Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Szczesny 6 Ancora incolpevole sui gol degli avversari resta a guardare per il resto della partita.
Gatti 6 Spinge molto ma è un po’ poco attento dietro. Ha però la grinta necessaria di quello che non vuole perdere.
Bremer 5,5 Un rientro non felicissimo era quello della retroguardia su cui contare oggi non è stato così. Colpevole come è più degli altri nella dormita generale del primo gol subito. Non può esser che uno solo salta in mezzo a 4 che lo guardano.
Rugani 7 Soprattutto per il gol che salva risultato e anche tanti malumori, ma anche in difesa è sembrato il più convinto e il più risolutivo. Spesso Allegri gli ha preferito quasi tutto ma Rugani in questa Juve può giocare titolare senza problemi.
Cambiaso 5,5 Complice sul primo gol anche lui si è un poco perso dopo lo straordinario inizio di stagione. Sicuramente la fase difensiva non è il suo forte ma oggi anche in fase offensiva spesso ha lasciato a desiderare.
Mc Kennie 7 Santo subito. Lui è uno di quei 4 o 5 che fino a qui ha tirato la baracca e oggi ha continuato a farlo con tutta la sua bravura e applicazione. Quasi mai è stato fuori posto e quasi mai ha sbagliato la scelta da fare. E dire che predicava nel vuoto.
Locatelli 5 Involuzione anche per lui. Primo tempo in sofferenza. Secondo tempo con il Frosinone che concede ma lui non osa. I tiri sono tutti molli le rifniture per i compagni lasciamo perdere.
Rabiot 5,5 Stava giocando abbastanza male poi si fa male e chiede il cambio.
Kostic 5 Stava giocando abbastanza male anche senza chiedere il cambio. E’ un mistero del suo uso costante da titolare a fronte di una stagione inguardabile.
Vlahovic 8 Con Rugani e Mc Kennie l’artefice di questa vittoria. Due gol da attaccante di razza e tanto lavoro pe rla squadra da solo. Anche perchè Chiesa è inesistente e Yildiz abbastanza evanescente. Nell’azione finale va a prendersi la palla di testa che poi finisce a Rugani.
Chiesa 4,5 Peggiore in campo. Quasi mai pervenuto.
Alcaraz 6 Giocatorino vivace a me ha ricordato Giaccherini mentre molti tifosi mi avevano assicurato che fosse una specie di Maradona. Diciamo che ci vedrei delle distanza fra i due ma almeno è stato uno dei meno peggio.
Yildiz 5,5 Più vivo di un Chiesa moribondo ma come ho scritto prima evanescente.
Weah 6 Da un poco di brio alla Juve ma anche lui si percepisce ormai che è un giocatorino. Niente di che non è Weah che ti cambia una partita anche se il suo lo fa.
Milik SV il suo anche lui cerca di farlo
Illing Junior SV Cerca di dare il sio contributo. Batte il calcio d’angolo della vittoria.
Juventus 5 Lasciamo perdere la prestazione che è stata imbarazzante. Salviamo solo il risultato che per fortuna è arrivato. C’è tanto tanto da fare e da lavorare. La cosa che mi ha sconcertato è che vedo della gente in campo che sembra non abbia più voglia di lottare per vincere. Male.
Allegri 5 Va sul sicuro con formazione e modulo ma la musica non cambia. Viene salvato da Rugani sul filo di lana ma così non va mica bene occorre che dia una scossa.
Arbitro 6 A parte il giallo dato a Bremer dopo pochi minuti che mi è sembrato eccessivo
UN NUOVO ANNO RICCO DI PROGETTI PER REVMAN, CHE INIZIA CON LA PUBBLICAZIONE DI…
A cura di Riccardo Gramazio_Ricky Rage La storia della musica è fatta anche di scazzi…
Pagelle Bruges Juventus 0-0 Pagelle di Ben Alessandro magno Croce Di Gregorio 5.5 In una…
"By The Night", il nuovo EP di Antonio McFly Morelli. Nel disco si alternano tracce cantante…
Articolo di Carla Murialdo "Una lettura decisamente lontana dal mio genere, ma che…
UN INVITO A NON TEMERE I NOSTRI PENSIERI Provare la sensazione di essere soffocati da…