Juventus

Pagelle Juventus Udinese 2-0

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

 

 

Szczesny 6 In realtà l’Udinese non lo impegna veramente mai ma io ho l’impressione che lui sia molto sicuro e che dia molta sicurezza al reparto. Bella la parata nel finale ma credo che il tiro sarebbe comunque andato alto.

Cuadrado 6,5 Grande voglia e qualità. Si vede che il riposo lo ha rigenerato. L’ho visto bene nel dribbling e sia in fase propositiva che in fase difensiva.

Rugani 6 Un solo errore piuttosto marchiano nel finale sul quale però lui stesso riesce a recuperare poi una partita abbastanza ben giocata sempre lasciando a De Ligt le incombenze più difficili ma da un giocatore che non gioca praticamente mai non si può chiedere la luna.

De Ligt 6,5 Grande prestazione difensiva soprattutto dal punto di vista fisico. Gli avanti dell’Udinese sono ben strutturati e lui certo non si tira indietro se c’è da lottare corpo a corpo. Alla fine vince praticamente tutte le battaglie.

Pellegrini 5 Inizia passando la palla indietro 5 o 6 volte come nella miglior tradizione di Alex Sandro. Quando poi evidentemente Allegri gli chiede si saltare l’avversario e andare al cross fa solo confusione.

Arthur 6,5 Gioca molti palloni si propone spesso per iniziare l’azione e cerca di dettare i tempi alla squadra. Secondo me gioca un ottimo primo tempo coronato dall’imbucata per Kean che poi porta al vantaggio di Dybala. E’ probabile che esca perchè ammonito. Sull’ammonizione parecchio ingenuo.

Bentancur 6,5 Nel primo tempo è probabilmente il migliore in campo sia dal punto di vista dinamico che da quello dell’interdizione. Peccato perchè nel secondo tempo ha un calo vertiginoso che poi lo porta ad esser sostituito. Tuttavia la sua resta una buona prestazione.

McKennie 7 Il giocatore più pericoloso della Juventus con Dybala e non è un caso che la chiuda lui. L’unico centrocampista che ha inserimenti interessanti e gol nel curriculum. In questa Juventus certamente uno dei giocatori più importanti.

Kulusevski 5,5 Una specie di Pellegrini avanzato. Molta confusione. Tante palle perse. Troppe. Resta la partecipazione con continuità alle azioni della Juve ma è davvero poco.

Dybala 7 Segna il gol che la sblocca con un bell’inserimento e grande freddezza. Spesso viene in mezzo a cercare di sbrogliare situazioni intricate. Gioca un ottima partita aprendo fra l’altro per De Sciglio nell’azione del raddoppio. L’esultanza polemica cerca di smorzarla nel dopo partita ma il ” non ho nulla da dimostrare a nessuno” conferma che c’è del gelo con la dirigenza.

Kean 6 Gioca una partita di grande sacrificio cercando di far salire la squadra e smistare per i compagni. Non sempre gli riesce però gli riesce nell’azione del 1-0. Non è attaccante che fa reparto da solo ma la rosa questa è.

Bernardeschi 6,5 Da un poco di pepe con il suo ingresso in campo e soprattutto io vedo che è uno dei giocatori nostri con più gamba. Peccato in uno dei suoi migliori strappi si perda portandosi la palla sul fondo.

Locatelli 6,5 Anche lui entra bene seppure nei primi minuti del secondo tempo la Juve sembri patire la verve dell’Udinese. Trovate le posizioni in campo e le misure mi pare giostri bene nel mezzo e distribuisca palloni come Allegri gli chiede.

De Sciglio 7 Vero crack del secondo tempo. Con il suo ingresso in campo arrivano finalmente i cross da sinistra e su uno di questi si raddoppia. Bravo anche nella fase difensiva dove spesso e volentieri recupera palloni oppure si prende falli.

Morata 6,5 Molto bene anche lui. Propositivo e con gamba. Riesce ad impegnare i suoi avversari con continuità. Evidentemente ha ritrovato un poco di serenità e fiducia.

Rabiot SV

Juventus 6,5 Una Juve in controllo per tutta la partita con un lunghissimo possesso palla (66%). Forse si poteva concludere qualche volta in più. Ma dato l’anno che stiamo vivendo una delle partite meno sofferte.
Allegri 6,5 Riesce a vincere a non prendere gol e a fare un poco di turnover. Una serata tranquilla una volta tanto.

Arbitro 6,5 Mi pare abbia arbitrato bene.

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON  “SCUSATE IL RITARDO”

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…

6 ore ago

IL SENTIERO DI TAUS “NOVILUNIO”

IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…

8 ore ago

BLANDIZZI: FUORI IL SINGOLO SEMBRA TUTTO NORMALE

                             …

8 ore ago

BRAVE HEARTS FACTORY “THE TRUTH IN YOUR EYES”

LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…

10 ore ago

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

1 giorno ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

1 giorno ago