Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Poche parate per Tek ma una su una punizione è davvero insidiosa. Anche nel finale non si fa sorprendere da una punizione velenosa dalla trequarti. Sul gol non ci arriva ma non sembra colpevole.
Danilo 6,5 Gioca una bella partita intensa in cui forse mancando Cuadrado è chiamato a spingere più del solito. Lui non si tira indietro e spesso gravita nella metà campo avversaria. Nel finale su angolo arriva di testa a fare l’assist a Bonucci.
De Ligt 6,5 Partita di grandi sportellate con Henry e penso che il duello lo vince il nostro abbastanza nettamente. Sul primo gol uno stacco alla Cristiano Ronaldo per volare in cielo a prendere ed appoggiare per il primo gol di Bonucci.
Bonucci 7,5 Partitona da migliore in campo. Due gol da centravanti e vittoria importante per la classifica. Nel mezzo dell’incontro spesso illumina con aperture precise per Morata e Vlahovic. Sono 35 oggi. Un bel compleanno.
Pellegrini 6,5 Inizio straripante dove salta sulla sua fascia avversari come birilli. Coglie una bella traversa e apparare veramente volitivo rispetto al consueto. Stava giocando uno dei suoi migliori incontri poi credo a causa di un giallo si innervosisce troppo e Allegri lo tira fuori.
Bernardeschi 5,5 Rimesso nuovamente a destra dove l’ultima volta non aveva fatto per niente bene quest oggi gioca una partita quasi decente. Per lo meno l’inizio è incoraggiante dove si procura un rigore che l’arbitro non gli fischia. Giocando a destra dovrebbe avere buono il tiro di sinistro rientrando ma io trovo che in questa posizione sono più che altro le volte che si perde.
Zakaria 5,5 Già sempre poco lucido di suo corre tantissimo e questo è utile ed è un merito, tuttavia rischia un rosso che probabilmente ci sarebbe e questo forse ne pregiudica la prestazione. Si impegna nel recupero di palloni e cerca inserimenti ma con poco costrutto. Bravo a non cadere nel tranello del secondo giallo. Intelligente.
Miretti 7 Bella partita per questo giovane che ha piedi e visione e anche personalità. Con la palla al piede ci sa fare mentre in certi momenti della partita fa fatica a smarcarsi e trovare la palla fra le linee. Buoni un paio di inserimenti con relativo tiro. Gli è mancato il gol ma è promosso a pieni voti.
Rabiot 6,5 Ancora una buona prova per Rabiot che ormai gioca ininterrottamente da tantissime partite. Recupera palloni e con corsa e voglia li riporta nell’area avversaria. Il ragazzo è cresciuto molto ed è in fiducia. Se trovasse quei 4-5 gol all’anno che aveva anche Matuidi …
Vlahovic 6 Ha ragione il mister che deve giocare più calmo ed esser meno confusionario perchè gioca ogni partita come fosse l’ultima della sua vita e onestamente non sempre è necessario. Comunque la sua prestazione è buona perchè tiene palla si smarca gioca con i compagni cerca il gol di testa e di piede insomma il suo per me lo fa.
Morata 6 Partita discreta con alcuni buoni spunti peccato sia sempre troppo altruista e voglia mandare in gol gli altri quando magari sarebbe più facile concludesse lui. In ogni caso il suo impegno è sempre encomiabile anche nelle sere in cui non è brillantissimo.
Dybala 5,5 Risparmiato dal primo minuto entra con pubblico che lo acclama ma non combina molto. Come ormai consuetudine i primi palloni sono sempre persi in modo banale e molle. Per fortuna dopo questi errori si ridesta e almeno tiene palla e si conquista i falli che fanno rifiatare la squadra. Un tiro alto. La prestazione della squadra con lui in campo non migliora affatto anzi.
Alex Sandro 5,5 Come per Dybala la prestazione sua non migliora la squadra e non è migliore di chi stava già in campo. Fra l’altro Allegri sostituisce Pellegrini perchè ammonito e Sandro come entra si fa ammonire. Mentalità pazzesca.
Kean 6 Moise entra abbastanza bene si va a prendere palloni prende iniziative e lotta. Non riesce ad arrivare al tiro ma se l’intento era rinfrescare l’attacco con il suo ingresso si ottiene sicuramente il risultato sperato.
Chiellini sv Entra molto bene.
Arthur sv Anche Arthur nei pochi minuti fatti ha fatto bene.
Juventus 6 Una buonissima Juve per 25 minuti. Poi un calo e il pareggio anche meritato del Venezia. Ancora la Juve che la riprende e che è li a reagire e vincere ma un poco troppa difficoltà. Diciamo che contro l’ultima in classifica si poteva vincere in modo più semplice tuttavia il fatto che giochino sempre i soliti e alcuni anche fuori ruolo non è effettivamente di aiuto.
Allegri 6 Porta a casa i 3 punti non senza fatica ma il risultato era davvero quello che più contava in questo momento visto che con il pari della Roma la qualificazione Champions è matematica e ci siamo tolti un peso. Bene l’esordio di Miretti. Male il calo che ha consentito al Venezia di trovare il pari.
Arbitro 4 Molto difficile arbitrare male Juve Venezia bisogna mettersi d’impegno proprio. Nei primi minuti c’è un rigore netto su Bernardeschi e vien sorvolato, Zakaria per onestà fa un fallo da rosso diretto e viene graziato, subito dopo c’è un altro rigore su Vlahovic che viene toccato sul piede di appoggio mentre sta calciando e niente. Nel finale c’è un possibile rigore e siamo ancora sull’ 1-1 per un fallo di mano per un cross che arriva da 20 metri e viene toccato di braccio e pure questo viene giudicato involontario. Insomma mi chiedo la Juve per avere un rigore quest’anno cosa deve fare?
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…
Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…
Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano. SCARICA FOTO…
Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…