite chissà se avrebbe lo stesso impatto a giocare dall’inizio. Lo proviamo?

Mc Kennie SV

Yldiz SV

Juventus 6 Non riesce a ripetere la prestazione con l’Udinese ma nonostante un primo tempo giocato male la Juventus riesce a riprendere la partita con buona voglia e buona grinta. Ci sono tante cose ancora da sistemare ma essendo in rodaggio sono partite che possono capitare.

Allegri 5,5 La formazione al netto di Perin e Fagioli per Tek e Miretti è la stessa di Juventus Udinese ma questa volta il non averla sbloccata e l’esser andati sotto complica di molto le cose. Primo tempo giocato male. Secondo tempo molto meglio. Bene i cambi che han fatto la differenza. Forse un poco tardivi.

Arbitro 4 Cartellini molto discutibili con diversi giocatori del Bologna graziati anche per trattenute volontarie. Il rigore del Bologna sembra netto al replay sembra molto meno. I rigori per la Juventus che sono due mi paiono abbastanza evidenti e se nel primo Chiesa viene spinto da dietro con una spallata e il suo avversario non prende mai la palla nel secondo caso viene intercettato un cross di mano con braccio largo e aderente a terra a prendere uno spazio che non esiste. Sarebbe bello vedere l’arbitro andare qualche volta al var visto che c’è.

Leave a Reply

Area Riservata