MDN

Pagelle Juventus PSG 1-2

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

 

Szczesny 6 Una parata su un tiro deviato che si alza pericolosamente e uno spavento su tiro da lontano di Mbappè. Sul primo gol non può nulla il secondo viene preso in controtempo per paura di prendere gol sul suo palo, forse poteva fare un poco meglio.

Gatti 6 Ha veramente un bruttissimo cliente. Mbappè è il più in forma ed il più motivato del PSG. Nel primo tempo soprattutto quando prende la palla e si accende diventa davvero imprendibile. Gatti ci mette diverse pezze come meglio può. Nel primo tempo lo soffre di più e non riesce a fermarlo nell’azione del primo gol. Nel secondo tempo gli prende meglio le misure e lo limita parecchio.

Bonucci 6 Segna un gol da centravanti vero ma soprattutto nel primo tempo perde 2 o 3 palloni sciocchi nel nostro giro palla concedendo ai nostri avversari delle fiammate che per poco non diventano pericolose.

Alex Sandro 6 Dei tre centrali è quello che spinge di più e meriterebbe sicuramente un mezzo voto in più. Peccato non tenga bene la linea sul gol del 2-1. Sarebbe bastato salire di un passo per metter il nostro avversario in fuorigioco. Errore grave.

Cuadrado 6 Croce e delizia di questa sera. Un assist egregio per il gol. Alcuni buoni cross. Alcuni altri buoni recuperi. Ma al solito diverse palle perse. Marquinos mai saltato. E soprattutto la sverniciata di Mendez sul gol del loro vantaggio.

Fagioli 6,5 Primo tempo anche da 7 con diverse aperture interessanti tanta mobilità e una visione di gioco da giocatore di gran classe. Nel secondo tempo un calo vistoso probabilmente dovuto al fatto che non gioca da tanto. Resta in partita giocando con pochi tocchi con intelligenza ma la sua azione è ridotta.

Locatelli 7 Una prestazione veramente importante. Aperture da una parte del campo all’altra sempre corrette. 2 o 3 tiri che fanno la barba ai pali e tanti recuperi uno abbastanza incredibile all’80mo o giù di li. In questi casi si dice gli è mancato solo il gol che in realtà avrebbe anche fatto ma la sfortuna vuole che è appena aldilà degli avversari.

Rabiot 7 Nuovamente una prova importante per Rabiot che si distingue per le cose che sa fare meglio corsa e recuperi palla. Alcune azioni nascono da suoi strappi palla al piede su cui i nostri avversari spesso non tengono il passo. Molto molto utile ad andare a raddoppiare e triplicare con Locatelli quando Messi e Mbappè provano ad accendersi.

Kostic 6,5 Anche lui come Fagioli disputa un primo tempo da 7 dove è praticamente imprendibile. Peccato i suoi cross ( e ne fa tanti) non siano spesso precisissimi. Nel secondo tempo anche lui si spegne e anche lui come Sandro quando va a difendere non tiene benissimo la linea difensiva, tuttavia non commette errori gravi.

Miretti 6 A me personalmente come trequartista non piace. A la corsa e l’inserimento ma non vede proprio la porta e non è freddo. Oggi disputa una buona partita dove spesso trova spazio fra le linee avversarie. Tuttavia 3 o 4 tiri che effettua sono sempre abbastanza sbagliati di molto.

Milik 6 Serata di sacrificio e lui certamente non si tira indietro Non capitalizza un paio di cross di Kostic che gli arrivano sul sinistro tuttavia per alcuni atteggiamenti mi ha ricordato Mandzukic sempre pronto a battersi e se necessario a difendere.

 

 

 

Chiesa 6 Onestamente in una partita inutile non lo avrei rischiato. Cerca comunque di sfruttare al meglio il quarto d’oro a disposizione.

Soulè SV Entra bene. Sta crescendo.

Barrenechea SV

Barbieri SV

 

Juventus 7 Una buona Juve, una delle migliori viste quest’anno. Risultato bugiardo il pari ci stava tutto e forse era anche un poco stretto tuttavia per vincere bisogna almeno centrare la porta e noi abbiamo tirato molte volte verso la porta ma sempre fuori di poco.

Allegri 7 Per una sera puo’ esser contento della sua squadra e del suo lavoro. Nonostante la squadra rimaneggiatissima la prestazione è stata ottima. E’ mancato solo il risultato ma se i continua così può esser un buon punto di partenza.

Arbitro 4 Surreale la gestione dei cartellini gialli con Verratti che viene ammonito per lo meno al quinto giallo fra l’alto al minuto 85. Fa bene a non fischiare rigore su Chiesa rivisto al replay da regolamento è ostruzione e quindi punizione a due. Per l’ennesima volta la dimostrazione che il fantomatico rigore Ronaldo/Iuliano del 1998 è qualcosa di inventato e che non esiste. Dopo oltre 20 anni non sono ancora riuscito a vedere un caso simile dove sia stato assegnato rigore. Nella maggior parte dei casi, come anche questa sera, si lascia correre, come fece correre l’arbitro di allora. Per tornare all’arbitro di questa sera invece , fra le altre si perde sia lui che la var una manata in faccia volontaria di Renato Sanchez a Chiesa. Forse ho esagerato non è da 4 è da 3.

Leave a Reply

Area Riservata