Pagelle di Alessandro Magno
Perin 6 Mi sembra abbastanza incolpevole sui gol e abbastanza sicuro per tutto il resto della partita. La mia sensazione è che non sia stato protetto a dovere dalla difesa sull’uno due della Samp.
Bremer 5,5 Meriterebbe il 6 soprattutto per il gran gol con grande stacco aereo cosa che rischia di avere un bis su un altro angolo tuttavia sbaglia in entrambi i gol della Samp in maniera grossolana nel primo uscendo a centrocampo e facendosi saltare, nel secondo andandosi a schiacciare inutilmente sull’uomo che già sta seguendo Bonucci.
Bonucci 5,5 Passa per il fesso della situazione in quanto con lui in campo la difesa balla. In realtà non è colpa sua in nessuno dei due gol. Si trova un poco come Danilo spettatore suo malgrado degli errori degli altri. L’insufficienza più che altro per alcuni palloni persi in malo modo cincischiando a metà campo.
Danilo 6 Meno imperioso di altre volta ma certamente il difensore più diligente e disciplinato tatticamente. Le sue chiusure sono puntuali e anche i suoi inserimenti da centrocampista aggiunto soprattutto nel primo tempo.
De Sciglio 5 Mal posizionato e poco reattivo sul primo gol della Samp si perde proprio il suo uomo che segna. Meglio da difensore centrale nella ripresa.
Fagioli 6,5 Una buona prova per lui in cui mette nel tabellino l’assist per Rabiot del 3-2 anche se pure lui stasera perde qualche pallone di troppo e tergiversa un poco in zona tiro.
Barrenechea 6 Secondo me ha giocato una buona gara ordinata e senza sbagliare nessun pallone andando anche a contrasto quando l’azione lo richiedeva. Viene sacrificato perché Allegri con Locatelli vuole più esperienza dato il 2-2 ma il ragazzo non mi è dispiaciuto affatto.
Rabiot 7,5 Credo senza dubbio il migliore in campo. Aldilà della doppietta è una spina nel fianco del centrocampo avversario ha una bella gamba e recupera e porta nell’area avversaria una quantità di palloni industriale. Entrambi i gol sono di pregevole fattura.
Kostic 6,5 Anche nelle sere che è poco brillante riesce a mettere in mezzo una quantità di cross interessante. Suo l’assist sul primo gol di Bremer. Giocatore veramente funzionale . The new soldatino.
Miretti 6,5 Anche per lui una buona prova con l’assist per il primo gol di Rabiot e tante buone percussioni. Appare motivato e a tratti indiavolato. Anche lui sacrificato per mettere maggior esperienza in campo. Alla fine i giovani sono bravi ma quando i momenti sono difficili l’esperienza conta eccome.
Vlahovic 6 La partita fino al rigore sbagliato è insufficente. Il solito Vlahovic che combina poco e sbaglia anche le cose facili. Dopo il rigore sfortunatamente sbagliato (anche se poteva angolarlo meno dato che il portiere si è buttato dall’altro lato in anticipo) ha iniziato un altra partita molto caparbia dove si è distinto in duetti con Kostic e Soulè propiziando con una bella incornata il gol di quest’ultimo.
Locatelli 6,5 Ormai è una garanzia sta diventando pian piano imprescindibile sia per l’ordine che da ma soprattutto per il peso in campo. Con lui la squadra è più protetta e rischia meno.
Cuadrado 7 Ho visto un Cuadrado alla vecchia maniera si è procurato un rigore ha preso una traversa ha messo dentro cross interessanti e gli è riuscito più di una volta di saltare l’uomo e andare sul fondo. Una buona prestazione a cui è mancato il gol.
Soulè 7 Il mister lo sprona a entrare cazzuto e lui entra cazzutissimo. Nel giro di poco un tiro a giro di sinistro un altro di destre e il gol. Di caparbietà proprio come chiedeva il mister. Bravo.
Rugani SV
Gatti SV
Juventus 7 Una buona Juve per tutta la partita a parte il minuto fra il 31mo e il 32mo. Ovviamente questo non deve succedere ma la Juve ha prodotto 24 tiri verso la porta di cui 8 nello specchio 4 gol e ha tenuto sempre il pallino del gioco in mano recuperando una partita che poteva a quel punto anche esser compromessa.
Allegri 7 Questa sera mi pare di poter dire che ha azzeccato tutte le scelte tranne che De Sciglio anche se l’assenza di esterni fa si che quella fosse una scelta quasi obbligata data l’età di Cuadrado. Ridisegna la Juve più volte da fiducia e incoraggiamento a Vlahovic e forse lo ritrova) e con questa vittoria senza i -15 oggi sarebbe secondo da solo. Per come era iniziata e per come deve fare a meno molto spesso dei suoi gicoatori più talentuosi (oggi fuori Di Maria Chiesa e sempre Pogba) direi che non è male.
Arbitro 5 Le ammonizioni a Fagioli e Locatelli sono da ubriaco. Così come altre sceneggiate tipo andare a ”sgridare” i sampdoriani che non ha veramente alcun senso. Il rigore su Cuadrado c’è anche se Juan è bravo ad andarselo a cercare tuttavia il tocco sui piedi del nostro c’è. Sul gol di Rabiot ci sono diverse immagini da diverse latitudini e pare proprio che il nostro la metta giù di petto.
Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …