MDN

Pagelle Juventus Parma 2-2

 

Pagelle Juventus Parma 2-2

Pagell di Ben Alessandro Magno Croce

Di Gregorio 6 Ha un po’ di responsibilità sul secondo gol ho l’impressione che chiami la palla e Danilo gliela lasci salvo poi prenderla l’attaccante del Verona. Salva il risultato nel finale con una parata stile calcetto.

Cambiaso 6 Nel primo tempo ne combina abbastanza anche lui ma nella ripresa è francamente instancabile. Nel finale lo trovi in attacco a fare cross e poi subito in difesa a chiudere. Nell’insieme uno dei meno peggio questa sera.

Gatti 5,5 Non mi sembra in una condizione psico fisica ideale. Alcune leggerezze in marcatura che non gli sono abituali.

Danilo 5 Anche stasera è una spina nel fianco della nostra difesa anche se qua e la qualche intervento discreto lo azzecca. Continua il suo momento no e Motta continua a metterlo in campo.

Cabal 6 Onestamente il suo lo fa non ne ho capito la sostituzione non mi sembrava lui il problema della difesa.

Locatelli 6 Sbaglia qualche appoggio ma è uno dei pochi che si prende qualche responsabilità tipo aprire il gioco o cercare di verticalizzare o anche tirare da fuori.

Thuram 5,5 La percussione che porta al secondo gol poi poco altro. Piu che altro fisicità.

Mc Kennie 6,5 Segna un bellissimo gol da attaccante vero e anche se a volte si fa trovare impreparato sulle ripartenze del Parma in fase offensiva è uno dei pochi vivi insieme a Conceicao e Weah.

Conceicao 7 Abbiamo preso un allenatore che si presumeva avesse grandi schemi ma l’unico schema evidente è palla a Conceicao e inventati qualcosa, e lui dal cilindro cerca sempre di trovare la giocata vincente. Instancabile e veramente bravo nell’uno contro uno.

Weah 7 In un buon momento anche se non è sempre acceso come Conceicao riesce a esser determinante sia sul primo gol dove mette il cross per McKennie sia sul secondo dove va a chiudere lui una bella azione. Sta attraversando un buon momento.

Vlahovic 4 Era difficile esser peggiore di Danilo oggi e in questo periodo ma Vlahovic al netto che è veramente lasciato a se stesso tutto solo non può mangiarsi i gol che si è mangiato oggi da zero metri. Per fortuna in qualche occasione era in fuorigioco tuttavia lui a scanso di equivoci ha tirato nel parcheggio dello stadio.

 

Savona 6 Entra in modo disciplinato come sempre. Cerca di dare una mano nelle due fasi dietro balla come tutti.

Yildiz 6 Messo ancora per l’ennesima volta sulla linea laterale riesce a trovre un paio di volte l’occasione nei minuti di recupero. Continuo a dire che dovrebbe esser messo in condizioni di stare più vicino alla porta anche perchè non ha il tiro dalla lunghissima distanza. Ne gioverebbe probabilmente anche Vlahovic.

Koopmeiners 5,5 Pesantissimo. Si vede che non è in forma. Ci mette l’esperienza su qualche contrasto ma poco altro. Lontanissimo dal giocatore che ricordavamo all’Atalanta.

Fagioli Sv.

 

Juventus 5,5 Con il Parma in casa bisogna vincere. Sono altri due punti regalati come quelli contro il Cagliari. Ci ha scavalcato anche in classifica l’Atalanta. Benino il pari perchè abbiamo rischiato nel finale di perderla ma resta il fatto che se vuoi vincere è sicuramente più facile se eviti di prendere gol.

Motta 4,5 Peggiore in campo con Vlahovic. Si ostina con questo modulo a una punta unica con giocatori spacciati per punte che invece giocano sulla linea della rimessa laterale. Fa riposare Kalulu per un disastroso Danilo quando un’altra consuetudine semplice del calcio è che i difensori centrali sono gli ultimi che fanno turnover. Si ostina a non cambiare quando le cose vanno male, è rientrato con la stessa formazione del primo tempo quando quella formazione faceva acqua da tutte le parti, allora o sei ostinato e presuntuoso, oppure non sai leggere le partite, cosa aspetti a cambiare che fanno il terzo? Ripeto per l’ennesima volta è bravo ed è preparato evitasse di fare lo scienziato e di fare quello che ci viene a insegnare cose si limitasse a fare il buon allenatore che i risultati arriveranno.

Arbitro 7 Per la prima volta da tanto tempo a questa parte vedo un arbitro che fischia le cose che deve fischiare e non si mette a fare il protagonista. Non gli do un voto più alto perchè le squadra sono state correttissime e quindi è stata una partita semplice da arbitrare ma penso che sia stato il migliore in campo.

Leave a Reply

Area Riservata