Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny Sv Il Friburgo fa un solo tiro in porta e fa gol per una dormita colossale della difesa. Fortunatamente viene annullato per un evidente fallo di mano. Per il resto Tek fa il libero giocando esclusivamente di piede.
Danilo 6,5 Giocatore di un intelligenza calcistica unica. Ha sempre chiusure tempestive e nel finale è fra quelli che fa sempre le cose che deve fare sia le uscite palla al piede che i falli che prendersi i falli.
Bremer 6,5 Il Friburgo non è quasi mai nella nostra metà campo e lui prova qualche sortita in attacco in cerca di fortuna.Alcune chiusure tempestive. Un giallo ingenuo.
Alex Sandro sv
Cuadrado 6 In difesa fa veramente casino e ogni tanto si dimentica il suo oppure rinvia in modo sbilenco tuttavia è pericoloso sia su un calcio di punizione che con un bel tiro di sinistro dal limite, oltre a esser uno dei più vivi e propensi ad attaccare fino ai minuti di recupero. Fra le cagate anche quella di battere un calcio d’angolo in mezzo al 94mo sul risultato di 1-0. Insomma croce e delizia.
Miretti 5 A parte la buona giocata al primo minuto appare sempre spaesato oltre che scolastico quando la palla gli arriva sui piedi. Io non ho ancora veramente capito le qualità tanto decantate di questo giocatore. Non me ne voglia ma a me sembra un normalissimo Matte Paro.
Locatelli 6,5 La solita partita ordinata dove da man forte alla fase difensiva consentendo sia a Rabiot prima che a Fagioli poi di dedicarsi al costruire. Ha qualche buona chance di tiro dal limite ma viene quasi sempre murato.
Rabiot 7 Davvero gli è mancato solo il gol anche se ci ha provato in vari modi. Spesso è lui che intercetta la palla dagli avversari e fa ripartire l’azione. Qualche volta è troppo altruista e nel finale lancia Cuadrado con un pelo di ritardo ( anche se era contrastato) tuttavia è sempre presente nel vivo del gioco.
Kostic 6,5 Mezzo voto in più per il gran cross su cui si fionda Di Maria e ci porta in vantaggio, ma questa sera è abbastanza con il freno a mano tirato. Probabilmente lo conoscono e lo marcano quasi a uomo in modo che non possa prendere campo e andare sul fondo tuttavia spesso torna indietro per cercare la palla e per aiutare i compagni anche spesso in diagonali difensive.
Di Maria 7,5 Giocatore di un altro pianeta ogni palla che tocca ci mette una firma. Esce spesso fra situazioni complesse fra vari avversari, mette cross preziosi, cerca con la sua classe di fare l’ultimo passaggio e poi alla fine la decide da se. Anche nel finale si prende tanti falli che servono a noi per portare la partita a casa.
Vlahovic 5,5 Più vivace del solito tuttavia sbaglia praticamente quasi ogni scelta. Caparbio da andare a cercare un paio di volte il gol di testa e su una punizione che calcia discretamente bene tuttavia quell’uno contro uno contro un giocatore già ammonito in cui si fa soffiare la palla come un bambino dell’asilo , mi fanno propendere per un’altra insufficienza.
Bonucci 6 Partita ordinata senza rischiare troppo. La squadra con lui in campo ne guadagna in geometrie e alcuni palloni verticali messi da lui sono sicuramente palloni interessanti. Non ho capito solo il continuare a sventagliare da una parte e dall’altra di destro e di sinistro, nei minuti di recupero.
Fagioli 7 Entra bello carico e da sia dinamismo che qualità a tutto il reparto. Come Rabiot gli manca il guizzo finale ed è un peccato perché non è mai abbastanza lesto e questo consente agli avversari di recuperare a contrasto. Peccato perché se fosse più veloce nel concludere segnerebbe di più.
Chiesa sv La sua partita credo duri una decina di minuti.
Kean 6,5 Entra molto bene bello carico e tosto e aiuta moltissimo la squadra sia in difesa che a salire e prendere campo.
Juventus 6,5 Una Juve che produce tanto ma realizza poco 20 tiri di cui 6 in porta contro 1 fra l’altro non regolare meriterebbero uno score molto più ampio. Un poco è stato bravo il loro portiere e un poco siamo stati imprecisi noi. Male la dormita sul loro gol ma nell’insieme sicuramente una Juve padrona del campo.
Allegri 6,5 Con tutti i casini che ha non ultimo Pogba riesce a tenere in piedi la baracca. La squadra deve realizzare di più. Da fiducia a Vlahovic che è veramente in un periodo di crisi nera. La porta a casa senza rischiare nulla ma un golletto ancora magari glielo potevano regalare.
Arbitro 6,5 Un arbitro che ha arbitrato bene mantenendo una linea coerente per tutta la partita. Giusto annullare il gol al Friburgo per un intervento da pallavolo. Unico errore il gol diciamo annullato a Rabiot per un fallo di Locatelli inesistente, tuttavia si vede che fischia prima per cui sono abbastanza sicuro che il loro portiere si sia fermato e non abbia tentato l’intervento.
Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …