Juventus

Pagelle Juventus Sampdoria 4-1

 

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

 

 

Perin 6 Potrebbe esser anche un senza voto. Onestamente subisce un solo tiro in porta ed è abbastanza imparabile, anche se la tocca. Per il resto non viene davvero mai impegnato.

De Sciglio 6 Delle buone sgroppate nel primo tempo sempre molto soft senza forzare più di tanto che comunque li davanti Cuadrado è scatenato.

Danilo 6 Un rientro soft per saggiare la tenuta. Lascia a Rugani le incombenze offensive e le iniziative e si limita a una serata di controllo. Un buon rientro.

Rugani 7 Un ottima partita dove controlla molto bene gli avversari soprattutto Caputo ma si toglie lo sfizio di andare spesso in zona gol fino a trovare la rete meritata del 2-0.

Alex Sandro 6 Gioca meglio del solito e spinge con costanza. Peccato perchè rovina in parte la sua prova girandosi di schiena sul tiro di Conti non opponendosi bene alla conclusione. Altrimenti avrebbe avuto un mezzo voto in più.

Cuadrado 7 La sblocca con un bel tiro su punizione ma per tutta la partita è una spina nel fianco degli avversari. Riesce spesso a saltare l’uomo davanti a se e ad andare al tiro o al cross con costanza.

Locatelli 7 Lascia la regia ad Arthur e lui prova a fare da uomo dell’ultimo passaggio. Prova più volte e non sempre l’azione va a buon fine fino a quando recupera un pallone invitante al limite e serve l’assist a Dybala su un piatto d’argento.

Arthur 7 Una partita molto bella sempre in movimento sempre a giocare con i compagni con tempi giusti e servendo sempre la palla in modo pulito. Riesce anche lui a servire un assist al bacio , quello del gol di Rugani. Una prova davvero incoraggiante per un giocatore che si sta ritrovando.

Rabiot 6,5 Tanti palloni recuperati e portati nella metà campo avversaria tuttavia manca ancora molto in zoa tiro ed è un peccato perchè ci arriva spesso questa sera, tuttavia delega quasi sempre agli altri le conclusioni. Comunque nell’insieme una prova buona.

Kulusevski 6 Al limite. In una serata dove va tutto bene forse la sua prova non è molto sufficiente e questo dispiace. Un giocatore che ancora non si è ritrovato al 100% anche se almeno in un occasione serve a Morata un assist al bacio e in un altro paio tira ma fiaccamente. Diciamo 6-.

Morata 7 Se solo tirasse di più. Mi ha fatto rimpiangere Ronaldo quello che quando vedeva uno spiraglio faceva partire le sue cannonate. Questa sera Morata davvero esagerare nel servire sempre gli altri. Lui come altri a volte sembra che rifiutino le responsabilità. In ogni caso la sua prova è positiva e alla fine ben coronata dal rigore segnata.

Dybala 7 Entra alla grande e ci mette 5 minuti a fare gol. Un gran bel gol con tiro secco di prima senza pensarci. Bella la scelta di lasciare al compagno Morata il rigore. Stasera anche cori di ovazione da parte del pubblico nei suoi riguardi.

Chiellini 6 Entra in un momento in cui la Juve dilaga quindi quasi non tocca palla.

Akè 7 Tocca due o tre palloni e li gioca tutti bene. Si prende anche un rigore. Insomma sfrutta la chance al meglio.

Bentancur 6 Come Chiellini si nota poco.

Kaio Jorge SV

Juventus 8 La Samp sembra davvero poca cosa tuttavia la Juve non si fa intenerire e vince largamente. Una delle vittorie più larghe di quest’anno.

Landucci 7 Non fa rimpiangere Allegri. La squadra gioca molto bene e mette alle corde l’avversario. Un piccolo black out quando la Samp si fa sotto 2-1 ma ci si rimette quasi subito apposto con un atteggiamento giusto.

Arbitro 7 Un bel gol annullato a Morata con l’aiuto del var dove penso che abbia ragione. Un rigore ineccepibile. Direi una partita facile arbitrata in maniera serena.

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

19 ore ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

19 ore ago

“The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS

  Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…

2 giorni ago

L’ultima notte di luce di Massimo Bertarelli

Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…

2 giorni ago

ALESSIO BONDÌ Parte il 21 novembre da Londra il “Runnegghiè Tour”

  Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano.   SCARICA FOTO…

3 giorni ago

RAFFAELLA “Nucleare” è il nuovo singolo

  Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…

3 giorni ago