MDN

Pagelle Juventus Cagliari 2-1 Pagelle

 

Pagelle Juventus Cagliari 2-1 Pagelle

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Voto che conta secondo me di una parata incredibile che in realtà non ha fatto perché la palla sbatte sul palo secondo me senza che lui la tocchi ma assegnano il calcio d’angolo per il Cagliari. Devo dire che però se fosse stata in porta l’avrebbe presa. Per il resto una serata abbastanza tranquilla. Sul gol si tuffa un attimo dopo.

Gatti 6,5 Una buona prestazioni attenta sugli avanti del Cagliari e discretamente propositiva con un attenzione particolare a non farsi ammonire visto la diffida.

Rugani 7 Prova lineare in difesa come le sue ultime con attenzione e pochi fronzoli. Poi si spinge in avanti e trova il gol del 2-0. Meritato per un ragazzo che ha raccolto sempre tanti fischi e pochi applausi e in questa Juventus operaia può esser tranquillamente titolare.

Bremer 7 Continua imperioso il suo momento di grazia. Anche questa sera una grande partita difensiva coronata da un bellissimo gol che porta in vantaggio la Juventus con uno stacco degno di Cr7 anche se i difensori del Cagliari se lo dimenticano proprio.

Cambiaso 6 Utilizzato come jolly anche se questa sera prevalentemente sulla fascia destra si impegna molto e si propone anche molto ma finisce per smarrirsi. Da buona copertura a Gatti con qualche falletto intelligente.

McKennie 7 Per lunghi tratti è il migliore della partita è in ogni dove in difesa come in attacco e ha uno sprint davvero notevole alla faccia di chi dice che la Juve corre poco. È un peccato che tutta la sua buona volontà non venga premiata da nulla.

Locatelli 5 Una bruttissima partita nel giorno che indossa la fascia. Prende un colpo nella schiena (probabilmente una ginocchiata) che lo limita parecchio ma stringe i denti e restai n campo dato che in panchina non abbondano i centrocampisti tuttavia è un continuo sbagliare passaggi e farsi prendere la palla. Sarebbe stato opportuno uscire.

Miretti 6,5 All’inizio non ne azzecca una sembra un Locatelli che non ha preso colpi poi curiosamente invece dal niente si illumina e serve degli ottimi palloni per i nostri avanti con delle giocate veramente intelligenti. Sul più bello quando sembrava ben in partita Allegri lo toglie e non ho capito perché.

Kostic 6,5 Una buona partita coronata dall’assist per Bremer. Si è abituato anche a fare la fase difensiva e la fa sempre meglio anche lui non disdegnando il corpo a corpo.

Chiesa 6 Tanta buona volontà due bei tiri che finiscono alti di poco e un bel tiro dalla distanza che non trovai l rimbalzo giusto davanti al portiere. È sempre il nostro attaccante più pericoloso perché Kean non riesce ad andare al tiro.

Kean 5,5 Tanta lotta ma non vede mai la porta. Liberato davanti al portiere stoppa una palla in modo abbastanza indegno. Vive un buon momento di grande forza fisica ma con poca lucidità.

 

Vlahovic 5,5 Non riesce a dare molto più di Kean.

Illing Junior 6 Vivace riesce con i suoi slalom a creare alcune ottime occasioni da gol per i compagni mentre quando la palla capita a lui calcio lento forse sorpreso.

Nicolussi Caviglia Sv Buon esordio

Milik Sv Entra bene sa cosa deve fare giocatore utilissimo

Juventus 6,5 Primo tempo con tanta imprecisione sia nei passaggi che nei tiri. Secondo tempo mezz’ora veramente fatta bene e doppio vantaggio meritatissimo. Poi qualche sbandamento sul 2-1 per un po’ di paura ma alla fine un’ottima gestione del possesso palla e si va momentaneamente in testa alla classifica. È mancato tantissimo Rabiot che nemmeno lui è propriamente un campione con la C maiuscola. Pensa come siamo messi?

Allegri 7 Onestamente io vedo una Juve di una pochezza tecnica disarmante. Non voglio dire che la squadra è scarsa perché non lo è ma è una squadra di onesti mestieranti. Non c’è una luce. Non c’è un giocatore che sappia fare una giocata illuminante. Il più illuminante è Miretti che ha 20 anni e il secondo più illuminante è McKennie che è un americano con problemi di stare nel peso forma. Cioè questi sono. Onestamente il mister sta facendo bene che che ne dicano i capiscer da social.

Arbitro 4 Forse sono troppo severo ma sull0 0-0 c’è un rigore grosso come una casa su cui tutti sorvolano compreso il var. Una mano staccatissima dal copro che va verso il pallone. Lasciamo perdere poi la solita gestione dei gialli con noi tre ammoniti e loro a zero. Quando Goldaniga ferma una ripartenza con tutto quello che ha viene solo redarguito. Zito viene ammonito per proteste sul 2-0 non sia mai che venga ammonito un nostro avversario per un fallo.

Leave a Reply

Area Riservata