Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Al limite del senza voto, non viene mai impegnato dall’Inter. Para il rigore e per un pelo para anche la ripetizione.
Danilo 6 Partita diligente dove non viene mai impegnato dall’Inter e nel secondo tempo si prende qualche licenza di attaccare anche se non è sempre lucido.
De Ligt 6,5 Un solo errore nel finale su Correa anche se ci stava un mezzo fallo e poi tanti buoni interventi in anticipo sugli avversari.
Chiellini 6,5 Come De Ligt giganteggia su Dzeko e Lautaro contribuendo ad annullarli. Non sempre quando nel finale si propone per l’arrembaggio è utile visti i tanti palloni buttati in curva.
Alex Sandro 6 Avrebbe lo spazio per andare a offendere ma gioca sempre molto dietro preoccupato forse di contenere Dumfries o forse frenato dalle ancora non perfette condizioni fisiche.
Cuadrado 6,5 Sicuramente fra i migliori. Spesso salta il suo uomo e molte volte manda in tilt Bastoni recuperando palloni che sembravano persi. Non gli riesce come spesso accade il cross risolutivo.
Locatelli 6 Penalizzato fortemente dalla scarpata in un occhio che riceve a inizio partita gioca una partita utile alla squadra finchè riesce a restare in campo. Considerando la penalizzazione evidente, dato che ha un occhio solo praticamente, fa anche troppo.
Rabiot 6,5 Anche per Rabiot una partita sicuramente più che sufficiente. Corre molto e recupera molti palloni. Aiuta spesso con chiusure tempestive ad evitare le riapartenze dell’Inter tuttavia è un peccato che manchi abbastanza in fase offensiva.
Dybala 6,5 Giocate non sempre continue e un poco a sprazzi come gli capita spesso, tuttavia nei momenti che si illumina la Juve spesso riesce ad esser pericolosa o a mettere apprensione agli avversari.
Vlahovic 6 Gioca una partita molto gagliarda e fisica e non gioca male, purtroppo sbaglia la misura molte volte o del tiro o del passaggio e questo purtroppo stasera fa tutta la differenza del mondo. Se fosse stato più preciso probabilmente la Juve avrebbe al minimo pareggiato.
Morata 6,5 Anche lui un poco a sprazzi come Dybala e anche lui quando si accende con le sue accelerazioni riesce a mettere ansia agli interisti. Peccato davvero non esser arrivati al gol in quei momenti buoni.
Zakaria 7 Entra alla grande e con lui in campo la Juve prende metri e finisce di giocare praticamente nella metà campo avversaria per tutta la durata dell’incontro. Recupera una serie infinita di palloni e stoppa spesso con le sue leve gli avversari. E’ anche bravo in molti frangenti a fare fallo o a prendersi fallo. Peccato per il palo.
De Sciglio 6 Non riesce a dare una scossa li sulla sinistra rispetto ad Alex Sandro. Senza infamia ne lode.
Kean 6 Come De Sciglio non riesce a dare una scossa anche se si da molto da fare.
Arthur sv
Bernardeschi sv
Juventus 7 Sul piano del gioco nulla da dire. Avversario schiacciato dall’inizio alla fine. Sono mancati i gol ma anche un poco per sfortuna vedi traversa e palo. Si può e si deve fare meglio sicuramente ma dopo una prestazione così si può esser arrabbiati solo per il risultato.
Allegri 7 Prepara una Juve d’assalto e i giocatori giocano una partita d’assalto. Si va sotto per un rigore da Var e non si pareggia per un non nulla. Come ho detto sopra questa sera si deve esser rammaricati solo per il risultato la Juve c’è stata ed è stata più che buona.
Arbitro 6 Per me gli episodi ci possono stare anche tutti come possono esser letti in maniera diversa e più fiscali. Non li vado ad analizzare uno per uno perchè sinceramente non ne vedo la necessità. Diciamo che se la Juve avesse fatto almeno un gol gli episodi contavano relativamente. Certo il rigore parato poi fischiato fallo e poi ribattuto sa di fregatura ma fa nulla.