Pagelle Juventus Lazio
Pagelle di Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 6 Al limite del senza voto. La Lazio non gli scada le mani in 11 e men che meno in 10. Si fa notare nel gioco di piedi che è molto buono.
Savona 5,5 Mi è piaciuto di più altre volte questa sera troppo limitato al compitino fino ad addormentarsi e perdere una palla velenosissima. Poi sostituito.
Gatti 6 In difesa non concede nulla ma in attacco si vede poco. Anche sui calci d’angolo ne prende una sola e la manda fuori. Per sbloccare la partita poteva esser una soluzione.
Kalulu 7 In certi momenti la sua corsa è devastante. In un azione di queste si trova a tu per tu con il portiere e Romagnoli è costretto a stenderlo. È l’episodio che cambia la partita.
Cabal 6,5 Torna dopo una lunga assenza e gioca un ottima partita. Sulla sua fascia si gioca prevalentemente e suo è il cross su cui i laziali si fanno autogol.
Locatelli 6 Duro il giusto un poco lento ma sempre preciso. Viene sostituito per evitare che l’arbitro (che non vede l’ora) rimetta la partita in parità numerica.
Thuram 6,5 È un poco disordinato tatticamente ma fisicamente è dominante. Difficile portargli via la palla difficile vincere un contrasto contro di lui. Spesso se ne va anche via agli avversari di forza ma deve migliorare tatticamente.
Cambiaso 5,5 Non mi è piaciuto e la fascia non gli ha fatto bene. Primo tempo sulla fascia inesistente. Secondo tempo più interno meglio ma con tanti troppi errori per giocare con il sinistro di esterno invece ce col destro.
Douglas Luiz 6,5 Certo la cifra pagata vorrebbe che facesse di più ma a conti fatti è uno di quelli che va più vicino alla rete oltre che sul cross dell’autogol è li posizionato al centro dell’area in posizione di centravanti. Una buona partita con qualche giocata forzata per trovare la soluzione.
Yildiz 6 La sua partita è al limite della sufficienza troppo poco per un giocatore che indossa la 10 della Juventus, tuttavia fa due cose assolutamente decisive la prima è trovare Cabal di prima nell’azione del gol, la seconda è fare un gran recupero mi pare su Vecino intorno al 90mo quando lui e Fagioli disinnescano con eleganza ed efficacia un contropiede molto pericoloso.
Vlhaovic 6 Nel primo tempo si batte e si sbatte da solo e non ha tante occasioni da gol. Nel secondo tempo meglio con Luiz vicino che gli porta via qualche uomo. Sfiora il gol con una punizione di poco alta e impegna Provedel con un tiro dalla distanza.
Danilo 6,5 Entra con la giusta cazzimma e da energia e motivazione ai compagni.
Adzic 6 Sempre frenato dall’emozione non sbaglia nulla di particolare potrebbe solo osare qualche volta quando c’è lo spazio.
Fagioli 7 Il suo ingresso cambia la partita, si posiziona in mezzo al campo e praticamente si fa dare ogni pallone. Tutti i palloni che riceve li gioca con buon costrutto cercando e ricercando la giocata decisiva. Si mette anche in proprio per un bel tiro dalla distanza. Comunque il suo ingresso ha velocizzato la manovra.
Juventus 6,5 La solita Juve che gioca gioca ma non riesce a trovare il bandolo della matassa. 70% possesso palla e tre tiri in porta. C’è qualcosa da corregge evidentemente. Il calcio è una cosa semplcie quando non si trova il pertugio ci sono solo due cose da fare tirare da fuori e mettere i cross e non è un caso che l’autogol venga da un cross. Non sempre bisogna per forza entrare in porta con la palla.
Motta 5,5 Io voglio davvero bene a Motta mi piace e sono convinto che farà bene però quando si intestardisce a fare il Sarri penso che sbagli. Dice ai giocatori di avere pazienza e continuare a cercare la penetrazione con pazienza. Il calcio è un gioco ripeto molto semplice nelle sue letture e ci sono partite come questa che possiamo giocare anche per tre giorni e quel buco non uscirà mai se non succede un episodio. E l’episodio lo devi provocare cambiando qualcosa nello spartito perché se suon i sempre lo stesso spartito avrai sempre la solita canzone.
Arbitro 3 Vergognoso. A iniziare dall’espulsione di Romagnoli che non vede che a campo aperto hanno visto pure in Cina. Poi è un continuo non dare falli alla Juve la Lazio recupera palla fallo per la Lazio e ammonizione per quello della Juve. Le ammonizioni po di Savona e Luiz sono surreali specie la prima.
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…
Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…
Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano. SCARICA FOTO…
Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…