MDN

Pagelle Juventus Milan 0-0

 

Pagelle Juventus Milan 0-0

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Szczesny Sv qualche palla e dribbling giocata con i piedi. Un mezzo spavento su un tiro di poco al lato che però mi pare controlli. Zero parate.

Gatti 6,5 Come al solito è il più propulsivo della nostra difesa. Ha un bel da fare a tenere Leao ma spesso aiutato da Weah e Cambiaso riesce nell’intento di non farlo diventare pericoloso.

Bremer 6,5 Lotta di fisico con Giroud e lo limita in toto anche se il francese da l’idea di poter esser sempre un brutto cliente.

Danilo 6 Dal suo lato il Milan non crea particolari avanzate e lui si limita a presidiare la posizione. Peccato in una delle poche uscite offensive non è bravo e fortunato a siglare il tap in vincente.

Weah 6 Schierato titolare a sorpresa da Allegri non si distingue particolarmente ne per affondi vincenti e nemmeno per dribbling riusciti. Si limita a fare l’indispensabile e non fare errori. Partecipa a limitare Leao ma l’impressione è che dovrebbe fare di più per conquistarsi un posto da titolare.

Cambiaso 6,5 Al solito uno dei più attivi e più versatili. Non se la cava male nemmeno da mezzala. Lui è uno di quelli che prende una qualche iniziativa.

Locatelli 6 Prova solida. Spesso spazza palloni e avversari con le maniere forti in questa sua ormai quasi completa evoluzione a difensore centrale. Manca in costruzione a parte qualche sventagliata banale e soprattutto manca in conclusioni dal limite quando gli arriva la palla da calciare in porta e ci pensa sempre troppo.

Rabiot 6,5 Uno dei migliori se non il migliore. Corre e recupera tantissimi palloni. Ogni tanto anche lui si addormenta in zona tiro ma va vicino al gol in una mischia in cui davvero il pallone viene salvato sulla linea di faccia.

Kostic 6 Meglio di altre volte ha spinto ha difeso ha anche effettuato un bel tiro che con la ribattuta di Danilo rappresenta in due terzi delle conclusioni provate nel primo tempo. Sembra sempre un poco scarico ma questa volta meglio.

Vlahovic 6,5 Non mi è dispiaciuto ha lottato ha difeso palloni e spesso è stato maltrattato da Thiaw di cui l’arbitro ha veramente tollerato ogni cosa. Va vicino al gol con una punizione velenosa su cui Sportiello non si fa sorprendere.

Yildiz 5,5 Si dà un gran da fare ma conclude poco. Inoltre sta sempre troppo colpevolmente distante da Vlahovic e il serbo finisce per lottare da solo contro 4. Io continuo a non capire chi acclama questo giovne ragazzo che sicuramente ha del talento, come fosse il nuovo messia. Gli si fa solo del male. Ha ancora tutto da dimostrare.

Chiesa 7 Lui e Milik cambiano la partita. I suoi affondi diventano difficili da contrastare per la difesa milanista e alla fine le palle buttate nel mezzo a creare pericoli sono parecchie. Forse ha ragione chi ritiene che sia ancora un ala e non una mezza punta tuttavia viene agevolato dal contesto della partita dove non deve più fare nessuna fase difensiva. Purtroppo se dovesse partire li con il 352 classico da inizio gara non potrebbe giocare solo ad avanzare.

Milik 6,5 Con un pizzico di fortuna in più e precisione ci avrebbe regalato i tre punti. Tuttavia il suo ingresso con quello di Chiesa ha fatto svoltare la partita dalla nostra parte.

Mc Kennie 5,5 Non so se non sta bene fisicamente ma il suo ingresso non cambia molto rispetto a Weah anzi forse toglie qualcosina.
Miterri Sv Lui entra bene.

Juventus 6 Un altro punto verso la Champions League anche se la Juventus meritava ampiamente di vincere. Non certo per il primo tempo al solito soporifero ma per la ripresa quando a un certo punto la partita è diventata un forcing a una porta sola.

Allegri 6 Non riesce a darci una Juventus sul pezzo per tutti i 90 minuti ma il secondo tempo credo che in questo momento sia quanto di meglio possa offrire questa squadra. È mancato solo il gol vittoria ma anche grazie soprattutto a Sportiello.

Arbitro 5 Io non ho capito due cose della partita. Perchè ha consentito ai difensori di fare un sacco di trattenute non sanzionate (da ambo le parti ma Thiaw veramente ne ha approfittato), e perchè ha fischiato cento falli pro Milan a ogni uscita dal basso non riuscita. Bastava svenire. Poi sorvola su un recupero palla a centrocampo in cui Rabiot prende una stecca senza senso. Arbitraggio che non mi ha convinto.

Leave a Reply

Area Riservata