MDN

Pagelle Juventus – Lazio 2-1

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 7 Poco prima di fare la parata miracolosa che vale uno scudetto una piccola papera in uscita. Intuisce il rigore ma non riesce a pararla. Comunque la parata su punizione all’incrocio al 90mo vale davvero uno stagione.

Cuadrado 6,5 Mi è sembrato uno dei più positivi. Al solito ci mette l’anima. Al solito non salta l’uomo da fermo ma tutto sommato è il miglior terzino che abbiamo.

De Ligt 6 Inizia abbastanza titubante sia su Milinkovic che su Immobile poi piano piano prende le misure e fa la sua parte.

Bonucci 0 Spiace ma se rischi di riaprire una partita e un campionato tu che se uno dei più vecchi e dei più esperti della squadra nonchè il capitano e rischi di farlo con una cagata galattica io credo che 0 sia il voto giusto.

Alex Sandro 5,5 La sua partita non mi è piaciuta ha sofferto molto Lazzari e spesso ha sbagliato dei passaggi semplici. Gli do mezzo voto in più per il palo mala sua prestazione non mi sembra sufficiente.

Ramsey 6 Una prestazione altalenante con dei momenti in cui si eclissa e altri in cui riesce a fare buone cose specie alla voce assist che davvero un paio di volte non gli riescono per un inezia. La sensazione è che sia uno che sa bene come si gioca al calcio e avrebbe bisogno della continuità che ha avuto Rabiot.

Bentancur 6,5 Partita quasi sempre ordinata con dei recuperi importanti con tempi giusti per i compagni, se limasse qualche leggerezza tipo la palla persa sul palo di Immobile sarebbe meglio.

Rabiot 7 Una bella prestazione ed è uno dei pochi che ha ottima corsa e grinta. Sta crescendo e cresce l’intesa con Ronaldo su quella fascia . Speriamo di aver trovato un centrocampista per il futuro.

Dougla Costa 5,5 Come sempre quando gioca dall’inizio incide davvero poco. Di fronte ha Andersson che pare fosse fuori rosa fino alla ripresa del campionato e reintegrato per emergenza ma nonostante questo fa poco. Si impegna ma nulla di determinate.

Ronaldo 8 2 gol una traversa si procura il rigore è così intelligente da correre di fianco a Dybala tenendosi un mezzo metro dietro per non finire in fuori gioco. Insomma 30 gol in 34 partite avercene di giocatori così.

Dybala 8 Non ha segnato ma ha ceduto un gol a Ronaldo in maniera estremamente intelligente. Alcune giocate da stropicciarsi gli occhi e Strakosha gli nega un paio di gol dopo le sue tipiche serpentine. Che coppia con Ronaldo. Partiva dalla panchina per il mal di schiena e doveva giocare solo uno spezzone pensa se stava bene?

Danilo 5,5 Non mi è piaciuto molto forse meno di Douglas Costa prende un giallo stupido .

Matuidi 5,5 Anche lui mi è piaciuto poco anche se ha cercato di rendersi utile con la solita generosità tuttavia più che altro fa dei falli.

Rugani SV.

 

Juventus 6 Fino all’80mo è stata un ottima Juve che stava gestendo bene un 2-0. Poi la solita amnesia e 15 minuti infernali che ci fanno capire che questa Juve non è una squadra totalmente matura. Bene almeno questa volta averla vinta.

Sarri 6 Non riesce a guarire la Juve dalle solite amnesie e questo non fa ben sperare tuttavia la Juve per più di un ora aveva giocato e meritato ampiamente la vittoria. Bene l’Allegrata di metter Rugani al posto di Dybala a difendere il 2-1 . Non sempre serve attaccare a testa bassa a volte difendere il risultato e vincere è più importante.

Orsato 5,5 Ha arbitrato bene e il rigore della Juve non era visibile a occhio nudo ma al var è rigore netto non ho capito perchè non ha ammonito Bastos. Sul rigore contro la Juventus per me fa due errori. Il primo è che non è rigore non perchè Bonucci non tocchi Immobile lo tocca ma al replay si vede chiaramente come Immobile entri a gamba tesa e addirittura prenda la palla con la suola del piede a gamba tesa. Non si può fare e se l’avesse vista al var avrebbe visto che è fallo di Immobile. Il secondo errore per me è il giallo a Bonucci se sei convinto che questo è rigore credo che Bonucci debba esser espulso per fallo da ultimo uomo. Non ho capito come ha usato i cartellini in questi due episodi da qui il mezzo voto in meno e non la sufficienza.

Leave a Reply

Area Riservata