Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Szczesny 5 una buona parata e una clamorosa cavolata di piede. Non so se l’ultimo cross forse lo poteva leggere e poteva uscire come è uscito tante volte non sembrava un cross cosi teso.
Danilo 5 Prende ogni tanto qualche iniziativa in avanti e da una qualche scossa ma è molto impreciso nei passaggi e spesso regala la palla agli avversari.
Bremer 6 Forse l’unico che si salva nel marasma generale.
Rugani 4,5 timido e impaurito butta la palla in fallo laterale anche quando non ce n’è bisogno. Alla fine si trova a salvare un gol di stinco involontariamente. Credo anche che sull’ultima palla è lui che dovrebbe esser su Marusic e non Sekulov che se non erro è una punta.
De Sciglio 5 Non sta in piedi spesso si porta la palla da solo in fallo laterale. Cerca di fare il minimo per fare meno danni possibile.
Miretti 5 Non pervenuto
Locatelli 4 Si rende più o meno utile nel recupero di qualche pallone ma i suoi passaggi sono tutti sbagliati o fuori campo o agli avversari.
Rabiot 5 Vivacino ma niente di più. Anche lui mai un tiro mai un assist. Si vivacchia con qualche corsa e qualche recupero.
Cambiaso 6 Dopo un inizio incerto è uno dei più vivaci della squadra. Va anche vicino al gol all’inizio del secondo tempo. Non lo avrei sostituto anche se sembrava un poco affaticato.
Kean 5,5 Tanta voglia tanti errori. Tiene la palla per far salire la squadra ma la tiene sempre troppo. Una volta non serve Miretti un altra volta in tre contro due se ne va da solo e si fa recuperare.
Chiesa 5,5 A sprazzi. Un paio di tiri nel primo tempo su azioni personali poi sparisce.
Illing Junior 5,5 Entra e per 10 minuti sembra che sia il migliore in campo dato che prova con buon profitto a fare alcune cose buone in attacco. Poi si ricorda che esiste anche la fase difensiva e va a fare un po’ di danni la dietro.
Mc Kennie 5 Non dei più colpevoli ma si vede che non è in forma o non sta bene perchè non è più il Mc Kennie che ci ha trascinato fino al primo posto. Volenteroso e basta.
Weah 5,5 Come Illing da un poco di vivacità e la Juve con i cambi tiene bene il pari con la Lazio ma anche lui non riesce mai a fare quel qualcosa che da 30 fa fare 31.
Yildiz 5 Il salvatore della patria e della tifoseria entra e sbaglia quasi tutti i palloni. Anche lui si lascia fregare un pallone in difesa che per poco non prendiamo gol. L’emblema suo malgrado di questa Juve sconclusionata con tutti questi ragazzi buttati allo sbaraglio. Lui dovrebbe giocare o in una Juve collaudata o altresì fare esperienza in una squadra senza tutta questa pressione che c’è da noi.
Sekulov Sv
Juventus 4 Squadra timida e impaurita senza carattere e senza voglia. Con l’idea di sfangarla con un punto che per quanto visto nel secondo tempo con i cambi ci poteva pure stare. La differenza fra la Juve e la Lazio l’ha fatta la voglia. Senza la voglia non si va da nessuna parte.
Allegri 2 Dopo la pausa dalle nazionali quindi tutto il tempo per ricaricarsi e rigenerarsi la Juventus torna esattamente come l’avevamo lasciata ovvero una squadra sena nerbo. Non va lui in campo e la rosa si sta rivelando veramente penosa dal punto di vista tecnico ( passaggi su passaggi sbagliati in maniera grottesca), purtroppo per lui è lui a esser chiamato a dare una scossa e un cambio di marcia. È evidente che non ci stia riuscendo. A questo punto si sta rischiando seriamente la qualificazione in Champions League.
Arbitro 4 Non ho mai visto tanti falli invertiti in una singola partita come in questa. Due fallacci su chiesa nemmeno sanzionati. Un altro fallo su Chiesa da giallo non dato idem su Rabiot nel secondo tempo. Nel marasma generale a furia di far danno ci va anche bene un paio di volte quando non da un rigore alla Lazio che al var è rigore tutta la vita e non da un calcio d’angolo sempre alla Lazio che tutti hanno visto chiaramente che il tiro è stato deviato. Arbitro scarso.
Premio “Award Giovani” 2025 – Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà della…
Titolo: Casciaball Vita di un pescatore di storie Autore: Lorenzo Franzetti ISBN:…
STOMP COLLISION “UNFIT FOR LIFE” IL NUOVO SINGOLO Da venerdì 17 gennaio…
VANZ “THE DROWNING” IL NUOVO ALBUM TRA PUNK ROCK E ALTERNATIVE I Vanz sono tornati con il…
UN NUOVO ANNO RICCO DI PROGETTI PER REVMAN, CHE INIZIA CON LA PUBBLICAZIONE DI…
A cura di Riccardo Gramazio_Ricky Rage La storia della musica è fatta anche di scazzi…