pagelle di Alessandro Magno
Perin 6,5 Un solo intervento risolutivo su Brozovic poi una serata normale dove comunque si mostra sempre molto sicuro.
Gatti 6 Meno appariscente delle ultime prestazioni però tranquillo e autoritario quanto basta per non far fare nulla agli attaccanti avversari che non passano praticamente mai.
Danilo 6,5 Svetta su diverse palle alte con ottima scelta e si concede il lusso di impostare la manovra dato che non è aggredito e a differenza degli altri due compagni di reparto gode di maggiore libertà di manovra.
Bremer 5 Una prova più che sufficiente rovinata da una mossa sciagurata che costa la vittoria alla squadra e complica un po’ la partita in trasferta. L’errore è decisamente importante.
Cuadrado 7 È il più vivace della Juve e anche se attacca a intermittenza la sua caparbietà e la sua voglia di vincere alla fine prevalgono su una fase difensiva non proprio perfetta. La sblocca e serve alcune altre palle interessanti nel mezzo dove si poteva fare meglio.
Fagioli 6 Leggermente con il freno a mano tirato. Non che demeriti ma mi è sembrato molto preoccupato di contrastare le avanzate di Mkhitaryan e questo forse ne ha leggermente compromesso la prestazione in fase propositiva.
Locatelli 6 Anche lui è sembrato più interessato a contenere gli avversari che a proporsi cosa che ha fatto anche bene tuttavia a un certo punto tutta la Juventus con questo atteggiamento si è abbassata troppo, anche se l’Inter non è che abbia fatto granché.
Rabiot 6,5 Il più propositivo del centrocampo da una sua azione nasce poi il gol di Cuadrado. Anche lui ha sofferto un poco il centrocampo dell’Inter ma mi è sembrato più in palla dei compagni di reparto. D’altronde la facilità di corsa che ha lo aiuta parecchio.
Kostic 6 Diligente. Prova a sfondare quando lo cercano ed è pronto a ritornare fino in difesa quando serve. Una prova sicuramente utile anche se ci aveva abituato a molto meglio. Con Darmian sembra abbiano fatto a gara per annullarsi a vicenda.
Di Maria 5,5 A parte un tiro all’inizio e qualche bella giocata tipo un tunnel (che cercava già dalla partita con il Verona), poco altro. Evanescente. Ci deve metter più piglio e non è il caso di arrabbiarsi quando gioca così e viene sostituito.
Valhovic 5 Solita grinta solito impegno solita partita senza beccare mai un azione buona per andare in porta. Iniziano a essere troppe le prestazioni di questo tipo.
Miretti 6 Sostituisce Fagioli ma non cambia di molto la partita né in positivo né in negativo.
Chiesa 5,5 La voglia di spaccare c’è tutto il resto ancora no.
Milik 6 Meglio di tutti gli altri attaccanti. Quando entra la Juve gioca meglio e trova le palle gol.
Juventus 6 Troppo bassa la Juventus contro questa Inter e troppo poco propositiva. I nostri avversari non sono in un buon periodo ma noi non ne abbiamo approfittato per metter al sicuro la qualificazione. Bisognava fare 2 gol per evitare che capitasse un episodio come poi è capitato. Se fosse stato campionato questi erano 2 punti persi in malo modo visto che è coppa e c’è un ritorno 1-0 o 1-1 cambia un po’ ma non tantissimo.
Allegri 6 La formazione che sceglie questa sera non da grandi risposte li davanti. Forse doveva far arrabbiare prima Vlahovic e Di Maria togliendoli prima ancora invece di farli giocare un’ ora. Resta un pari comunque regalato da una fesseria di Bremer altrimenti era una vittoria già fatta.
Arbitro 5,5 Il rigore c’è ed è netto resta da capire perché ci siano un paio di situazioni fallose prima nella stessa azione che non sono state nemmeno prese in considerazione dal var. Ovviamente a parti inverse sarebbero state un altro caso. Per il resto una partita corretta a parte il finale.
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…