Categories: Juventus

Pagelle Juventus Lazio 2-2

 

 

Pagelle Juventus Lazio

Perini 7 Prova a pararle davvero tutte e riesce a tappare ogni buco fino al 94mo. Non so se sul tiro finale può fare meglio perchè è un tiro molto forte.

Cuadrado 0 Gioca una discreta partita con qualche errore di troppo in difesa dove viene spesso saltato ma anche con qualche buona sortita come quella che portga al gol di Morata tuttavia non si può perdere palla a 10 secondi dalla fine anche se forse subisce un ostruzione.

Bonucci 6,5 Comanda la difesa con autorità e mestiere e non è neanche malaccio. Forse dovrebbe cercare di svettare di più sulle palle alte visto che ne ha la capacità e spesso non saltiamo come in occasione del loro primo gol.

Chiellini SV Un grande e caloroso applauso e un arrivederci per questo grande giocatore e capitano. Gioca solo 17 minuti come 17 anni sono quelli passati in bianconero.

Alex Sandro 5 Al solito una mezza sciagura e questa sera non era partito neanche male facendo alcune buone chiusure che facevano pensare a una serata diversa. Poi l’autogol e tutta una serie di giocate approssimative.

Bernardeschi 7 Una prestazione di grande quantità. Lotta come un leone su ogni pallone ed è uno dei più presenti in ogni azione difensiva ed offensiva. Peccato per il suo impegno meritava la vittoria più di altri.

Locatelli 5,5 Non è in piena forma e non riesce a dare il suo apporto al 100%. Si nota poco in fase propositiva mentre riesce a dare qualcosa quando si è sulla difensiva e scherma gli attacchi avversari.

Miretti 6,5 Ancora una buona prestazione per questo giovane che fa vedere che ha personalità e geometrie. Ha anche delle buone intuizioni ma ogni tanto predica nel vuoto.

Dybala 6 La prestazione è un poco in chiaro scuro con qualche bella giocata tipo il colpo di tacco sull’azione del gol di Morata e il colpo di spalla per un contropiede mal sfruttato da Akè. Non riesce a trovarsi mai in zona tiro anche se si da un gran da fare per aiutare i compagni almeno fino a che ne ha. Anche lui lascia questa sera dopo 7 anni di successi. E’ un addio più triste du quello di Chiello che è a fine carriera. Il tempo ci dirà chi ha avuto ragione. Commoventi le sue lacrime a fine partita.

Morata 6,5 Gioca una partita intensa e segna finalmente un gran gol. Aiutato dalla difesa larga della Lazio oggi potrebbe davvero esser ancora più incisivo se al solito a volte non si addormentasse sulla palla. Aiuta anche Sandro in qualche ripiegamento.

Vlahovic 6,5 Inizia male incaponendosi su ogni pallone che non si sa per quale motivo gioca da solo e non con i compagni. Poi trova un gran bel gol e la sua prestazione migliora. Peccato perchè con Morata soprattutto si ha l’impressione che potrebbero fare qualche gol in più.

 

 

 

De Ligt 6 Partita abbastanza normale aiutato dal fatto che i laziali tirano quasi sempre da fuori e quasi mai arrivano dalle sue parti. Peccato non si sia riusciti a tenere la vittoria.

Pellegrini 5,5 Entra bene in partita e fare meglio di questo Alex Sandro ci riesco forse anche io. Peccato nel finale è pià preoccupato di nascondere le mani dietro la schiena piuttosto di evitare che Milinkovic Savic tiri.

Kean 6 Partita difficile perchè quando entra poi la Juve si mette con il 442 e Dybala non ne ha più e lo aiuta poco. Però lui si da un bel da fare.

Akè 6 Minutaggio importante per questo giovane che corre tanto e ha buona tecnica ma che ancora sulle decisioni da prendere risulta un poco ingenuo.
Palumbo sv

 

Juventus 6 In una serata che non contava nulla ma contava di più la festa per Chiellini e Dybala si gioca anche per lunghi tratti una buona partita. Peccato il pareggio finale.

Allegri 5,5 Non riesce a chiudere con una vittoria in casa questa stagione controversa. Ridisegna più volte la Juve ma non basta per fare 3 punti. Non basta neanche un doppio vantaggio.

Arbitro 5 Sull’azione del gol della Lazio poteva starci anche fallo su Cuadrado. L’ennesimo episodio di una stagione in cui se si può evitare di fischiare pro Juve si fa perchè tanto si sa che così si dormono sonni tranquilli.

megliodiniente

Recent Posts

“GENTILEZZA” IL VIDEOCLIP DEL NUOVO SINGOLO DI ELSO

Uscirà il 19 dicembre il videoclip di “Gentilezza”, l’ultimo brano di Elso, già disponibile su tutte le piattaforme dal…

2 giorni ago

Grattacieli di Tiravento

    TITOLO: Grattacieli ARTISTA: Tiravento ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2024 DURATA: 00:04:23 COMPISITORE E AUTORE:…

2 giorni ago

NOITE Fuori oggi “BUM” il disco d’esordio

NOITE Fuori oggi “BUM” il disco d’esordio (Capitol Records - Pioggia Rossa Dischi) Link: https://spoti.fi/3VEgi4h “BUM”…

2 giorni ago

“MICOJOAO & OS MACACOS LOUCOS VOL. 1” È L’EP D’ESORDIO

“MICOJOAO & OS MACACOS LOUCOS VOL. 1” È L’EP D’ESORDIO DELL’OMONIMO PROGETTO “CALABRASILIANO” Titolo: MicoJoao &…

2 giorni ago

“Multipolare”, fuori il nuovo disco di SCURO

"Multipolare", fuori il nuovo disco di SCURO Artista Scuro Titolo Multipolare Etichetta Atomo World Records…

2 giorni ago

FIGLI DI UN’ANTICA VENDEMMIA di Nicola Feruglio

  FIGLI DI UN’ANTICA VENDEMMIA Rimettere in scena l’orgia dionisiaca dalla quale tutti discendiamo Il…

3 giorni ago