Pagelle di Alessandro Magno
Perin 6,5 Poco impegnato appare comunque estremamente sicuro sia di piede che nelle uscite alte. Spesso si ricomincia da lui palla al piede e questo onestamente lo eviterei.
Bremer 7 Molto bravo e deciso negli interventi difensivi e soprattutto astuto a rimanere in area e a fiondarsi sul cross di Kostic. The man of the match
Danilo 6,5 Poco appariscente ma assai risolutivo. E’ sempre puntuale nelle chiusure e intelligente a non rischiare nel giro palla visto la pressione avversaria. Spesso lui e Bremer chiudono con puntualità anche eventuali tiri da fuori.
Alex Sandro 6,5 L’inizio è un po titubante poi prende confidenza con la posizione e con le marcarture. Non osa non si avventura ma anche lui contribuisce a non far arrivare tiri al nostro portiere. Bravo come gli altri anche sulle palle alte che sono quasi tutte nostre.
Cuadrado 6 Ha tanti palloni giocabili ma spesso pasticcia. In fase difensiva invece combatte una bella battaglia con Cataldi e spesso lo limita con le buone e con le cattive.
Fagioli 6 Specchio della Juventus di questa sera tutto cuore e sacrificio corre molto per il campo cerca di legare i reparti. Gli manca un poco di coraggio per provare le conclusioni dal limite dove spesso riceve la palla buona.
Locatelli 6,5 Una partita di sostanza dove a volte fa il quarto centrale e altre si sgancia palla al piede. Questa sera pur senza strafare ha buone geometrie e qualche bella apertura intelligente come quella che nel finale mette in porta Kean. Combattivo e sicuro.
Rabiot 6,5 Un ottima partita anche per Rabiot con le sue solite sgroppate e le sue anche solite, ma poco sponsorizzate chiusure difensive. Peccato per il gol di testa sbagliato perchè era abbastanza facile.
Kostic 7 Per occasioni create è stato sicuramente il migliore in campo. Sfiora un gol su cui il portiere si supera ma soprattutto si inventa un cross al bacio per Bremer con una palla un poco inconsueta. Si sacrifica tantissimo nel finale nella fase difensiva con degli ottimi ripiegamenti.
Chiesa 7 E’ un trascinatore. Si sbatte a destra e a manca per tutto il campo. Corre come un pazzo. Chiede sempre la e quando la riceve cerca di creare scompiglio. Il gol nasce dalla sua voglia si metterla in mezzo rinunciando a un fallo laterale a favore. Bellissima una sua palla messa dentro di esterno destro di contro balzo provenietne da un lancio di 40 metri.
Vlahovic 5,5 Tanta voglia di fare e aiutare la squadra. Molti corpo a corpo in cui cerca e avolte riesce a difendere la palla o a fare la sponda per Chiesa ma una prova non propriamente ancora sufficiente. Era al rientro dopo tanto non so se poteva fare meglio di così.
Miretti 6 Sostituisce Fagioli anche ideologicamente si mette anche lui a fare legna in mezzo al campo.
Kean 6 Un paio di guizzi ma almeno su quella palla di Locatelli ho l’impressione che chiuda gli occhi e cerchi solo la pèotenza quando forse era il caso di incrociarla sul palo lontano. Anche perchè ormai era solo.
De Sciglio SV
Di Maria SV
Juventus 6,5 Una Juve solida e pratica merita la vittoria perchè crea più occasioni della Lazio e riesce a passare in vantaggio e difende in maniera assolutamente impeccabile concedendo alla Lazio solo dei tiri da lontano.
Allegri 6,5 Vince alla sua maniera rischiando nulla. Ritrova la Juve solida che a lui piace molto e non piace a tutti i tifosi. Tuttavia di questi tempi va bene cosi.
Maresca 6 Gli fanno un sacco di elogi ma io in una partita facile da arbitrare gli ho visti fischiare moltissimi falli che non c’erano un poco a sensazione. Diciamo che non fa danni e non ci sono grossi grattacapi da giudicare.