Pagelle di Alessandro Magno
Perin 6 Impegnato pochissimo non effettua quasi nessuna parata. Una a terra su un colpo di testa ma assolutamente semplice. L’intervento più difficile è stato smanacciare un cross pericoloso che poteva finire sulla testa di un loro attaccante. Qualche patema per un paio di tiri uno alto e uno al lato. Sicuro di piede.
Danilo 6 Primo tempo da incubo probabilmente uno dei peggiori della stagione ma forse dovuto a qualche problema fisico visto che chiede anche il cambio. Poi stringe i denti recupera e nel secondo tempo ha un’altra prestazione.
Rugani 6,5 Non gioca da tantissimo e si vede dall’approccio che è timidissimo, poi si fa coraggio e gioca una partita ordinata senza rischiare di strafare e secondo me fa bene.
De Ligt 7 Annulla Vlahovic con una marcatura asfissiante fino a metà campo tanto che l’attaccante viola che si vede che è un brutto cliente non riesce mai ed effettuare un tiro in porta ma nemmeno ad aver un pallone pulito per immaginarlo un tiro in porta.
Alex Sandro 5 Una partita abbastanza brutta come quasi tutte le sue ultime uscite che inizia con una sverniciata di Odriozola proprio nei primissimi minuti. Poi è un continuo calvario. Forse frenato anche da una cattiva condizione fisica esce alla fine del primo tempo.
Chiesa 6,5 Gioca due partite nella stessa come spesso ultimamente gli capita. Male nel primo tempo non riesce quasi mai a spingere anche se fa valere il suo contributo alla squadra in fase di interdizione dove da davvero una grossa mano. Nel finale dopo una traversa clamorosa si scatena ed è sicuramente l’uomo più pericoloso della squadra.
McKennie 7 A tutto campo senza sbagliare quasi nulla. Contrasta e combatte e vince quasi ogni duello. A volte en esce con piroette di gran classe che non ti aspetteresti da lui come alcuni scambi fatti di tacco. E’ in fiducia sta bene e si vede. Peccato questa sera non sia mai andato a conclusione ma in messo al campo è stato l’uomo in più.
Locatelli 6 Prestazione poco appariscente ma molto utile. Diciamo 6+. E’ stato spesso fra De Ligt e Rugani sia per aiutare la difesa che per farsi dare la palla e iniziare l’azione. Un paio di giocate illuminanti le ha avute come lo scambio sulla traversa di Chiesa , diciamo che è stato forse un poco troppo basso come posizione e data l’assenza di Bonucci poteva prendersi ancora di più in mano la Juve.
Rabiot 5,5 Anche lui come tutti meglio nel secondo tempo quando diventa più intraprendete e sfiora un gol con un tiro deviato e uscito di poco tuttavia ancora poco grintoso per il momento che la Juve sta vivendo. Personalmente avrei preferito Bernardeschi
Dybala 6 Sufficienza stiracchiata. Diciamo 6-. Prestazione così così. Non tutta per colpa sua ovviamente. Quando sta alto vicino Morata non gli arrivano palloni giocabili quindi è costretto a venirseli a prendere a metà campo un po’ come dall’altra parte Vlahovic. In mezzo si distingue più per cose da giocoliere che per azioni veramente importanti anche se le giocate sono di classe. Preso di mira e martoriato dai difensori avversari puntualmente perdonati dall’arbitro.
Morata 5,5 Come tutta la squadra gioca meglio nel secondo tempo quando sfiora il gol con una bella azione in palleggio e tiro al volo tuttavia non riesce quasi mai a tenere palla quel tanto che basta a far salire la squadra. Credo che il poco gioco offensivo della Juve sia dovuto anche alla mancanza di una vera prima punta che Morata non è.
Pellegrini 6,5 Entra male perde subito un paio di palloni in modo un poco sciocco soprattutto il secondo su un rinvio di destro che francamente riuscivo a fare anche io. Poi la sua prestazione è in crescendo e riesce a fare decisamente meglio di Alex Sandro tanto che Odriozola da quel lato non passa più. Migliorabili i cross.
Cuadrado 7 Uomo partita. Non ci crederete ma quando non si riusciva a segnare ho detto ai miei figli ”farei entrare Cuadrado di punta al posto di Dybala”. Non sono andato molto lontano.
Kajo George sv
Bentancur sv
Juventus 7 Non per il gioco nè per il primo tempo ma per aver saputo soffrire e aver ripreso una partita in mano che ormai sembrava quasi un pareggio scritto.
Allegri 8 Prima della partita deve rinunciare a Szczesny Bonucci e Chiellini. Durante la partita deve rinunciare ad Alex Sandro. Alla fine vince con Perin Rugani e Pellegrini in campo giocatori che quasi nessuno vorrebbe vedere alla Juve. Deve fare i conti anche con la sfortuna vedi traversa incredibile di Chiesa e con un arbitro sconcio. Lo so che sono tutti più bravi dal divano pazienza.
Arbitro 4 La Fiorentina attua il fallo tattico sistematico su ogni ripartenza. Sono almeno 20 i falli fatti in questa maniera. A rigor di logica sarebbero tutti gialli. Milenkovic viene perdonato almeno 3 volte prima di essser buttato fuori tanto che anche il suo mister lo invita a maggior prudenza visto che era già ammonito. La stessa ammonizione per un fallo McKennie da dietro in scivolata a metà campo è da rosso. Fra l’altro tutte queste ripartenze bloccate con falli sono quasi tutte a 50/60 metri dall’area viola quindi davvero una cosa inutile e inspiegabile questa tolleranza. Anche nel finale Nastasic potrebbe esser da rosso. Fra l’altro la mattanza a cui viene sottoposto Dybala per colpa di questo arbitro è disgustosa.
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…
Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…
Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano. SCARICA FOTO…
Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…