MDN

Pagelle Juventus Empoli 1-1 (3-5 d.c.r)

 

Pagelle Juventus Empoli 1-1 (3-5 d.c.r)

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Perin 6 Tiene in piedi la squadra lui e il palo con un paio di parate importanti. Sui rigori ne azzecca uno solo ma non riesce a trattenerlo. Strano non abbia mai pensato di stare fermo al centro, dato che erano tutti giovani all’Empoli io mi aspettavo diversi tiri centrali perchè sono i tiri della paura. E invece …

Weah 5,5 Sempre propenso all’attacco lascia spesso la difesa tutta sola e sui contropiedi rischiamo tantissimo. La sua propensione all’attacco porta in dote corsa e voglia ma zero cross e zero tiri in porta.

Gatti 6 Uno dei pochi a salvarsi cerca di primeggiare su ogni pallone, dove non ci arriva ci mette il corpo e si prende fallo. In costante affanno perchè sempre costantemente deve difendere uno contro uno. Sarà bello per lo spettacolo non è bello per un difensore.

Kelly 5 Non male quando si tratta di spazzare o fare un intervento in anticipo, costantemente male il suo posizionamento difensivo dove spesso lascia Gatti da solo.

Cambiaso 5 Come Weah è in costante spinta offensiva con poco costrutto con la differenza che in un ripiegamento difensivo scivola e lascia la palla li per gli empolesi che vanno al tiro. Ci salva Perin.

Thuram 7 Il migliore in campo ha corsa dinamismo e tecnica. Da mesi io e non solo io diciamo che debba esser impredicibile ma per il mago che abbiamo in panchina è la riserva di Thuram e Mc Kennie. Segna un gol smarcandosi con un tocco alla Ronaldinho.

Koopemeniers 4 Nel primo tempo assolutamente disastroso della Juventus è sicuramente uno dei peggiori in campo. Anche questa sera quando per tutto il giorno le previsioni erano che partisse dalla panchina Motta lo rimette in campo. Vediamo quanti gradi di febbre aveva questa sera.

Mc Kennie 4 Corsa e casino. Far fare il trequartista dietro alla punta a Wenston solo perchè ha gli inserimenti è un insulto al calcio. Il trequartista d che mondo è mondo è il rifinitore, quello che ha la visione i tempi e l’occhio per l’ultimo passaggio. Tutte cose che Mc Kennie non ha ma per Motta è il nostro trequartista e infatti i risultati sono questi.

Nico Gonzalez 3 Davanti è la gara a chi fa più schifo e la vince Nico. 60 minuti di nulla assoluto. Non una sola cosa buona. Già un errore grave che ci costa il passaggio del turno al primo minuto. Anche questo giocatore che dovrebbe esser per demeriti propri, dietro a Yildz Conceicao e Mbangula, invece per il nostro mago della panchina è lui il titolare.

Kolo Muani 6 Con Motta sto diventando Nostradamus a chi mi chiedeva quando e se Kolo e Vlahovic giocheranno mai insieme rispondevo ”si e Kolo andrà in fascia” ed è stato cosi a Cagliari e questa sera. Con un allenatore incapace di cambiare modulo e far giocare due punte vicino anche nel più semplice dei 442 senza per forza fare il fenomeno. Kolo fa anche buone cose questa sera ma esterno è uno spreco. Se lo avesse accentrato probabilmente avremmo trovato un altro gol.

Vlahovic 4 In campo si danna più di altri ma sbaglia quasi tutto. Alla fine si incarica di tirare anche il primo rigore che era di vitale importanza per mettere sotto pressione l’Empoli e lo tira veramente malissimo.

 

Yildiz 5 Si accende veramente poco. Il meglio lo da su una veronica in mezzo al campo che strappa qualche applauso. Qualche tiro al lato. Poi anche il rigore sbagliato

Locatelli 6 Entra e la squadra trova una sua quadra e una sua logica. I minuti migliori infatti questa sera la Juve li fa dopo i cambi con lui in campo.

Conceicao 5,5 Vivace poteva dare di più qualcosina fa ma ormai è diventato prevedibile quando cerca di portarsi sempre la palla sul sinistro, sarebbe bene qualche volta provi a calciare anche di destro.

Costa Sv Ha aspettato tanto per esordire nella serata peggiore.

Juventus 4 Primo tempo da 0 secondo tempo un po’ meglio si poteva anche ribaltare e vincere resta la bruttissima figura di esser eliminati in coppa dall Empoli e in casa. Peccato perchè era una competizione che si poteva anche mirare a vincere. La mia impressione è che con un allenatore che alleni e non con uno sciamano che fa il fenomeno, questa potrebbe essere pure una buona squadra.

Motta 2 Credo che se c’è un responsabile per questa sconfitta sia platealmente il mister. Ennesima formazione diversa. Ennesimi giocatori in campo messi a caso secondo l’imprescindibile modulo. Nuovamente Koop e Nico che sono da un po’ i peggiori in campo ad ogni partita insomma tutto per fare schifo e infatti nel primo tempo facciamo schifo 68% di possesso palla e 0 tiri in porta con L’Empoli che fa un gol prende un palo e costringe Perin a una grande parata perchè poteva esser veemente 0-3 alla fine dei primi 45 minuti. Dopo corre ai ripari la Juve gioca un buon secondo tempo ma la riprende con una giocata di Thuram che per lui è una riserva a dispetto di tutto il mondo che gli dice che è uno dei migliori giocatori che abbiamo. Adesso siamo a febbraio fuori dalla Champions e fuori dalla Coppa Italia. Speriamo di centrare almeno il quarto posto. Adesso avrà a disposizione la squadra tutta la settimana. Quando ha dovuto giocare ogni tre giorni non è stato all’altezza. Il voto lo deve comunque condividere con Giuntoli l’altro mago che ci ha portato a questo.

Arbitro 6,5 Partita facile da arbitrare molto corretta. Qualche ammonizione per qualche fallo tattico niente di che.

Leave a Reply

Area Riservata