Categories: Juventus

Pagelle Juventus Napoli 0-0

 

Pagelle Juventus Napoli 0-0

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Di Gregorio 6,5 Una sola parata su un tiro dalla distanza in cui si fa trovare pronto e un qualche mezzo spavento su un altro tiro alto per il resto grande palleggio di piede in cui mostra una grande sicurezza.

Savona 6,5 Una prova in crescendo primo tempo con qualche errore di troppo ma nel secondo tempo diventa quasi un attaccante aggiunto andando molte vole sul fondo a crossare.

Kalulu 6,5 Sicuro nel contenere Kvara che già di suo non sembra in una serata così importante. Personalità.

Bremer 7 Luaku invece sembra esser in una serata importante ma Bremer gli fa passare una serataccia. Fin da subito in un confronto spalla a spalla fa intendere come sarà la musica. Alla fine Conte deve optare per la sostituzione del belga.

Cambiaso 6,5 La solita bella prova è l’unico che ogni tanto salta una linea e riesce ad andare a creare la superiorità numerica. Ogni tanto si concede qualche dimenticanza in difesa dove per fortuna Politano non ne approfitta.

Locatelli 6,5 Ancora una prova di grande sostanza. Aiuta la difesa e molto spesso esce palla al piede in appoggio degli altri centrocampisti e in sostegno agli attaccanti. Duro quando serve deve credere forse di più in se stesso per fare un ulteriore salto di qualità.

Mc Kennie 6 Sappiamo che la generosità non gli manca e alla fine di rifa o di rafa il suo sempre lo fa tuttavia l’ho visto poco lucido anche se è entrato in qualche azione d’attacco. Non so se sia stata la scelta giusta forse in panchina c’era qualcosa di più chissà.

Koopmeiners 6 Troppo defilato e non nel vivo dell’azione. Spreca con un tiro alto una delle poche azioni da gol che ci procuriamo. Come Mc Kennie sulla quantità del lavoro svolto non c’è niente da dire.

Nico Gonzlaez 5,5 Ha le giocate di qualità e si vedono ma se restano fini a se stesse non va bene. Occorre esser molto più incisivi e decisivi. Questa è la differenza fra giocare a Firenze e giocare alla Juve.

Yildiz 6,5 Cerca di continuo la palla e di illuminare il gioco. A volte le giocate gli riescono altre no ma non smette mai di crederci e di lottare. Fantastico quando, lui 19 anni, guarda come si guarda un cretino, mentre osserva Politano che si rantola a terra per l’ennesima simulazione di questa squadra.

Vlahovic 4,5 Fa a gara con Lukaku a chi fa peggio e forse la vince. Motta disperato finisce per giocare senza una punta di ruolo piuttosto che ancora lui in campo. Spero per via di qualche problema fisico altrimenti sarebbe grave.

Weah 5,5 Non so che tipo di problema abbia avuto Valhovic Motta dice nessuno, comunque Weah al posto suo non ha dato nessun frutto. Ha la giustificazione che ha giocato in un ruolo non suo. Si ha giocato coi compagni ma bisogna che con qualcuno andiamo a fare gol.

Thuram Sv.

Juventus 6,5 A differenza di Roma ed Empoli ho visto un pareggio diverso. Mi è sembrata la squadra abbia avuto più voglia di vincere e più personalità. Resta il problema di giocare contro squadre che si chiudono e Conte nonostante si racconti altro è venuto a Torino a giocare difesa e contropiede e si porta a casa il punticino contento.

Motta 6,5 Ai punti vince sicuramente la partita ma le vittorie ai punti si danno in altri sport. La coperta è cortissima in attacco e occorre assolutamente trovare soluzioni. Per il resto la squadra ha giocato un buon calcio non ha rischiato molto e ha sempre avuto il pallino del gioco in mano.

Arbitro Doveri 4 Indecente. Un arbitro scarso con la personalità dell’orso Yoghi. A parte che permette ai giocatori del Napoli di fingere continui colpi al volto e gli fischia una miriade di falli per contatti venali, addirittura 3-4 falli fischiati a Lulaku per contatti da dietro Lukaku che ricordiamo è 100 kg, ma l’apoteosi è quando non fischia una punizione a due in area sacrosanta per un retropassaggio al portiere e poi non contento va ad ammonire Motta perchè rideva e allargava le braccia. Penoso. Peggiore in campo.

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

IL SENTIERO DI TAUS “NOVILUNIO”

IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…

2 ore ago

BLANDIZZI: FUORI IL SINGOLO SEMBRA TUTTO NORMALE

                             …

2 ore ago

BRAVE HEARTS FACTORY “THE TRUTH IN YOUR EYES”

LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…

4 ore ago

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

1 giorno ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

1 giorno ago

“The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS

  Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…

2 giorni ago