Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Una paio di parate non difficilissime ma risolutive una su un tiro dal lontano che alza sulla traversa , l’altra nel secondo tempo su un tiro giro che gli rimbalza davanti vicino al palo di destra ed è bravo a bloccare a terra. Non ha grosse colpe sul gol la tocca purtroppo e mette fuori gioco De Ligt.
Cuadrado 6,5 Croce e delizia come gli capita spesso se gioca tutta la partita. Perde alcuni palloni in modo sconsiderato ma è anche l’ultimo a mollare andando sempre in avanti a cercare il cross fino all’ultimo minuto.
De Ligt 6,5 Una buona prova con intensità e risolutezza. Spesso esce palla al piede e prova il lancio alla Bonucci con alterne fortune, tuttavia una prova di carattere.
Rugani 6,5 Anche per lui una buona prestazione e non era sicuramente scontata dopo tanto tempo. Nè lui nè De Ligt avevano punti di riferimento con Politano Insigne e Mertens che spesso partivano da fuori area e rischiavano di essere puntati. Mi sembra abbiano fatto bene.
Alex Sandro 5 Ormai è mono marcia e mono giocata ovvero il passagio indietro ai centrali o al portiere. Speravo nell’impiego dall’inizio di De Sciglio il che è tutto dire. Peccato dopo un buon inizio di stagione è caduto dentro un buco nero da cui pare non uscire più.
Locatelli 6,5 Una buonissima prestazione soprattutto nel primo tempo quando gli vengono buoni alcuni lanci veramente illuminanti poi alla distanza probabilmente perde un poco di lucidità perchè tante giocate che comunque è l’unico che tenta di fare, finiscono fra i piedi degli avversari. Avrebbe bisogno di giocatori a fianco che lo seguissero di più.
Mckennie 7 C’erano solo tre giocatori in campo che potevano fare la giocata vincente lui Bernardeschi e Chiesa. Gli altri non avrebbero mai segnato neanche con le mani. Wenston va vicino al gol nei primi minuti con un bello stacco di testa dove poteva fare meglio e con un tiro da fuori nel finale ma soprattutto è bravo a crederci e andare a rimettere in mezzo la palla dell’1-1.
Bernardeschi 6,5 Forse il più dinamico dei nostri. Corre tantissimo e tante volte non è lucidissimo. Tuttavia sembra avere una marcia in più degli altri. Allegri lo toglie ma io non l’ho mica visto stanco.
Morata 5 La consistenza di un budino. E’ sempre perennemente per terra. L’impegno non gli manca ma è davvero anche per lui troppo poco per fare il centravanti della Juve. Io gli preferirei Kean anche se pure lui non merita oggi di fare il titolare nella Juve.
Chiesa 7 Sicuramente il migliore in campo con McKennie. Nel primo tempo la Juve effettua 4/5 tiri in porta praticamente tutti di Chiesa. E’ un giocatore che ha nella grinta e nella voglia di emergere la sua migliore qualità. Si eleva in questa squadra perchè tanti altri suoi compagni questa qualità non ce l’hanno e non ne hanno neanche altre in alternativa.
Rabiot 5 Si vede poco e al solito fa pochissime cose rilevanti. Si nota per un paio di chiusure in diagonale e una palla sparata alta. Troppo poco davvero troppo poco doversi accontentare di un paio di palle recuperate e un tiro sparato in curva.
Bentancur 5,5 Non un ingresso trionfale anche se da quando entra in campo lui con la sua grinta rende il centrocampo della Juventus un poco meno passivo.
Dybala 6 Appena entrato scalda subito i guantoni di Ospina che para con qualche difficoltà poi in verità si spegne ed esce dal gioco. Si rivede per la punizione finale ma credo che deve dare molto di più in fondo è entrato al 66mo ha giocato mezz’ora.
De Sciglio 5,5 Ordinato e ci vuole poco per fare meglio di Alex Sandro tuttavia anche da lui ci si aspettava un poco di spinta e qualche cross ma anche lui preferisce il gioco all’indietro.
Kean 6 A differenza di Morata sta in piedi quasi sempre e quindi questo gli consente di difendere il pallone e far salire la squadra e quando ha uno spiraglio tira e non la passa sempre agli altri. Peccato per il colpo di testa al 90mo.
Kulusevki SV
Allegri 5,5 La squadra all’inizio mi è piaciuta poi man mano ha cominciato a giocare sempre con più sufficienza e poca convinzione. Si deve far dare almeno una punta perchè io credo che alcuni limiti siano troppo grandi da risolvere. Se non si fa dare una punta è anche colpa sua che vuol fare le nozze con i fichi secchi.
Juventus 5,5 Una Juve che ha sprecato un occasione. Poca fame di vincere in alcuni. Tante lacune tecniche come quelle davanti dove ci manca veramente un cecchino e non darlo ad Allegri è una grande colpa. Pari anche giusto visto che siamo andati sotto e l’abbiamo ripresa tuttavia è un occasione sprecata per accorciare sul Napoli.
Arbitro 5 Pesa sulla prestazione un rigore clamoroso non visto da lui e ignorato dal Var per un fallo di mano di Mertens lontanissimo dalla palla. Un rigore che a metà gara poteva fare anche una certa differenza.
Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …