Pagelle di Alessandro Magno
Perin 6 Effettua alcune buone parate nel primo tempo sui gol onestamente non può nulla perchè entrambi quelli su azione sono dei gran tiri ed entrambi i rigori sono calciati perfettamente.
Danilo 6 Sembrava in difficoltà contro Perisic ma stava grosso modo tenendo botta. Un infortunio lo esclude dalla partita ed è una brutta perdita per la Juventus.
De Ligt 5 Nell’insieme non gioca male ma viene coinvolto nelle due azioni che portano ai rigori dell’Inter. Personalmente ritengo che il primo sia inventato ed è palesemente Lautaro che si va ad incastrare di proposito. Nel secondo poteva evitare di entrare e sembra che invece l’intervento ci sia.
Chiellini 6,5 Gioca una buona partita soprattutto in marcatura su Dzeko. Si permette anche qualche bella iniziativa in avanti e in certe occasioni i suoi anticipi a metà campo sono belli da vedere e molto efficaci.
Alex Sandro 5,5 Grosso modo ha giusto il merito di fare il tiro dell’1-1 che è una bella cosa ma tutto il resto è abbastanza fra il maldestro e l’incasinato. Un giocatore ormai da sostituire senza se e senza ma.
Cuadrado 5,5 Il nostro si prende sempre delle iniziative e questo è encomiabile tuttavia uscito Danilo patisce veramente molto su quella fascia Perisic che alla fine ci segna il gol definitivo. Non ha più l’età per fare tutte e due le fasi con costanza e qualità-
Zakaria 5 Preso in mezzo dai giocatori dell’Inter che corrono tantissimo si da un gran da fare ma spesso finisce saltato e spesso deve ricorrere ai falli. Ha avuto serate migliori.
Rabiot 5,5 Encomiabile sempre come impegno. Un poco meglio di Zakaria ma la differenza di qualità totale fra il nostro centrocampo e quello dell’Inter è palese. Infatti questa sera due gol dei centrocampisti dell’inter zero dei nostri.
Bernardeschi 6 Una prestazione di quantità. Credo che sia stato sacrificato per il cambio di modulo e per tenere in campo ancora un po’ Dybala ma non stava giocando male.
Vlahovic 6 Partita molto dura per lui trova un bel gol e ha anche alcune altre occasioni dove non è particolarmente fortunato. Anche sui contatti compresi quelli in area non è per niente tutelato.
Dybala 6 Nel primo tempo ha un paio di occasioni d’oro ma non le concretizza poi la bellissima palla data a Vlahovic per il 2-1 ma alla fine della partita si spegne perchè non ha 90 minuti buoni nelle gambe purtroppo.
Morata 6 Al netto di un po’ di confusione che fa sempre il suo ingresso in campo coincide con il miglior momento della Juventus quindi è un ingresso importante. Credo che segni lui il gol del pari deviando il tiro di Sandro. Nel finale potrebbe fare di più su alcuni contropiedi.
Bonucci 6 L’ultimo a mollare. E’ un peccato proprio prima del rigore regalato all’Inter ha la palla del 3-1 che gli sfiora letteralmente i capelli. In difesa è sicuro ma i gol la JUve questa sera li prende da lontano o su rigore.
Locatelli 5 Non riesce a dare più di Zakaria entra in partita tardi e ormai la partita è già sul 4-2.
Arthur 5 Come Locatelli si fa notare per alcune iniziative sul 4-2 ma ormai è tardi.
Pellegrini 5 Voglia e nulla più.
Kean SV
Juventus 6 Il nostro centrocampo non regge il confronto con quello avversario ma la Juve l’aveva raddrizzata e poteva portarla alla fine se l’arbitro non avesse magari regalato un rigore che li ha rimessi in pista. Sfortunati negli episodi.
Allegri 5 Non gli riesce di vincere la coppa e questo è quello che conta. Riesce nonostante tutto a giocarsela alla pari con l’Inter ma cambiare 3 volte il modulo nella stessa partita forse ha mandato un poco in confusione qualcuno.
Arbitro 4 Manca un secondo giallo a Brozovic che appena ammonito calcia la palla lontano. Il primo rigore dato all’Inter è inventato. Il secondo c’è ma è il primo che è francamente un furto.
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…
Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…
Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano. SCARICA FOTO…
Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…