MDN

Pagelle Lazio Juventus 2-1

 

Pagelle Lazio Juventus 2-1

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Perin 7 Nessuna colpa sui gol e per almeno altre due volte compie dei miracoli ipnotizzando i laziali. Molto sicuro.

Danilo 5,5 Serataccia per tutta la difesa si fa scappare Castellanos più di qualche volta e sul secondo gol lo tiene in gioco anche se poi tenta il recupero disperato. Impreciso

Bremer 5.5 Diversi errori anche per lui soprattutto in occasione dei gol dove si lascia sorprendere. A differenza di Danilo e Alex Sandro almeno ci mette ogni tanto qualche pezza. E soprattutto fra un errore e l’altro gioca tutto sommato una buona partita.

Alex Sandro 5 Uno dei peggiori. Allegri lo rispolvera ma è davvero troppo impolverato. A oggi non è possibile che giochi titolare. Si impegna e gliene va dato merito ma è tenero come il burro e superabile facilmente. Non salta nell’azione del primo gol ma tenta un improbabile ponte.

Cambiaso 6 Nel primo tempo è lui che cerca di prendersi per mano la squadra e diventa il famoso ”tuttocampista’ tanto caro ad Allegri. Per poco non trovai l gol del vantaggio. Poi si spegna fino a iniziare a fare danni infatti Marusic spesso lo svernicia e quindi il mister lo toglie. Resta comunque uno dei più positivi.

McKennie 5 Perso nel casino generale si distingue per fare quasi esclusivamente pasticci. Una serata veramente infelice per l’americano. Curioso che resti in campo fino all’80mo. Io ricordo di importante solo una palla messa quasi bene a ritroso per Vlahovic.

Locatelli 5 Solito Locatelli ad andamento lento e regia minimal. Si piazza davanti alla difesa a fare da schermo. Si esalta anche nella fase difensiva, ma non riusciamo a uscire quasi mai in modo pulito dal forcing avversario e quindi si soffre per lunghi tratti anche per colpa sua. Una delle cose ,migliori la stecca a Castellanos in modo da quietarne i bollenti spiriti.

Rabiot 6,5 In una Juve che per molto tempo mi è sembrata impaurita mi è parso uno dei meno impavidi. Ha cercato come sa fare di portare la palla nella metà campo avversaria. Non si è risparmiato nella fase difensiva conquistato tanti palloni. Devo dire che ha provato a trascinare la squadra oltre l’ostacolo con coraggio.

Kostic 5,5 Prova una qualche proposta ma è quasi mai servito. I cross dal suo lato non arrivano quasi mai. Lui si spegna. Non aiuta nemmeno cosi tanto Sandro come dovrebbe anche se spesso si propone in avanti.

Chiesa 6 Più che altro gioca in supporto a Vlahovic. Non riesce a smarcarsi molto solo una volta nel primo tempo in cui calcia fuori. Perde al solito più di qualche pallone di troppo, tuttavia nel finale si sacrifica moltissimo nell’aiutare la squadra.

Vlahovic 6 Grande impegno, grande voglia. Gli arrivano due soli palloni in uno impegna il portiere anche se la palla la strozza in un altro calcia al lato da buona posizione, tuttavia non molla nulla sembra uno di quelli che ci crede di più.

Weah 6 Anche lui non sembra molto ordinato, ha il grande merito di portare con il suo tiro sbagliato che diventa un assist, la squadra in finale.

Milik 7 L’uomo della provvidenza è tornato. Gli basta un minuto per trovarsi al posto giusto nel momento giusto e non sbaglia.

Alcaraz sv

Yildiz sv

Juventus 6 Ovviamente conta la qualificazione. Partita approcciata malissimo cedendo fin da subito il pallino del gioco a una non grande Lazio che ringrazia. Subito preso il gol si soffre molto di più di quello che poi le statistiche dicono, perchè la Lazio non è molto pericolosa, ma la Juve è molto timorosa e per questo concede troppo. Alla fine grazie a Milik si trova un gol che da la qualificazione e allora nei minuti finali la Juve ritrova compattezza e grinta.

Allegri 6 Si poteva giocare meglio e con meno paura aggredire la Lazio e chiuderla senza tutta questa sofferenza. Inaccettabile andare sotto dopo pochi minuti in questo modo. Per fortuna la Lazio è fragile quanto noi e alla fine si passa il turno.

Orsato 6,5 È uno dei meno peggio arbitri italiani e si vede.

Leave a Reply

Area Riservata