Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Per almeno 80 minuti non è chiamato a fare niente di particolarmente impegnativo. Dopo il gol del Milan su cui non ha particolari colpe inizia un mezzo assedio dove compie la parata più importante del match dove devia in angolo di istinto un tiro ravvicinato di Kalulu.
Danilo 6 Solito Danilo affidabile senza particolari acuti ma sempre prezioso in ogni parte del campo. Peccato si proponga poco anche perchè nell’unica volta che va dentro impegna il portiere loro con un bel tiro.
Bonucci 6,5 Buona partita dove sia nella fase difensiva che al solito in quella propositiva si distingue. Dovrebbe cercare di giocare più con Locatelli perchè il suo impostare da dietro penalizza un poco il nuovo arrivato. Dovrebbero per lo meno alternarsi.
Chiellini 6 Qualche sbavatura nel finale dopo aver fatto una buona partita. Qualche castagna dal fuoco anche la toglie ma l’impressione è che nel finale ha sofferto più del dovuto.
Alex Sandro 6,5 Primo tempo di livello assoluto anche fra i migliori in campo. Nel secondo tempo forse anche per un vistoso calo fisico lascia delle praterie al Milan dove i rossoneri si infilano con frequenza e da quel lato rischiamo di perdere.
Cuadrado 6,5 Buona prova anche la sua fino a che ha avuto benzina. Un poco meno propositivo di altre volte ma sempre abbastanza attento nelle due fasi.
Bentancur 5,5 Recupera una serie infinita di palloni e meriterebbe la sufficienza per questo tuttavia ha almeno tre volte una buona palla da ultima giocata e tutte e tre le volte sbaglia il passaggio in modo banale. Purtroppo poi non far il secondo ci penalizza.
Locatelli 5,5 Primo tempo molto attento e diligente. Patisce il fatto di non esser così calato ancora nei meccanismi della squadra. Alla distanza anche lui perde il bandolo della matassa e sul gol si perde Rebic. Peccato perchè vedo che ha buone geometrie e vede corridoi che gli altri non vedono.
Rabiot 5,5 Il solito Rabiot che quando deve mordere non morde. Ha 3 occasioni non pulitissime ma sempre 3 solo. Quando scatta da solo a tu per tu con il portiere e si fa rimontare Quando Bonucci con un bel lancio lo pesca in area e forse dovrebbe andare di testa invece che in spaccata. Nel finale dal limite non disturbato tira sulla luna.
Dybala 7 Con Morata il migliore in campo per giocate per cattiveria agonistica per voglia di vincere. Mi è piaciuto molto anche quando ha litigato con i milanisti che non buttavano la palla in fallo laterale.
Morata 7 Un bel gol un altro paio di occasioni in cui impegna Maignan. Una buonissima partita. Anche lui non si risparmia assolutamente come Dybala.
Kean 5,5 Entra forse nel momento peggiore per la Juve quando praticamente smettiamo di giocare e subiamo il Milan. Non riesce a mettersi in luce.
Chiesa 6 Come Kean non riesce a mettersi in luce davanti ma si fa notare per un paio di coperture interessanti proprio quando il Milan spinge di più.
Kulusevski sv
Juventus 5 Non basta giocare un tempo e non bastano Dybala e Morata bisogna fare di più bisogna saper soffrire e soprattutto se le partite non si chiudono si rischia di prendere gol da un episodio, vedi calcio d’angolo. Alla fine si è rischiato anche di perdere.
Allegri 5,5 La sua squadra continua a giocare solo un tempo. Io non ho la soluzione e non so perchè ma resta una Juve fragile come ho già detto altre volte. Subiamo l’ennesima rimonta. La Juve è malata e anche questo centrocampo non gode di ottim salute.
Arbitro Doveri 5,5 Per fortuna non fa disastri ma sinceramente una partita come questa con mille falli che finisce con un giallo per parte e per giunta per proteste, non mi sta bene.