Pagelle Juventus Napoli 1-0
Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Nel primo tempo è per lo meno da 8. Salva prima uscendo a kamikaze su Kvara e poi si supera con la manona dove blocca un tiro veramente a botta sicura di Di Lorenzo. Peccato per quello sciagurato passaggio nel secondo tempo che porta al pari di Osimenh. Un errore da dieci matite rosse. Menomale ci salva il guardalinee.
Gatti 7 – Un gol alla Ronaldo con bello stacco e bella scelta di tempo o se vogliamo non esagerare alla Milik. È diventato un bomber. Una partita grintosa e più che sufficiente anche in fase difensiva. Incarna lo spirito operaio di questa Juventus.
Bremer 6 – Un solo grave errore quando si fa trovare fuori posizione sul gol mangiato da Kvara. Sfortunato sul rinvio di Danilo che gli finisce in faccia e poi a Di Lorenzo è protagonista di un duello rusticano con Osimenh che è un osso durissimo.
Danilo 6,5 – Al rientro ci mette l’esperienza e la saggezza tattica. Spesso sbroglia situazione in seconda battuta poi dopo l’ammonizione a Bremer è lui che va sotto per primo e se necessario va a fare fallo. Una buonissima partita la sua senza sbavature.
Cambiaso 7 – Pronti via si improvvisa attaccante con un paio di conclusioni moscie dopo belle serpentine poi se la gioca all’ultimo sangue contro Kvaratsckhelia ed è un bel duello dove il nostro non demerita affatto.
McKennie 6,5 – Motore inesauribile è in ogni dove e devo ammettere che con il tempo è diventato anche disciplinato tatticamente. I movimenti con Cambiaso sulla fascia sono funzionali spesso i due si coprono vicendevolmente quando l’altro si sgancia. È ancora un poco indisciplinato con il pallone fra i piedi ma da anche quel tocco di imprevedibilità.
Locatelli 6 – Più che altro di stima perchè gioca nonostante non sia al meglio. Non mi è piaciuto molto e si è visto poco con il pallone fra i piedi. La sua prova è stata ordinata e soprattutto si è applicato nella fase difensiva del secondo tempo.
Rabiot 6 – Combattivo come sempre ma non ha sfruttato al meglio gli spazi per le sue sgroppate. Alla fine non si è visto molto ma anche lui è stato concentrato nell’arginare le iniziative del Napoli.
Kostic 5,5 – Ha vissuto serate migliori. Con Locatelli è quello che ha brillato meno ma a differenza di Manuel forse non è riuscito ad aiutare molto la squadra. Probabilmente andava sostituito prima.
Chiesa 7 – La Juve in attacco si spegne e si accende soprattutto per le sue fiammate. Non trova la porta e come spesso accade si allunga la palla nei controlli ma i suoi slalom mettono in grossa crisi la difesa avversaria.
Vlahovic 6 – Meglio di altre volte. Spreca una buona palla servita da Chiesa ma questa volta riesce a fare delle buone sponde per far salire la squadra. Non è un problema di giocare solo o in compagnia spesso Osimenh è da solo contro la difesa della Juventus e tiene quasi tutti i palloni.
Milik 5,5 Non riesce a dare il suo contributo come fa di solito.
Alex Sandro sv
Rugani sv
Kean sv
Juventus 7 La squadra è diventata solidissima non esprime un calcio arioso ma è diventata una squadra difficile da battere per tutti. Il Napoli mi pare di poter dire che sia ancora oggi nell’insieme più forte ma oggi esce sconfitto e rimedia ben 12 punti di distacco alla quindicesima giornata. Sono un enormità. A questa Juve non si può ancora chiedere di più soprattutto se gli attaccanti non si mettono a fare gol.
Allegri 7 I fatti gli stanno dando ragione. Primo in classifica con una Juve operaia che ha perso diversi campioni nel mercato estivo anche se erano anziani o demotivati Di Maria Bonucci Paredes e ha puntato su un gruppo più giovane e motivato. Ha praticamente acquistato solo Cambiaso e Weah che è pure fermo per infortunio da molto e ha perso Fagioli e Pogba che sono i giocatori probabilmente più fantasiosi, anche se Pogba non lo ha avito nemmeno l’anno scorso. E’ primo in classifica e se la gioca contro squadre più forti come Inter e Napoli. Non ha perso nemmeno uno scontro diretto fino a oggi. Io non so cosa possa fare di più di così.
Arbitro 6 Non fa danni ma che pena certa mancanza di uniformità di giudizio sui falli da dietro.
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…
Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…
Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano. SCARICA FOTO…
Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…