Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Primo tempo da spettatore. Finale con un paio di interventi che consentono alla sua squadra di non riaprire la partita. Diciamo che doveva esser una giornata più tranquilla e invece si è guadagnato il pane.
De Sciglio 6,5 Spostato a destra gioca una buona partita. Molto meglio che contro il Villareal dimostrando forse che su questa fascia è nettamente più a proprio agio. Ben confezionato l’assist per vlahovic.
De Ligt 6,5 Padrone dell’area torna il De Ligt che tutti conosciamo dopo i 15 minuti infernali di coppa. Una sicurezza che rende sicuro tutto il reparto.
Chiellini 6 Una prestazione normale giusto per rivedere il campo. 45 Minuti fra l’altro nel miglior momento della Juve fanno si che non sia neanche troppo impegnato.
Pellegrini 6,5 Prestazione interessante con buona predisposizione ad attaccare e una spinta abbastanza costante per tutta la partita. Prende un giallo per una topica clamorosa dell’arbitro.
Cuadrado 7 Ancora una prestazione incoraggiante di Cuadrado. Dovrebbe tirare un poco il fiato e si vede soprattutto nella ripresa quando non ne ha più tuttavia è sempre nelle azioni che contano ed è di fatto con Danilo il vero regista della squadra.
Danilo 7 Impegnato in un ruolo che non dovrebbe esser il suo gioca una partita veramente ottima e intraprendente. Dato che arthur non verticalizza mai lo fa lui con buona attitudine. Ottimo nel post partita quando dichiara di non esser fuori ruolo ma che il suo ruolo è la Juve. Uomo squadra.
Arthur 6 Senza infamia nè lode. Trotterella a centrocampo. Non sbaglia nulla. Non fa nulla di incisivo.
Rabiot 6 Come Arthur non fa danni e incide pochissimo. Se Arthur trotterella giocando la palla di qua e di la ai compagni più vicini Rabiot prende la palla si fa una corsetta e la da al compagno meglio piazzato. Direi che non fa danni neanche lui ma dovrebbe fare di più.
Dybala 7 Soprattutto un ottimo primo tempo dove fa vedere di esser ancora un giocatore importante. Sblocca subito la partita e ha un altra occasione buona per raddoppiare ma spreca con un pallonetto non fatto bene. Con Vlahovic si cerca e si trova. Probabilmente doveva bastare un tempo ma il mister gli lascia ancora qualche minuto per arrivare a un ora.
Vlahovic 7 L’intesa con Dybala è ottima e in due confezionano i due gol. Fra l’altro Dusan serve anche a Dybala l’assist del gol del vantaggio. Martoriato dai difensori della Salernitana e non protetto dall’arbitro riesce anche a non prendersi un giallo.
Rugani 5,5 Sembra aver accusato il colpo di aver procurato il rigore contro il Villareal. Mi sembra decisamente impacciato e poco convinto. Su un intervento maldestro si spara una palla sulle mani rischiando un rigore.
Morata 5,5 Dovrebbe dare un poco di freschezza in realtà mi pare dia molto poco. In genere subentrando entra spesso bene. Non è questa volta.
Benranrdeschi 5 Male male. Non riesce ad entrare in partita e nel momento dei cambi la Juve perde molto campo rispetto alla Salernitana e rispetto al primo tempo.
Kean SV
Miretti SV
Juventus 6 Era importante tornare a vincere e lo si è fatto. Sicuramente la Salernitana non rappresentava un grande ostacolo ma il pericolo che l’eliminazione della champions league lasciasse degli strascichi era notevole. Pratica sbrigata abbastanza in scioltezza. Qulche poco di sofferenza nel finale per una partita che si rischiava di riaprire ma che di fatto è rimasta chiusa.
Allegri 6 Ormai da molto tempo fa con quello che ha. Oggi per questa evenienza si è dovuto arrangiare con Danilo centrocampista. Partita vinta senza troppi patemi. Vlahovic non ammonito. Miretti che ha esordito e ci siamo portati a -1 dall’Inter. Direi questa Domenica bene.
Arbitro 3 Nettamente il peggiore in campo. Giallo a Pellegrini surreale anche perchè per simulare ci vuole la volontà di simulare mi risulta invece uno scontro di gioco senza alcuna malizia. Non si capisce come una partita di questo tipo finisca con 4 ammoniti per noi e 2 per loro. Non si capisce come Gyomber che ha massacrato di falli Vlahovic non abbia alcun giallo.
Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …