Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Pochi interventi durante il match salva la partita al 90mo non riesce a opporsi a Raspadori che lo sorprende in mezzo alle gambe con un tiro fortissimo ma era stato lasciato veramente troppo solo.
Gatti 6,5 Una prova gagliarda non ha avversari di riferimento in quanto Osimenh lo prende sempre Rugani Lozano Danilo e Kvaraschelia quasi sempre Cuadrado. Lui ha il compito di raddoppiare su quest’ultimo e ci riesce bene. Non commette proprio nessun fallo da rosso che che ne dicono i telecronisti.
Rugani 6,5 Fa buona guardia su Osimenh che è un avversario tostissimo . In 90 minuti se lo perde giusto un paio di volte ma è sempre nei paraggi comunque a cercare di limitarlo. Direi che data la differenza di caratura fra i due se la cava bene.
Danilo 7 Una grande prova sia in difesa che in attacco. E’ veramente dappertutto ed è instancabile. Encomiabile anche quando va in pressione alta.
Cuadrado 6,5 Soffre un poco la velocità di Kvaraschelia ma nell’insieme riesce a limitarlo abbastanza oltre che a proporsi con costrutto in attacco dove riesce a mettere qualche buon cross. A volte eccessivo nei dribbling che non sempre gli riescono.
Miretti 6 Si sacrifica in una prova difensiva oscura. Corre molto e cerca di fare in modo che i giocatori del Napoli non siano troppo tranquilli nel possesso palla. Credo che il mister gli abbia chiesto proprio questo e quindi lui lo fa. Riesce a fare bene qualche uno due con Locatelli.
Locatelli 7 Grande prova sia difensiva che in regia. Sventaglia con precisione lanci da una parte e dall’altra e si oppone con tutto quello che ha quando i giocatori azzurri vanno al tiro. Ammonito senza una ragione da un arbitro indecente non si spaventa per questo e non limita la sua prestazione.
Rabiot 6,5 Più confusionario di altre volte si spende in una partita di grande intensità. Soffre nel primo tempo ma nel secondo tempo la sua prestanza fisica e la sua corsa mettono a dura prova i giocatori del Napoli.
Kostic 6 Tano sacrifico dietro e tanta corsa. Peccato ha palloni da giocare che in genere non sbaglia ma questa sera non è lucido come altre volte.
Soulè 7 Allegri gli chiede di illuminare il gioco e lanciare MIlik il ragazzo tira fuori una prestazione notevole con palloni dati con il contagiri e con tempi di gioco eccellenti. Esce alla distanza ma è cresciuto moltissimo.
Milik 6,5 Gran giocatore sta ritrovando la forma. Gioca di sponda si sacrifica lotta. Salta su ogni pallone. Meritava maggiore gloria ma veramente da tutto. Nell’azione del gol non commette alcun fallo su Lobotka colpendo la palla in pieno.
Chiesa 6,5 Non trova immediatamente gli spunti giusti ma quando entra a regime è una spina nel fianco per la difesa avversaria. Su una sua percussione Vlahovic segna ma la palla era uscita.
Di Maria 7 Aveva segnato partendo intelligentemente dalla nostra metà campo e il gol era assolutamente buono. Cerca un gol da metà campo e cerca di illuminare il gioco con aperture che quasi sempre gli riescono.
Fagioli 6 Entra bene e gioca bene e per quanto da meriterebbe anche qualche punto in più. Purtroppo ho l’impressione che su Raspadori sarebbe dovuto andare lui dato che Cuadrado era finito in mezzo.
Vlahovic Sv
Juventus 7 Una Juventus B meritava per lo meno il pari questa sera ma le forze che indirizzano il campionato quest’anno si stanno mostrando con tutta la loro forza. Peccato perchè per una volta tanto avevamo giocato anche piuttosto bene.
Allegri 7 Con una Juve dimezzata dal turnover in vista coppe riesce a contenere un Napoli in formazione tipo a colpirlo due volte nel finale. La partita l’aveva preparata benissimo e anche vinta.
Arbitro 0 Gialli solo per la Juventus. Continui svenimenti del Napoli sempre fischiati. Il gol della Juventus è regolare e si vede anche dal var che Milik prende in pieno il pallone che cambia totalmente direzione non si può annullare un gol così a mio parere altrimenti è la fine del calcio. Non va al var a vedere se la palla di Chiesa è uscita (anche se è uscita) come non va al var a vedere se c’è un rigore su Cuadrado ( il rigore non c’è ma il contatto comunque c’è) Non va a vedere neanche al var se il fallo di Gatti è da rosso ( non è da rosso in quanto lo prende involontariamente su una spalla anche se kvaraschelia si mette le mani in faccia) Insomma un arbitraggio veramente che ha indirizzato la partita verso il Napoli. Purtroppo quest’anno di questi arbitraggi ce ne sono capitati tanti se non tutti.
Telecronisti DAZN 0 Veramente sentire che Gatti è da rosso perché ha il ghigno anche no davvero. Veramente non possiamo farci prendere per il culo da quesiti. Chi non ha disdetto lo faccia.
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…
Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…
Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano. SCARICA FOTO…
Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…
Anticipato dai singoli Underground e The Brave, Babylon Club è il terzo album de I Ragazzi del Massacro,…
Il singolo disponibile dal 1 novembre su tutte le piattaforme digitali e in radio…