Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6 Praticamente inoperoso. Primo intervento poco prima del gol su un tiro parecchio telefonato. Poi sul gol non può fare nulla.
De Sciglio 6 Per un ora gioca una partita molto attenta. In fase difensiva non sbaglia nulla e in fase offensiva seppure senza esser un fulmine di guerra , si propone con costanza e mette anche qualche palla in mezzo. Nel finale forse in apnea perde 2-3 palle stupidamente che diventano velenosissime nelle ripartenze avversarie.
Bremer 5,5 Una partita buona con una sola sbavatura purtroppo decisiva, si perde Abraham sul gol. E’ molto bravo e lesto il romanista a smarcarsi e girarla in porta ma il nostro doveva stargli incollato. Peccato perchè non aveva sbagliato altro.
Danilo 6,5 Curiosamente Allegri lo preferisce a due centrali di ruolo, Gatti e Rugani e lo mette sul centro sinistra lui che naturalmente sarebbe un terzino destro. La prova da i suoi frutti perchè la palla oggi esce dalla difesa rasoterra e con più velocità. Questa mossa si può dire riuscita.
Alex Sandro 5,5 Per una volta che anche lui sembrava essere motivato e spingeva con Kostic abbastanza bene, si perde Dybala in maniera veramente ”larga” sull’azione del pari loro. Non ce la possiamo fare con Alex Sandro.
Miretti 7 Prova di grande personalità per questo giovane che ha buoni piedi corsa e visione di gioco. Finchè dura lui la Juve ha abbastanza spinta. Il suo ingresso dal primo minuto migliora di molto il centrocampo.
Locatelli 6 Meglio delle ultime uscite. Inizio un poco cos’ così con un ammonizione sciocca al sesto minuto poi trova la posizione e la sua prestazione cresce. Peccato per il gol annullato aveva segnato un gran gol.
Rabiot 6 Una prova più di quantità che di qualità. Non eccelle ma fino a quando lui è in campo sembra che i reparti siano più collegati fra loro. Uscito la Juve si sfilaccia un poco.
Cuadrado 6,5 Non lucidissimo tuttavia dopo Vlahovic è l’uomo più pericoloso dei nostri. Qualche tiro fuori un altro glielo para Rui Patricio. Si conquista anche il fallo da cui scaturisce l’1-0. Certamente una prova migliore rispetto alle altre uscite.
Vlahovic 7 La sblocca con una gran punizione ed era tanto che non facevamo gol su un piazzato. Per una buona ora sta su ottimi ritmi e non sembra patire così tanto come altre volte la marcatura di Smalling. Secondo me c’è anche un mezzo rigore su di lui che Irrati trasforma in fallo in attacco.
Kostic 6 S cominciano a delineare i suoi pregi e i suoi difetti. E’ molto utile in fase difensiva e sa chiudere forse più di quello che si sperava. E’ un giocatore che trova quasi sempre il buco per crossare ma è uno che la butta dentro diciamo un po’ alla ”ndo cojo cojo” quindi devono esser più gli altri bravi ad avventarsi sui suoi cross piuttosto che pensare che questi siano sempre precisi. A noi va bene anche uno che la butta in mezzo perchè rifornimenti in genere ne arrivano pochi
Zakaria 6 E’ un giocatore non bello da vedere ma utilissimo perchè ha corsa e soprattutto è l’unico vero mediano che abbiamo. Uno che lotta su tutti i palloni contrasta ogni avversario e sporca tanti palloni degli altri. E’ un giocatore che servirebbe sempre in campo non mi spiego perchè Allegri non lo apprezzi.
McKennie sv Sempre più perso. Volenteroso ma tanto confusionario.
Milik sv Riesce in pochi minuti a far vedere che è giocatore che può esser utile perchè sa trattare il pallone e non è solo un finalizzatore.
Rovella sv Pochi minuti ma fatti veramente bene. Probabilmente è più adatto di tutti a fare il playmaker. Meriterebbe una chance dall’inzio
Kean sv troppo pochi minuti per riuscire a toccare qualche pallone.
Juventus 6,5 Senza ombra di dubbio la Juve migliore di questa stagione ma anche da molto tempo a questa parte. Migliore anche della prima nonostante poi con il Sassuolo si fosse vinto. E’ mancata la vittoria ma la Juve la meritava ampiamente per aver condotto sempre la gara. Poi il calcio è così se non raddoppi gli altri magari ti puniscono in un solo episodio o due che trovano.
Allegri 6,5 Si è vista finalmente una Juve diversa. Bene Danilo centrale e benissimo Miretti. Ancora latitiamo a segnare su azione manovrata il gol avviene su calcio di punizione tuttavia le occasioni ci sono state (soprattutto Cuadrado) e occorre saper chiudere le partite. Resta però il buono di una Juve finalmente propositiva su cui ripartire.
Arbitro Irrati 6 Partita abbastanza semplice da arbitrare senza episodi troppo strani da valutare. Il var annulla per fallo di mano un gol a Vlahovic che sinceramente a me non sembra fallo di mano. Lui e Smalling si avventano sul pallone e sono corpo a corpo non si può tagliare le braccia. Fra l’altro non fa nulla per toccare la palla ma anzi toglie subito il braccio anche se un tocco c’è. Fra l’altro si era detto proprio sui mani di non fischiare ogni cosa ma evidentemente con la Juve c’è un regolamento a parte. Ci sono poi due azioni sospette in area una su Bremer e l’altra su Vlahovic stesso. Ovviamente in quel caso niente var.
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…
Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…
Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano. SCARICA FOTO…
Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…