Pagelle Alessandro Magno
Perin 6,5 Una grande parata in tuffo su tiro velenosissimo di Berardi. Può poco sui due gol forse ma proprio forse sul primo potrebbe uscire per tentar e di chiudere lo specchio ma gli segnano in entrambi i casi a tu per tu.
Danilo 6 Diligente come al solito e non tanto propositivo, tuttavia dalla sua parte arrivano i pericoli solo quando lui esce.
Bonucci 5,5 Non che faccia errori in difesa ma da capitano quel tracollo finale era da evitare. Anche lui si protrae in attacco e li resta lasciando il solo McKennie uno contro uno per il patatrac finale.
De Ligt 5,5 Sbroglia varie matasse anche col piedone di ferro però complice Alex Sandro dal suo lato arrivano i pericoli e anche l’1-0. C’è anche in verità poco da fare su quella bella azione del Sassuolo tuttavia non sono riusciti a stare stretti e non far passare la palla.
De Sciglio Sv. Pare fosse partito bene.
Chiesa 6 Per la grande abnegazione e forza sia fisica che d’animo che ci mette meriterebbe di più tuttavia pesano un paio di gol mangiati anche in modo un poco frettoloso. Purtroppo quando non concretizzi poi rischi la beffa come è avvenuto.
McKennie 5 Lui la riapre e lui la richiude. Farsi superare dal lancio di Berardi e non marcare Lopez più da vicini è un errore gravissimo che ci costa la sconfitta. Peccato perchè aveva fatto un bel gol.
Locatelli 5,5 E’ stanco e poco lucido e si vede. Purtroppo nella pochezza del nostro centrocampo è imprescindibile. Dovrà per forza fare gli straordinari.
Rabiot 5 Si vede pochissimo forse non stava ancora bene dal post covid.
Dybala 6,5 Probabilmente il migliore in campo. Si accende a sprazzi ma almeno sono sprazzi di luce. Sfortunato nell’azione del palo. Bravo a metter la palla sul testone di McKennie per il gol del pari.
Morata 3 Non tiene una palla che sia una. Pronti via ha due occasioni davanti alla porta in cui in entrambe si addormenta. Menomale pare fosse entrambe le volte in off side ma da il senso della misura della partita che farà. Praticamente la squadra gioca in 10.
Alex Sandro 5 Ha patito all’inverosimile Berardi che gli è sempre andato via e ha creato i maggiori pericoli per il Sassuolo oltre che ha ispirato entrambi i gol. Ha combinato qualcosa in fase offensiva è vero, fra cui ha trovato il tempo di mangiarsi un gol di testa.
Cuadrado 6 Gioca un gran secondo tempo e sfiora anche il gol oltre a saltare quasi sempre il suo avversario mettendo cross o prendendo fallo. Sul gol del 2-1 del Sassuolo è altissimo ma si stava provando a vincere e in questi casi bastava tenere Bonucci basso e McKennie più vicino a Lopez.
Kajo George 6 Un poco fumoso e poco concreto ma è giovane e sembra interessante. Sicuramente meglio di Morata ma questa sera era facile.
Kulusevski 5 Non riesce a combinare granchè
Arthur 5,5 Al solito si fa ammirare per come controlla la palla ma anche lui non cambia l’inerzia della partita.
Juventus 5 La Juventus secondo me ha giocato una buona partita anzi forse una delle partite più in attacco di questa prima nuova stagione di Allegri ma un poco gli errori sotto porta, un poco la sfortuna e un poco le disattenzioni in fase difensiva hanno prodotto questo risultato che sicuramente ci amareggia.
Allegri 5,5 Quando perdi in casa contro il Sassuolo sicuramente qualcosa hai sbagliato. Il bello però è che per una volta ha fatto quasi tutto quello vorrebbero da lui. De Ligt titolare. Dybala Chiesa dall’inizio. Tante punte, appunto i due più Morata. Gioco all’attacco, infatti li siamo andati a pressare altissimi. Persino sull’1-1 cambi per vincerla ovvero Kulusevski al posto di Danilo e baricentro alto. Poi ti capita che però perdi con due gol in contropiede e non va bene uguale e la gente non è contenta.
Arbitro 6,5 Mi pare che ha arbitrato bene una partita abbastanza corretta. Forse poteva dare giallo a Lopez per quell’entrata con il piede a martello su Chiesa.