MDN

Pagelle Juventus Empoli 4-0

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 6,5 Molto reattivo sui pochi pericoli che l’Empoli porta dalle sue parti. Questa sera ha dato sempre l’impressione di essere molto sicuro.

Rugani 6 Osa più del solito in fase di costruzione. Abbastanza positivo anche in quella difensiva. Sarà l’avversario ma sembra più lucido di altre volte.

Bonucci 6 Molto bene quando si tratta di impostare che è sempre il suo forte. Abbastanza male in fase di interdizione quando spesso si fa saltare. Ma è ben coperto dai compagni di reparto.

Danilo 6,5 Bello tosto questa sera è in versione difensore insuperabile. Scherzi a parte dalle sue partigli avversari trovano molto lungo e si permette anche di andare a tappare i buchi che qualche compagno di reparto lascia.

Cuadrado 7 Meglio quando imposta dove questa sera a differenza di altre volte ha buona gamba e buone idee. Peggio quando copre dove nonostante una buona applicazione ogni tanto perde qualche palla velenosa di troppo. Alla fine colleziona due assist non è poco.

McKennie 7 Una delle migliori prestazioni di quest’anno se non la migliore. Riesce a proporsi bene in entrambe le fasi e avrebbe anche occasione di fare più di un gol. Ottimo nello stacco aereo del 2-0 e veramente bravo nell’aiutare la difesa con ottimi recuperi.

Locatelli 7 Molto bene anche lui nel mezzo del campo disegna buone trame e anche a contrasto si fa valere. Prova più volte a concludere di suo ma ha questa sera il piede ”corretto” per mandare in porta gli altri. Veramente una buona prova.

Rabiot 8 Una prova maiuscola. Grande lo strappo che effettua a inizio partita per il gol di Kean e molto bene i tantissimi recuperi e i coast to coast. Ha veramente una grande verve e nel finale si mette in proprio collezionando una doppietta .

Kostic 7 Bello carico ha il piede caldo e sforna diversi cross. Questa sera a differenza di altre volte l’ho visto anche saltare l’uomo in velocità.

Vlahovic 5,5 Assente ingiustificato. Un poco lo marcano stretto e un poco si marca lui da solo. Dopo un primo tempo in ombra qualche sussulto nella ripresa ma nell’insieme poca cosa.

Kean 7,5 Il miglior Kean della stagione. Porta in vantaggio la squadra e segna anche un altro gol annullato. Nel mezzo tanta corsa e tanta lotta e soprattutto meno palloni sprecati del solito.

Paredes 6 Entra convinto e partecipa alla goleada finale

Milik 6 Un lavoro prezioso nel tenere palla e prendersi qualche punizione dal limite che poteva esser pericolosa

Sandro sv

MIretti sv

Iling Junior sv

Juventus 7 Primo tempo non brillantissimo dove si spreca tante volte il 2-0 e poi si finisce per rischiare qualcosa. Secondo tempo con l’atteggiamento giusto.

Allegri 7 Be il 4-0 parla chiaro. Tutte le scelte si sono verificate corrette. Voto non così alto perchè comunque parliamo dell’Empoli.

Arbitro 7 partita facile ma la gestisce correttamente.

Leave a Reply

Area Riservata